Salve, mi chiamo Sylvie. Una cantante professionista. Un principiante per suonare la fisarmonica. Ho 2 fisarmoniche a piano, una qui e una in Francia :) Una fisarmonica a bottoni, ma ha bisogno di essere accordata e a Las Vegas, non c'è nessuno per riparare una fisarmonica a bottoni. è una piccola Hohner. Il mio post è per salutare tutti :)

Bonjour, je m'appelle Sylvie. Una cantante professionista. Una principiante per suonare la fisarmonica. Ho 2 fisarmoniche di piano.una qui, una in Francia :) Un accordéon de bouton ma il doit être accordé et à Las Vegas, Il n'y a personne pour fixer un accordéon de bouton. c'est un petit Hohner. Il mio post è di dire bonjour a tutto il mondo :)
07/03/2024
2 Risposte
theo
08/03/2024
Ciao Sylvie, benvenuta sul sito della P.A. e speriamo che tu possa trovare quello che ti serve.
.
sylvieb
10/03/2024
Grazie Theo
mamilena38
03/02/2024
Grazie per questo interessante articolo. Ho portato un khene dal Laos, ma non lo suono.
ACCORDEONIAL
05/02/2024
Ciao e grazie.... si adatterebbe molto bene ad altri strumenti? Buona giornata JF
"La morte del cantante belga è stata annunciata martedì 19 settembre. Lou Deprijck sarà ricordato come la voce della hit "Ça plane pour moi", resa famosa da Plastic Bertrand". Si veda il link sottostante, che ricorda la storia di questa canzone e la "battaglia legale".

https://france3-regions.francetvinfo.fr/hauts-de-france/nord-0/il-etait-completement-loufoque-le-chanteur-belge-lou-deprijck-papa-de-ca-plane-pour-moi-est-decede-2842967.html
22/09/2023
0 Risposta
Ecco un video per iniziare bene la settimana.

Il fisarmonicista di strada Lorenzo, dalla Romania, esegue improvvisazioni musicali dal vivo con frammenti di Monti Chardash e Libertango/Astor Piazzolla nella strada vicino a Notre-Dame de Paris, in Francia.

31/07/2023
0 Risposta
Salve
Ecco una risposta che volevo distribuire a seguito di una richiesta ... ma non passa ...

https://www.youtube.com/results?search_query=fais+non+questo+non+ca+kelly

Questo è già un sacco di titoli che è possibile ordinare
scrivendo qui

EDITORE
ELEFANTE TV

A L ATT MME LAURA TOGNACCI 5- 7 RUE DE MILAN
75009 PARIGI, FRANCIA

Anche scrivendo la prima lettera dell'alfabeto...la A non ci sta nemmeno?.????
24/02/2023
2 Risposte
slade
24/02/2023
Ciao yoyo,
Grazie per la segnalazione questo dovrebbe essere risolto :)
yoyodu77
24/02/2023
Ciao sì, è risolto...grazie
Ma France, testo e musica di Jean Ferrat.
Una gioia, è rilassante, buona domenica.


La partizione è stata registrata poco più di dieci anni fa.
04/04/2021
1 Risposta
Salve
Oggi c'è una richiesta di spartiti d'epoca di artisti famosi.


A BRASILIA (MIREILLE MATHIEU ) niente a che vedere con Aznavour
LA STAR DES ANNEES 30 (MIREILLE MATHIEU )PARIS - PROBLEME (MIREILLE MATHIEU )LE CANOTIER DE MAURICE CHEVALIER (MIREILLE MATHIEU )LA COULEUR DE L'OR (MIREILLE MATHIEU )JE N'AI QU'UNE VIE (MIREILLE MATHIEU )DANSE LA FRANCE (MIREILLE MATHIEU )QUELQUE CHOSE EST ARRIVE (MIREILLE MATHIEU )


