Ciao a tutti, c'è stato un cambiamento nel modo in cui le partizioni-accordeon memorizzano i punteggi. Partitions-accordeon non memorizza più i punteggi. Questi sono ora ospitati da un servizio di terze parti. Per una maggiore sicurezza e affidabilità.
Tutte le partizioni non sono ancora mirate, ma vengono trasferite tra i due servizi.
Questo ha due implicazioni:
- Quando si aggiunge una partizione, come mi è stato fatto notare, c'è un tempo di attesa leggermente più lungo una volta che la partizione è stata inviata (il tempo necessario per clonarla sul servizio remoto).

- Con il download, se la partizione si trova sul servizio remoto, verrà scaricata direttamente da esso.
Vorrei avere il vostro feedback sui tempi di esecuzione. Ho ricevuto un messaggio in mp che mi diceva che era lento. Da parte mia, dopo diverse prove, i tempi di elaborazione sembrano accettabili.
Grazie per esserti espresso sull'argomento :)
Cordiali saluti, Slade
07/07/2016
74 Risposte
EgoMe
07/07/2016
Ciao slade, "grazie", tutti i vecchi problemi - sei tornato!
...in parte "download" file-size 0KB (= .html "download", non .pdf), ma "view" è eseguibile, ad esempio oggi (06-07-2016): Jeanne; il cattivo soggetto pentito; ritorno dalla corrida
...molto-molto lentamente, in parte come un blocco di minuti! Giudizio: inutile! ciao,EgoMe
jodi
07/07/2016
Ciao Slade,
Spero che tu stia bene.
Per quanto riguarda il download dei punteggi, non ho problemi di tempo, è velocissimo anche per i libri con molti Mega.
Va detto che ho una connessione internet via cavo a fibra ottica, che velocizza il sistema.
Ma non tutti hanno la fibra ottica....
Buona giornata.
Jodi
slade
07/07/2016
Egome, se hai dei file vuoti puoi riprovare. Si trova sistematicamente sulla stessa partizione? Riesci a scaricare? Quando parli di minuti, ti riferisci all'invio o al download? È anche possibile che il sito sia più lento del solito in questo momento a causa della migrazione delle partizioni in parallelo. Non tutte sono state ancora migrate. Solo il 15% e tutte le nuove partizioni che vengono aggiunte ogni giorno.
Cercherò di migliorare il sistema il più possibile, vi ringrazio per la vostra comprensione e vi prego di continuare a segnalare in questo topic tutti i problemi che incontrate, anche se sono già stati menzionati. In questo modo potrò misurare il numero di persone interessate.
EgoMe
07/07/2016
Ciao slade,
Sì, ho provato di nuovo (le 3 partizioni nominate) prima, ma nulla scaricare (registrazione: nome del file, 0 KB), solo l'azione "vista" era operabile. Ora scaricare le 3 partizioni è di nuovo OK! Anche se più lento di prima...
(Jodi) L'attuale velocità *ridotta* non è un problema di fibra ottica o meno, è un problema di "prima e dopo" con la stessa configurazione... Per quanto riguarda il "prima", finora non ho mai avuto problemi di velocità di download...
Quando ho parlato di minuti, è stato tra il clic su "download" e la ricezione ad esempio di "sheets-André Verchuren & Jo Moutet & Jacques Hourdeaux & Roger Desbois - L'Amour c'est la santé (Orchestration Complète) (Disco)". Nessun ritardo ora, nessun download! (registrazione: nome del file, 0 KB)...
È un problema che abbiamo avuto una volta...
Ciao e grazie, EgoMe
slade
09/07/2016
Ciao a tutti, ho apportato alcune modifiche. Fatemi sapere se questo risolve i problemi di download o di aggiunta che avete riscontrato.
Vi ricordo che tutte le partizioni non sono ancora interessate, per essere sicuri di utilizzare il nuovo sistema, scaricate le ultime partizioni aggiunte (negli ultimi 2-3 giorni!).
Grazie
EgoMe
09/07/2016
Ciao slade,
Purtroppo le attuali modifiche non sembrano avere effetto in questo caso.
Il ritardo tra il clic su "download" e l'inizio del download (i punteggi comuni di oggi) non è più soddisfacente. Finora la reazione era immediata, ora devo aspettare un po' (per ogni punteggio!). Questo non sembra essere un problema nel caso di un download isolato, ma è una situazione spiacevole nel caso di un uso quotidiano e intensivo, come quello che faccio regolarmente (per puro interesse). Senza dimenticare che ci sono molte partizioni "inutili" da identificare ogni giorno...
