Buonasera a tutti,

Non sarebbe utile aggiungere una categoria "Bassi cromatici" oltre a diatonica e cromatica?
Sarebbe più facile la ricerca.
yvesg21
11/02/2013
0 Risposta
Salve,

Dato che sto per iniziare a studiare i bassi cromatici, qualcuno ha uno schema della tastiera della mano sinistra con la disposizione delle note?

Ne ho uno per i bassi standard, ma non per i bassi cromatici e sarebbe molto utile per "visualizzare" la posizione delle note all'inizio...

Grazie in anticipo!
Michelle
23/07/2012
8 Risposte
Ciao Accordeonia

nella scheda ''Partitions'' cerca ''clavier'' e potresti trovare la tua felicità .....

Musicalmente.
jmimi
DANY 14
23/07/2012
Ciao Michelle ,
Sono 3-4 anni che uso il basso cromatico della mia fisarmonica, attualmente sono in vacanza e non ho la possibilità di scannerizzare lo schema della MIA tastiera sinistra, dico "MIA" perché non sono sicuro che esista una sola configurazione (il dibattito è aperto), ma tornerò a fine mese, se sei ancora interessata, ti mando una fotocopia della tastiera.
Tieni duro perché all'inizio è abbastanza confuso e non va bene da solo, ma quando si suona un tango argentino (per esempio), non ha niente a che fare con gli accordi tradizionali, è come se si "pilotasse" un bandoneon e lì, non c'è bisogno di ballarlo per divertirsi, è un'altra cosa...
Le auguro una buona serata.
Auguri.
Daniel
accordeonia
23/07/2012
Buona sera Daniel,

Grazie! Ho tempo, avrò la mia nuova fisarmonica tra qualche settimana!

Per il momento ho uno strumento in prestito e riesco a trovare le note per "tentativi" LOL!

Accetto con piacere la tua proposta.
Music@lement,
Michelle
accordeonia
23/07/2012
Buonasera Jmimi,

Ho guardato i diagrammi della mano sinistra che sono già caricati sul sito, ma sono i diagrammi dei bassi standard.

Vorrei cercare lo schema dettagliato dei bassi cromatici, so che è il riflesso della tastiera della mano destra...ma ho difficoltà a visualizzarlo senza uno schema.

Buona sera,
Music@lement,
Michelle
ciao Michelle

in attesa di informazioni più precise e
per avere un'idea, ho presentato uno schema ....
muZicamente !
jmimi
DANY 14
23/07/2012
Ciao Michelle,

Ho appena guardato lo schema della tastiera cromatica per basso presentato da Jmimi, corrisponde molto esattamente al mio strumento, per sapere se non ce ne sono altri visto che ci sono diverse configurazioni di tastiera per mano destra, non mi stupirei.
Buona giornata a voi.
Amichevolmente
Daniel
accordeonia
24/07/2012
Grazie a Jmimi e Dany,

Ho stampato il diagramma e mi aiuterà molto.

Buona giornata,

Music@lement,
Michelle
Grazie Wikipedia ....... Grazie anche per i punteggi che hai depositato ....

Non dimenticare di dare a Giulio ciò che appartiene a Cesare... LOL

jmimi
Salve, sto riprendendo in mano la fisarmonica dopo qualche anno di inattività. Il problema è che non ricordo esattamente come funziona la tastiera cromatica, e soprattutto l'ordine delle note (ricordo che ci sono maggiore, minore, settima e settima diminuita). Vorrei quindi sapere se avete una tabella riassuntiva delle chiavi cromatiche.
23/06/2012
3 Risposte
robinson 82
23/06/2012
Ciao: Generalmente i bassi sono composti e non cromatici per avere un diagramma per i bassi standard si segna la tastiera della mano sinistra nella zona di ricerca! Musically Robinson
jan
25/06/2012
bonjour marcus 113 je vous signale que il existe si cela peut vous aider un tableau dans le pot commun a" accord main gauche" envoyé par moi meme pour accordeon chromatique 120 ou 80 basses si vous ne le trouvez pas je peux le mettre de nouveau en esperant que cela vous rendras service jan
Tenente Dan
25/06/2012
Ciao, ecco i classici bassi per fisarmonica: fila principale, i bassi: mi bemolle si bemolle, fa do sol re mi si bemolle, fadièse do diesis e così via. file inferiori: accordi maggiori, minori, settimi e diminuiti a seconda delle dimensioni della fisarmonica. File inferiori: accordi maggiori, minori, di settima e diminuiti a seconda della dimensione della fisarmonica File superiori: la terza di ogni basso Buon lavoro Dan
Sto imparando a suonare la fisarmonica e sono in grado di suonare lo "stile musette". L'unico problema è che mi mancano i bassi. Ho una cromatica a 4 file di 6 bassi.
27/03/2012
2 Risposte
theo
27/03/2012
Ciao a tutti, remx64 chiede aiuto...... 1° 6 bassi ? o 60 bassi Ti mancano i bassi o ? .... sullo spartito o vuoi essere aiutato sulla diteggiatura e sulle posizioni.
remx64
29/03/2012
Ho una fisarmonica cromatica a 60 bassi e vorrei sapere quali sono gli accompagnamenti per basso dello stile musette (doighté o altro) tutto ciò che potrebbe aiutarmi.
Ciao a tutti, ho intenzione di iniziare a suonare la fisarmonica cromatica per basso, qualcuno ha qualche piccolo pezzo facile, Grazie in anticipo.
08/11/2011
2 Risposte
DANY 14
08/11/2011
Ciao, puoi prendere qualsiasi spartito per pianoforte, la diteggiatura è diversa (se è annotata sullo spartito) ma se passi ai bassi cromatici, suppongo che tu abbia già un certo livello di fisarmonica.Puoi anche prendere spartiti per fisarmonica o spartiti semplificati, devi solo mettere gli accordi o scomporli (arpeggi). Buona fortuna, all'inizio non è affatto ovvio, siamo così abituati agli accordi già pronti che ci si confonde un po', la nostra mano sinistra non è formattata per questo quando abbiamo avuto un apprendimento tradizionale. Cordiali saluti Daniel
jodi
08/11/2011
Buonasera C'è anche il Vol. 1 "J'apprends l'accordéon" di Charles Demaele che ho depositato qualche mese fa. Basta digitare il nome del compositore. Buonasera Jodi Normalmente dovrei avere il Vol. 2 dello stesso compositore, ma dove si trova ?????
Create un account oggi stesso e beneficiate di
5 GIORNI DI PROVA GRATUITA!
Non sono richieste informazioni bancarie
15
AVR
Aveyron, Résidence Musicale Haut2Gammes 12140 Saint Hippolyte
22
AVR
CNIMA, Saint Sauves d'Auvergne, FRANCE
15
AVR
CNIMA, Saint Sauves d'Auvergne, France