Salve a tutti.
Vorrei un consiglio su quali apparecchi acustici indossare in modo permanente.
Ho avuto amici musicisti che non riuscivano a sentire i suoni giusti nelle alte frequenze!
Vi ringrazio in anticipo per i vostri consigli o commenti.
Buona giornata.
Max
02/06/2022
3 Risposte
yoyodu77
03/06/2022
Salve, la gamma dello spettro audio per l'orecchio umano è molto alta negli acuti e molto bassa nei bassi. Con l'età si verifica inevitabilmente un deterioramento dell'udito. Questo può avvenire in tutte le aree... per alcuni sarà solo nella gamma delle basse frequenze, per altri solo in quella delle alte, per altri ancora in entrambe le aree. Gli apparecchi acustici vengono regolati dopo un test dell'udito, proprio per correggere questo difetto. Una volta installati, si sentono alcuni suoni che non si sentono più e ci si abitua rapidamente a non sopportare certi rumori. Gli apparecchi acustici di oggi possono essere controllati con uno smartphone e questo non distorce la musica, anzi, permette di ascoltarla in tutto il suo spettro.
Max_Jorant21
03/06/2022
Grazie per la sua risposta, mi conforta, non ho musicisti con apparecchi acustici, sono più giovani di me. Tra qualche mese potrò decidere.
jeanmarcsueur
06/06/2022
Salve, ho degli apparecchi acustici da 3 anni, non sono straordinari, ma aiutano comunque, soprattutto quando si parla con persone che parlano a bassa voce. Per la musica, bisogna abbassare il volume. Cordiali saluti, jean-marc
Create un account oggi stesso e beneficiate di
5 GIORNI DI PROVA GRATUITA!
Non sono richieste informazioni bancarie
15
AVR
Aveyron, Résidence Musicale Haut2Gammes 12140 Saint Hippolyte
22
AVR
CNIMA, Saint Sauves d'Auvergne, FRANCE
15
AVR
CNIMA, Saint Sauves d'Auvergne, France