Anche il download pulito anche per partizioni di diversi MB (enormità il più delle volte inutili) sembra ora più lento.
E ancora oggi, il download della prima volta: "D.Molary & Francesco Gabutti - El Muletero (Paso doble)" = download 0KB (che non riesco a percepire "direttamente"); scoprendolo il re-download funziona...
Sono molto scontento di questi sviluppi! In passato tutto ciò avveniva senza problemi. Ora non mi resta che usare la vacanza almeno 3-5 volte per ogni punteggio... e forse mi ritroverò con 1 punteggio interessante al giorno...
Ciao, EgoMe
slade
10/07/2016
Ciao EgoMe, continuerò a migliorare le cose. Ci scusiamo per l'inconveniente. Se vuoi farti un'idea delle partizioni, c'è anche il pulsante di visualizzazione prima del download.
Vorrei anche ricordarti che lo scopo di p-a non è quello di "svuotare" le partizioni. È solo quello di selezionare quelle che sembrano interessarvi. Tuttavia, cercherò di migliorare il sistema.
Non dimenticate che p-a è anche in fase di duplicazione delle partizioni sul secondo server, il che potrebbe temporaneamente rallentare le cose più di quanto avverrà una volta completata la migrazione tra qualche giorno.
EgoMe
10/07/2016
Ciao slade,
grazie per i tuoi sforzi per RICOSTITUIRE la comoda funzione del passato. Non credo che il mio uso (a pagamento) del P.A. sia in contraddizione con le regole...?
Il mio obiettivo non è certo quello di "svuotare" i punteggi (la stragrande maggioranza non è di alcun interesse), ma di individuare e poi prendere uno dei pochi che mi interessano, questo sì!
Il "problema" del pulsante "visualizza" è che si può guardare e nient'altro. Se la partitura è adatta, e sto pensando di scaricarla, bisogna tornare indietro e "scaricare" INOLTRE - un'altra vacanza aggiuntiva! L'azione "visualizza" (qui) richiede lo stesso turno di "scaricamento" - quindi, antirisparmio (per tutti!) usando prima l'azione "visualizza"...
A proposito, al momento c'è quasi un blocco delle azioni di download e di visualizzazione...
Ciao, EgoMe
slade
11/07/2016
Ciao egoMe, non si tratta di infrangere le regole. Per quanto riguarda la funzione di visualizzazione, una volta che il punteggio è visualizzato hai l'opzione in uno degli angoli per scaricare il punteggio senza tornare indietro.
Cosa intendi quando dici che le funzioni di download e di visualizzazione sono bloccate? Sto facendo del mio meglio per migliorare la situazione, ma al momento sei l'unica persona che mi dice che ho ancora problemi di download.
La prego di avere un po' di pazienza in modo che possa migliorare il sistema. Non riesci a scaricare?
EgoMe
11/07/2016
Ciao slade,
Ok, non commenterò più - volevo solo essere utile... se non vuoi una risposta, allora non dovresti chiedere (ripetutamente)...
Ciao, EgoMe
EgoMe
11/07/2016
Ciao di nuovo slade,
solo una risposta in conclusione, perché hai consigliato che (citazione) "una volta visualizzata la partitura hai l'opzione in uno degli angoli di scaricare la partitura senza tornare indietro."
Sì, ma così facendo la partitura (ad esempio) "Henry Vallois, Marche des accordéonistes Nivernais (1.71 mb) 11-07-2016" diventa "1468224292_3007.pdf"... molto utile...
Ciao, EgoMe
slade
11/07/2016
Ciao EgoMe, sono totalmente aperto ai suggerimenti e consapevole che ci possono essere dei problemi, ed è per questo che è stato aperto questo topic.
La mia unica reazione è stata la tua critica sul fatto che non funziona più bene come prima, sapendo che utilizzavi Partitions-accordeon.com a pagamento.
Ti chiedo solo un po' di pazienza e comprensione :)
Vi ricordo che sono l'unico a programmare p-a che ci sono migliaia di download al giorno, 35.000 punteggi da trasferire cercando che nulla si rompa e che tutti possano continuare a usare il sito.

Tutto questo per dire che non posso far funzionare tutto alla perfezione con la stessa rapidità con cui avrei un team completo che lavora su p-a.

Il mio obiettivo è ovviamente che tutto funzioni correttamente, ed è per questo che ti chiedevo se potevi darmi quanti più dettagli possibili sui problemi che stai riscontrando nel download.
Hai parlato di file da 0kb, succede sempre? Succede solo con alcuni file? È costante o solo periodico? In breve, qualsiasi informazione che possa essermi utile per cercare di risolvere il problema.
Per quanto riguarda il problema del nome del file una volta scaricato tramite l'opzione di visualizzazione, verificherò da dove proviene e ti ringrazio per averlo segnalato.
jodi
11/07/2016
Buona sera,
Tutto è "Nickel" per me, nessun problema a ""Vedere o scaricare"" un possibile punteggio.
Lo stesso vale per il Forum, funziona come direbbe Jean Gabin.
Prenditi il tuo tempo Slade per far funzionare tutto secondo i tuoi obiettivi, non ha senso correre, ma ci sarà sempre gente impaziente.....
Buona serata.
Jodi
EgoMe
12/07/2016
Jodi,
Il tuo mondo potrebbe essere troppo semplice, e sembra che tu capisca molto poco (vedi il tuo contributo del 7 luglio)! Non sono "impaziente", ho solo risposto alla richiesta di Slade! E volevo solo essere utile! Ti prego di accettarlo e di non accusarmi di arroganza! Dovresti solo *LEGERE* (e capire) le mie osservazioni...
EgoMe
jodi
12/07/2016
Buonasera signor EgoMe,
leggendo tutti i suoi post sull'argomento, posso ben capire che lei stia sperimentando una certa lentezza dovuta alla migrazione dei punteggi, per la quale Slade sta facendo tutto il possibile per soddisfare tutti i membri di P-A.
Non ti ho accusato espressamente di essere impaziente, ma da quello che dici, tutti i tuoi download dovrebbero andare il più velocemente possibile - è una tua scelta.
Per quanto mi riguarda, mi prendo il mio tempo, in due parole: prendo la vita con calma.
Mi scuso ancora se l'ho offesa.
Spero che la serata sia piacevole.
Jodi
Becquerel
12/07/2016
Sì, da ben otto giorni il download è molto lento. Ho attribuito questo spiacevole cambiamento al mio computer relativamente vecchio (Mac OS X 5.4), ma, consultando il Forum, ho trovato la chiave del problema. Spero che il servizio migliori e che continui ad apprezzare il contenuto delle vostre pagine. Buona fortuna - Avete avuto altre reazioni in merito?
BECQUEREL
slade
14/07/2016
Ciao, grazie per il feedback! Ho avuto diverse reazioni, la maggior parte delle quali mi diceva che le cose funzionavano correttamente. Come ho già detto, sto facendo del mio meglio per migliorare le cose. Ho ancora alcune idee da implementare che dovrebbero accelerare il processo. Vi farò sapere non appena saranno attuate, per vedere se miglioreranno le cose per voi.
Grazie a tutti per il vostro coinvolgimento :-)
Vernonait
14/07/2016
Ciao Slade e tutti,
Sì, anch'io da un po' di tempo riscontro lentezza nel download, anzi direi che il download non sempre avviene; mi ritrovo con un file a "O".Prima non avevo problemi; quando voglio "vedere" prima di scaricare, molto spesso non ottengo nulla....la pagina è vuota....Devo scaricare e poi cancellare se non mi va bene.... ma non è grave, sono paziente... Posso capire la difficoltà di Slade nel perfezionare "Il nostro sito P.A.".....Siamo indulgenti e pazienti... Grazie a SladeVernonait
slade
15/07/2016
Ciao Vernonait, grazie per il tuo feedback. Ti terrò informato, apporterò alcune modifiche e posterò qui per avere un feedback nei prossimi giorni. Vernonait, se provi a fare lo stesso punteggio più volte di seguito, gli errori persistono o alla fine riesci a visualizzare/scaricare?
gregory
15/07/2016
Ciao Slade
Per quanto mi riguarda, non posso più scaricare nulla.
slade
15/07/2016
Ciao Gregory, potresti darmi maggiori dettagli sul problema che stai riscontrando?
bacdam
15/07/2016
Ciao a tutti,

Anch'io mi sono chiesto perché, durante il caricamento, la margherita si trascinasse di tanto in tanto (la maggior parte delle volte va bene).

Così ho fatto quello che ha fatto Cindou: ho finito per fermare il download, dopo aver controllato che fosse visualizzato "uploaded a new partition".

Finora i membri hanno scaricato senza lamentarsi. Ne deduco che per loro è tutto a posto.

Non resta che Slade (l'unico in grado di farlo?) verificare che il file sia effettivamente memorizzato sul nuovo hosting.

Per farlo, sarebbe utile dirgli quali partizioni depositate si sono "attardate"?

Sono disposto a farlo se serve, anche se solo temporaneamente.
Vernonait
17/07/2016
Ciao Slade,
Rispondo alla tua domanda: per quanto riguarda "View", l'ho testato oggi e riesco a vedere i punteggi .... Ho testato diversi punteggi .... e va bene.... Per quanto riguarda il download, è ancora lento.... ma non è grave...ma per alcuni file, soprattutto quelli grandi, il download arriva ma è a "zero" la prima volta; se chiedo di nuovo una seconda volta, il file si scarica....e va bene...Grazie di tutto, SladeVernonait
bacdam
17/07/2016
Ciao Slade,

Grazie per il tuo chiarimento, quindi per me il caso è chiuso...
In bocca al lupo per il resto!
slade
18/07/2016
Sto cercando di individuare l'origine del problema con i file 0. Grazie per il vostro feedback. Grazie per la pazienza.
Becquerel
26/07/2016
Ciao, SLADE

Ad oggi, ho notato un notevole miglioramento nel download dei punteggi. (Tuttavia, non è così veloce come prima, soprattutto quando i file sono di grandi dimensioni, il che a volte rende impossibile il download).
Tuttavia, mi fido dei vostri tecnici per risolvere questi problemi e ho appena rinnovato il mio abbonamento.

Buona fortuna Becquerel
slade
27/07/2016
Grazie per il tuo feedback becquerel, in effetti ci sono ancora alcuni problemi di lentezza. Questi problemi saranno affrontati. Per il momento, il trasferimento delle partizioni deve essere completato prima di poter iniziare a ottimizzare il processo. Da qualche tempo a questa parte, ogni giorno vengono trasferite al nuovo sistema tra le 3 e le 5.000 partizioni. Al momento in cui scrivo, sono state migrate 20.000 partizioni, il che è un tempo lungo, poiché non si tratta solo di spostarle, ma anche di aggiornare i dettagli di ciascuna. Posterò qui non appena la migrazione sarà completata e l'ottimizzazione seguirà :-)
Vernonait
27/07/2016
Ciao Slade
Grazie per il duro lavoro che svolgi per garantire che siamo soddisfatti e che possiamo sfruttare al meglio il sito P.A. Vernonait.
slade
12/08/2016
Ciao a tutti, sono stati apportati miglioramenti al sistema di aggiunta/scaricamento delle partizioni.
- La "rosetta" durante l'aggiunta dovrebbe scomparire in pochi secondi (le partizioni non vengono più aggiunte direttamente sul server remoto in tempo reale ma in differita).
- I download dovrebbero essere più veloci e affidabili. Ho migliorato il codice e implementato alcuni controlli per evitare file corrotti.
Fatemi sapere se questo risolve i problemi che alcuni di voi hanno riscontrato.Cordiali saluti, Slade
Becquerel
21/08/2016
Beh, io dico "Bravo"... Funziona di nuovo come prima (cioè molto bene) con la stessa velocità. Grazie ancora e vi auguro tutto il meglio per il futuro.

Becquerel
survoje
24/08/2016
Ciao!

Ho letto il forum, ma non ho visto quello che ho notato, quindi eccolo qui:

Accesso molto lento alla scheda "Spartiti" (almeno 5 minuti) e, dopo il titolo, accesso molto lento (almeno 5 minuti) alla "Ricerca". Le prime volte ho pensato che si fosse bloccato, ma poi l'ho lasciato in funzione (mentre suonavo la fisarmonica!).

Poi il download è normale (dati i miei 250kb/sec).

Tutte le altre schede funzionano bene, è solo la scheda "Partizioni" che è lenta.

Cordiali saluti
e grazie per il tuo lavoro!
(pc debian 8, browser Firefox 45.3)

MESSAGGIO CANCELLATO: È ARRIVATO DA ME (26-08)
Beaufils
29/08/2016
Salve,
Ho notato anche io che il tempo di download è un po' più lungo rispetto al passato. C'è ancora margine di miglioramento per chi non ha la fibra?
Cordiali saluti,
Cristiano
slade
01/09/2016
Salve, la velocità di download non dovrebbe essere molto diversa da quella che aveva. In base alle risposte fornite in questo topic. Io stesso ho una pessima connessione e la velocità di download/visualizzazione è più o meno la stessa di prima.
EgoMe
01/09/2016
Ciao Slade, no, non qui. Il download ora è più stabile (senza 0 KB), ma - con piccoli miglioramenti - ancora più lento di prima.
Potresti prendere in considerazione anche una soluzione per il problema del nome del file una volta scaricato tramite l'opzione "visualizza"?
grazie e ciao
slade
01/09/2016
Ciao EgoMe, mi sembrava che la velocità fosse stata risolta per tutti. Per quanto riguarda i nomi dei file, ho provato un sacco di modifiche e informazioni raccolte a destra e a manca senza successo. Tutti i parametri sono impostati in modo che il titolo sia quello giusto, ma i lettori di pdf si rifiutano di tenerne conto. Continuerò a cercare di capire dove possa trovarsi il problema, ma devo ammettere che sono perplesso.
EgoMe
01/09/2016
ciao slade, GRAZIE per il tuo impegno!
EgoMe
06/09/2016
Ciao slade,
Ieri e oggi il download è ancora intollerabilmente lento! La causa potrebbe essere il seguente brano:
Edizioni J. Garzon, 1° Album Orchestras Paso Dobles (Parti : Pianoforte Direttore / Eb Alto Sax / Eb Trumpet Clarinet / Bass Guitar / Accordion) (14 Titoli) (50.38 mb) 04-09-2016, da MARCEAU
50,38 mb (!!!) scaricato 370 volte !!!... perché ogni ripetuto tentativo di download è probabilmente SENZA successo (come per me)....
...e da "Visualizza" dice: "VietatoNon hai il permesso di accedere a /fogli/1473000360_84591.pdf su questo server".
Ciao
slade
06/09/2016
Ciao EgoMe, sono consapevole del problema e sto cercando di risolverlo, per questo è stato visualizzato un messaggio di errore. Mi dispiace per l'inconveniente, al momento c'è una strana impennata di download. Vedrò cosa succede.
EgoMe
07/09/2016
Ciao slade,
non è possibile scaricare o visualizzare TUTTI gli spartiti di MARCEAU (oggi).
Ciao
Becquerel
07/09/2016
Ciao slade .
Il 21 agosto avevo cantato vittoria troppo presto... Da una decina di giorni è un incubo! Ho provato a turno con Firefox o Safari: 3 volte su 4 il download di un punteggio è tornato ad essere molto casuale.
Spero che il duro lavoro che avete dovuto fare per migliorare i tempi di caricamento dia i suoi frutti, e vi incoraggio nello spirito.
Spero di pubblicare presto un messaggio positivo su questo punto delicato.
Vi ringrazio ancora molto.
Becquerel
07/09/2016
Ciao di nuovo slade ...
Ancora io ... sono riuscito a scaricare i punteggi senza alcun problema (alle 13:45 di mercoledì 7 settembre)
Per i file più piccoli di 1,9 MB, tutto va bene (si possono caricare e poi leggere).
Per i file più grandi di 1,9 MB, è anche possibile caricarli, ma sono tutti ridotti alla dimensione di 1,9 MB (cosa che mi ha un po' incuriosito), ma non è possibile aprirli >>>messaggio: "Impossibile aprire il file...Potrebbe essere danneggiato o in un formato non riconosciuto" (sia con Anteprima che con Photoshop Element).
Spero che questi suggerimenti vi siano utili e vorrei offrirvi ancora una volta il mio incoraggiamento.
floflofloflo
07/09/2016
Ciao!

Il download non funziona più per me. È difficile descrivere tutti i bug che sto incontrando.
Per esempio, volevo solo uno spartito (Kaoma La Lambada (59.17 KB)), ma o "Visualizza" mi mostra una pagina vuota, o "Scarica" non fa nulla o mi manda un messaggio di errore. Alla fine l'ho salvato, ma non si apre: ecco il messaggio quando cerco di aprirlo: Adobe Acrobat DC non ha potuto aprire "Kaoma - La Lambada.pdf" perché il tipo di file non è supportato o il file è danneggiato (è stato inviato come allegato e non è stato decodificato correttamente, ad esempio).

Prima non avevo problemi.

In bocca al lupo al team per risolvere tutti questi problemi, perché posso immaginare che sia un vero mal di testa!

Firenze

slade
08/09/2016
Ciao a tutti, grazie per il vostro feedback, ieri ho fatto alcune modifiche per migliorare il sistema e non sembra aver funzionato, cercherò di sistemarlo oggi, grazie per la vostra pazienza e comprensione e per il feedback costruttivo postato in questo thread, Cordiali saluti,Slade
slade
08/09/2016
Salve di nuovo, grazie per il suggerimento di 1,9 MB. I download e la visualizzazione dovrebbero ora funzionare di nuovo correttamente. Anche il titolo quando si scarica dal visualizzatore di pdf dovrebbe ora essere corretto.Continuate a farmi sapere se qualcuno di voi ha ancora problemi.Cordiali saluti, Slade
jpg
08/09/2016
Grazie SLADE e ti sono grato per tutte le ore che hai dedicato a risolvere questo problema.
per risolvere questo problema.
Tutto funziona come prima, ma i tempi di "VIEW" e "DOWNLOAD" sono leggermente più lunghi.
leggermente più lunghi.
Grazie ancora per la tua dedizione.
JPG
jpg
08/09/2016
Ho scritto il mio messaggio un po' in fretta.
La situazione rimane invariata per i file importanti dell'8/9/16, tuttavia
quelli del 7/9/16 sono stati visti e scaricati correttamente.
Stiamo facendo progressi.
robin
08/09/2016
rebonjour a tous oui je le confirme ,, chez moi ce sont les morceaux du jour ou ca cloche..... pazienza signore troverà il problema stadio un pettirosso in più
slade
08/09/2016
Ciao a tutti (di nuovo), vorrei ringraziarvi tutti per le vostre capacità investigative che mi hanno fatto risparmiare un sacco di tempo nella ricerca di bug.I punteggi di D-Day dovrebbero essere di nuovo accessibili correttamente :)
dan95
08/09/2016
Buona sera Slade,

Nuovo ... oltre i 10 Mb i depositi vengono ostinatamente rifiutati ... viene visualizzato un messaggio, quindi niente più libri da depositare.
Navigo con mozilla.
EgoMe
09/09/2016
Ciao slade,
la situazione sta cominciando a diventare assurda!
Ieri era finalmente possibile usare "view" per visualizzare E scaricare in una volta sola con il nome del punteggio (grazie - molto bene!).
Ma oggi è possibile solo "scaricare" ma non "visualizzare"; invece si deve leggere "File in corso di trasferimento. Il file sarà disponibile tra qualche giorno. Ci scusiamo per l'inconveniente"... mentre il download funziona (ancora lentamente) - si tratta della partitura di DID95, Vianney & Joyce Jonathan - Les filles d'aujourd'hui - 08-09-2016, e di tutte le partiture precedenti(!), ma non di quelle successive...
Ciao
Becquerel
09/09/2016
Buonasera Slade
Penso che siamo sulla strada giusta: il download funziona bene questa sera (e il problema con i file più grandi di 1,9 MB sembra essere stato risolto);
Congratulazioni e grazie ancora per il vostro duro lavoro.
slade
10/09/2016
Ciao, il problema menzionato da egoMe dovrebbe essere risolto, grazie ancora per la tua pazienza.
cocober
12/09/2016
ciao a tutti per me questo sito, che prima funzionava perfettamente, è diventato un vero calvario e spero che le cose si sistemino presto.saluti e buona musica a tutti!
dan95
12/09/2016
Tra una macinatura e l'altra... continua il problema del deposito dei libri.
La maggior parte sono di diverse decine di MB e finora non ci sono stati problemi.... quindi perché limitarli a 10 MB.
Se siete d'accordo, suggerirei 100 MB se volete limitare il carico, e notare che i depositi di libri sono un grande successo.

Daniele
Themajo
17/10/2016
Buonasera a tutti, ho letto che non sono l'unico che non riesce a "vedere" e quindi a "scaricare" libri più grandi di 38 mb. Ho provato più volte dal 19 sett con il solito browser e poi con Edge. Il risultato è lo stesso ma questa volta c'era un'indicazione che era "HTTP error 500". Potrebbe essere un'indicazione per facilitare le cose? Grazie per il lavoro già svolto
slade
21/10/2016
Ciao themajo,Come ho detto nell'altro thread, lo sto guardando oggi e ti farò sapere.
EgoMe
26/10/2016
Ciao slade,
Cosa c'è ancora adesso?...SEMPRE TROPPO LENTAMENTE e oggi NULLA se non un'attesa abissale...Anzi, a poco a poco mi aspetto una soluzione ai problemi permanenti, stabilità e utilità pratica COME JADIS!
slade
28/10/2016
Ciao Egome, non sono sicuro di capire il tuo problema. Il download è lento? Se la partizione è pesante, ci vorrà un po' di tempo per caricarla, sì.
EgoMe
28/10/2016
ciao slade,
sei un politico che ama distorcere le parole...;)...? Credo che il mio messaggio sia stato forte e chiaro! TUTTI i download e sono SEMPRE molto lenti, quel giorno erano IMMENSAMENTE lenti ... preferisco "tornare" all'utilità di un tempo!
Ciao
slade
29/10/2016
Ciao Egome, ti chiedo maggiori dettagli perché sto testando io stesso i download con una pessima connessione a Internet e appaiono quasi istantaneamente per quelli più leggeri e con qualche secondo di ritardo quando i file sono di diversi MB. Da qui la mia domanda sulla scelta del termine "immensamente lento". Ci sono migliaia di download ogni giorno.
Il download è e sarà più lento di prima perché l'infrastruttura è cambiata. Nella migliore delle ipotesi, i file vengono archiviati altrove, dove non rischiano mai di scomparire. A meno che altre persone non possano confermarlo, credo che "immensamente lento" sia un'esagerazione...
EgoMe
29/10/2016
ciao slade,
evidentemente sei un politico - non vuoi percepire alcun fatto, sembri convinto del TUO mondo. Come dici tu: "Il download è e sarà più lento di prima perché l'infrastruttura è cambiata. Per il meglio..." ... più lento per il meglio di chi??? Vincere e concludere così è davvero troppo semplice...
Chiedete sempre "dettagli" a tutti, ma dimenticate che siete VOI ad agire e trasformare qui. Noi non siamo professionisti, possiamo solo avvertire... E se non volete ascoltarlo... è inutile!
Purtroppo! Sto pensando di andarmene...
slade
30/10/2016
EgoMe,
Chiedo dettagli, perché è con i dettagli che si risolvono i problemi. Semplicemente, non baso il mio lavoro sul mio mondo. Cerco di risolvere i problemi che mi si presentano e non credo di doverlo dimostrare. Molti bug vengono regolarmente risolti. Possono essere segnalati qui, per e-mail o per messaggio privato.
Non sono un politico, sono un programmatore. Il "mio mondo" è l'unico modo in cui posso testare il sito web al di fuori della vostra esperienza. Ecco perché chiedo maggiori dettagli. Mi erano stati segnalati problemi con file di dimensioni superiori a 50mo, che ho indagato con i dettagli appropriati (ad esempio i nomi delle partizioni) e che pensavo fossero stati risolti, ma ho ancora un file inaccessibile su cui sto indagando.
Quando vi chiedo i dettagli, vi chiedo. Quale browser sta utilizzando? Cosa significa immensamente lento per te? È legato alla dimensione dei file? Che connessione Internet ha? Questo genere di cose. Non sono un mago, devo scoprire dove le cose vanno male per cercare di risolvere il problema. Mi scuso se non è stato chiaro.
Quando dico per il meglio, intendo per il meglio di tutti. Non ho alcun interesse personale nell'aver apportato i cambiamenti che ho fatto. Ha portato a grandi cambiamenti, con i problemi che ne sono seguiti e l'hosting separato che aggiunge costi aggiuntivi.
È stato fatto per il bene del sito, per garantire la continuità dei punteggi indipendentemente da ciò che accadrà a me o al sito. Che si tratti di questioni legali o di altro. Se domani il server si blocca completamente e non è possibile recuperare nulla, P-A sopravviverà. P-A sopravviverà.
Quindi ovviamente ci sono delle contropartite. Poiché i file non sono più sul server di P-A, devono essere scaricati dall'host al server di P-A e poi trasferiti automaticamente all'utente che ha richiesto il file. Sono in contatto con l'host per verificare se non sia possibile trasferire direttamente il file senza passare per il server di P-A, ma allo stato attuale delle cose ciò non è possibile a meno che tutti i file non vengano resi pubblici, il che non è una soluzione. Se la società di cloud mi fornisse una soluzione, sarei il primo ad essere felice di implementarla. Nel frattempo non è tecnicamente possibile, e sì, i download sono più lenti. Ma trovo che "IMMENSAMENTE lenti" sia un'esagerazione, almeno per quanto riguarda il "mio mondo" e quindi i miei test su P-A.
Quindi sì, sto chiedendo dettagli per cercare di vedere cosa posso fare concretamente per migliorare il problema, per vedere se si possono mettere in atto soluzioni alternative e soprattutto per vedere se c'è un problema. Se vedesse quante e-mail ricevo che mi dicono che le cose non funzionano, per poi finire col dirmi che il problema non è il sito web ma le persone stesse.
È come se pensaste che il mio obiettivo sia quello di infastidirvi o di farvi girare in tondo. Ovviamente non è così. Vorrei ricordarle che dietro a p-a non c'è un team di sviluppatori che si occupa di individuare bug e possibili miglioramenti. Ci sono solo io. Quindi sì, le cose richiedono più tempo.
Inoltre, partitions-accordeon.com non ha l'infrastruttura di sistema di Google o Amazon, né i mezzi per acquisirla. Quindi faccio quello che posso, spero il meglio possibile. Cerco anche di trovare un equilibrio tra prestazioni e sicurezza. Vi ricordo che anche se la maggior parte delle partiture sono libere da diritti d'autore, non tutte lo sono, che p-a non ha un'esistenza legale e che, dopo aver speso molto tempo in ricerche, probabilmente non l'avrà mai a causa della natura stessa del sito. In questo tipo di circostanze il server di P-A potrebbe benissimo essere interrotto il giorno in cui non rispondo abbastanza velocemente a qualche casa editrice. In questo tipo di circostanze è importante che i file rimangano disponibili anche se ciò significa sacrificare un po' di velocità di download.
Capisco che questo possa essere frustrante dal punto di vista dell'utente, ma vi chiedo di cercare di considerare tutti gli aspetti del problema.
Se decidete di andarvene, mi dispiace per P-A ma purtroppo non vedo cosa posso fare.
EgoMe
30/10/2016
Ciao Slade,
è tutto molto ovvio! E non sono un (IT)idiota, sì. Ma se ti dico che qui il ritardo è spesso inaccettabile, e a volte così "immensamente", so di dire... qualsiasi cosa ti sembri! Accettatelo o lasciatelo stare, ma non cercate di far sparire il problema o di dirmi che non capisco niente! Non uso un cronometro, e non ho idea del perché a volte il ritardo sia "immenso" (più di 5 minuti per "vedere" un punteggio sottile, e non scaricando il MB grande - è abbastanza per te???)... E non so perché questo server sia più "affidabile" di quell'altro (è una questione organizzativa), e non voglio più discutere del problema legale (ricordate che una volta mi avete detto che non era un mio problema!). Ma io (e tutti gli altri!) possiamo sicuramente vedere che i problemi sono iniziati nel momento in cui avete cambiato PA, quindi è ovvio chi è il responsabile... Non credo che il problema si crei localmente, perché si verifica solo con PA!!!!
Punto e basta!
slade
31/10/2016
Non ho mai detto che il problema non esiste o cercato di farlo sparire... Ho sempre detto che i download potrebbero essere più lenti con la nuova architettura, almeno fino a quando non riuscirò a implementare qualcosa per mitigare gli effetti.
No, l'aspetto legale non è un problema tuo. Ma mi stai dicendo che è troppo facile concludere senza dettagli e mi stai chiedendo di fare ciò che è meglio per chi. Quindi le spiego.
Se avessi iniziato dicendomi che avevi attese di 5 minuti su partizioni di peso minimo avremmo già fatto progressi perché questo significa che il rallentamento non è legato al nuovo sistema di download su cui stai puntando il dito ma probabilmente a un periodo di picco o a un collo di bottiglia che sarò in grado di diagnosticare nella configurazione del server p-a. I sintomi del nuovo sistema di hosting causerebbero un rallentamento proporzionale al peso del file e mai tanta attesa per file così piccoli. Per questo chiedo dettagli, non è per il piacere di infastidirvi.
EgoMe
01/11/2016
Ciao slade,
Hai ragione. Purtroppo finora non ho distinto tra le funzioni di "visualizzazione" e "download" (a posteriori), ma ho giudicato l'intero processo collettivamente. Avrei immaginato che il problema fosse più nell'ambito della "nuova convivenza" dei due server, ma se si parte da un collo di bottiglia sul server PA, allora forse la seguente osservazione - applicando regolarmente la funzione "vedi" - può aiutare:
Quando inizio a "vedere" le ultime partizioni, quelle con la data di oggi(!), la visualizzazione è solitamente veloce. Se poi passo a "vedere" le altre nuove partiture, ma con data di ieri(!), si verifica improvvisamente un rallentamento CAPITALE della visualizzazione. Il download successivo (direttamente da "vedi") sembra avvenire regolarmente a una velocità ragionevole. Come anche oggi...
Ciao
slade
02/11/2016
Ciao a tutti e soprattutto a EgoMe, questo è quello che si chiama buon tempismo.
Ho appena implementato una soluzione suggerita dalla società di backup. I problemi di lentezza non dovrebbero più esistere! Wow.
Tuttavia, a causa del sistema implementato, la prima persona che scarica o visualizza una partizione soffrirà della stessa lentezza di prima. Ma tutti i download e le visualizzazioni successive saranno veloci come prima delle modifiche.
Grazie per aver segnalato eventuali bug!
Themajo
03/11/2016
Buongiorno, sono molto mattiniero, ma volevo solo dire un rapido GRAZIE e un grande GRAZIE per quello che avete fatto. È fantastico, non ci sono più ritardi e i file di grandi dimensioni possono essere scaricati di nuovo abbastanza rapidamente.
slade
03/11/2016
Ciao Themajo, ottimo :)Tuttavia, quando dici "deve scaricare e ci mette un po', ma molto tempo", intendi dire che alcuni download richiedono ancora molto tempo? Di solito lo fanno solo la prima volta.
EgoMe
03/11/2016
ciao slade,
BRAVO e GRAZIE! Ora funziona come un orologio. La gioia di vedere/scaricare nuovo materiale è tornata...
ciao
Vernonait
03/11/2016
Ciao Slade e ciao a tutti i membri
Grazie mille, Slade, per tutti i miglioramenti che hai apportato a questo sito; raramente ho problemi di visualizzazione o di download; è fantastico......Musicfully YoursBuona giornataVernonait
Themajo
04/11/2016
Ciao a tutti Un grande ringraziamento a Slade Tutto sta andando molto bene, anche i file più grandi possono essere scaricati. Sono diventati come prima, con un tempo di download ragionevole - "un certo tempo" come diceva Fernand Raynaud - e tutto è tornato come era prima del trasferimento, che non è stato un'impresa da poco!!!!Music con tutti voi
gregory
04/11/2016
Ottimo lavoro Slade
Non c'è niente da dire, funziona perfettamente!!!
Becquerel
04/11/2016
Vorrei aggiungere la mia voce al coro di congratulazioni precedenti. Da settembre non ho avuto alcun problema e vorrei ringraziare ancora una volta Slade per tutto il suo lavoro, che ci ha permesso di riscoprire brani familiari e scoprirne di nuovi. Grazie anche ai generosi fornitori di spartiti.
Becquerel
slade
05/11/2016
Ottimo feedback :)Grazie a tutti voi, sono molto felice di sapere che finalmente tutto è tornato alla normalità :)
Create un account oggi stesso e beneficiate di
5 GIORNI DI PROVA GRATUITA!
Non sono richieste informazioni bancarie
15
AVR
Aveyron, Résidence Musicale Haut2Gammes 12140 Saint Hippolyte
22
AVR
CNIMA, Saint Sauves d'Auvergne, FRANCE
15
AVR
CNIMA, Saint Sauves d'Auvergne, France