NICOLAS FRANCOIS DUPONT (ClAUDE FRANCOIS)
IL TESTAMENTO (SYLVIE VARTAN)
CA N'ARRIVE QU'AUX VIVANTS (SCHMOLL)
LE BROCANTEUR (MICHEL JONASZ)LES BOUM-BOUM DU COEUR (MICHEL JONASZ)

IL FAUT APPRENDRE A DIRE ADIEU ( JJ DEBOUT)C'EST UN DERNIER NUAGE ( JJ DEBOUT)
Grazie per le persone che condividono la musica.
Yoyodu77
30/07/2019
0 Risposta
Ciao a tutti,
Sono belga, ma vivo in Francia, pensionato, quindi per definizione con un piccolo budget (....), sto per acquistare un Solton artist 2000 k DO 3 e dei bassi belgi completamente revisionati per 400€. C'è qualcuno di voi utenti o ex-utenti che può darmi la sua opinione su questo materiale prima che mi tuffi nell'acquisto! Musicalmente vostroLouppendu ( Yves)
10/03/2018
2 Risposte
jodi
14/03/2018
Buona sera Yves,
Solo per dare la mia opinione, Ok, 400€ anche revisionati sono una cifra inaccessibile per una tastiera Solton che ha più di 20 anni, i cui contatti sono più che probabilmente ossidati (molle) per non parlare di altre anomalie o viti nascoste.
No, non la comprerei.
Per quanto riguarda i ritmi, è basilare rispetto a ciò che è stato rilasciato nei modelli Solton successivi (modelli SD, XD, ecc.).
A volte sulla seconda mano ci sono buone opportunità nella tastiera a tasti.
Chiedete al mio amico Louiguy che è un membro della nostra comunità qui su P-A, lui sa molto su tutto ciò che riguarda Solton/Ketron.
Buona serata.
Jodi

louppendu
15/03/2018
Ciao Jodi,
Grazie per le tue gentili parole. Torno a louiguy.
PS: Sono di Coo.Buona giornata a teYves
Articolo pubblicato su questo grande uomo :Tutti gli abitanti del pianeta fisarmonica conoscono Dany Maurice. E anche Dany conosce tutti. Un piccolo uomo sorridente e instancabile. Quanti anni ha? Non importa. Da più di mezzo secolo, lo si incontra ovunque lo strumento abbia allungato il suo mantice. Artista poliedrico, ha fatto carriera come intrattenitore con Charley Bazin, Marcel Azzola e Jacques Hélian.Una festa in suo onoreHa avuto persino una sua orchestra. E se non suona il "piano à bretelles", ha scritto migliaia di pagine per raccontare la sua carriera e le persone che ha conosciuto in quattro libri sulla fisarmonica.Dany era in centro città sabato scorso, dove sei amici di lunga data di Maximois - Jacques Bordechon, Michel Gobino, Maïté Sbero, Jean Senes, Michel e Roland Warembourg - hanno organizzato una piccola festa in suo onore. In gioventù Dany ha fatto il macinatore di pepe, il muratore e il lavavetri, ma è finito sul palcoscenico grazie ai suoi amici, al suo talento e al suo leggendario buonumore. Tutti lo ricordano come "un presentatore gioviale, veloce e pieno di aneddoti, rumorista, presentatore, comico, mimo... e anche appassionato di zuppa di pistou e lasagne". Nel 1936 incontrai per la prima volta un fisarmonicista, Maurice Alexander. Mi innamorai di questo strumento. Nel 1947 diventai intrattenitore e, tre anni dopo, divenni amico di Daniel Laget, "Monsieur Muscle", che gestiva il "Paris-Plage". Nel 1953, Dany ospitò il casinò allora gestito dal signor Fratoni. Nel 1958 fa parte della squadra di allenamento di Jacques Hélian per cinque anni, durante i quali gira il mondo. Nel 1960, su richiesta di Raymond Ventura, torna a Barclay e mette in piedi una propria orchestra con alcuni ottimi musicisti. Questa avventura durò fino al 1970. Poi, dal 1971 al 1981, accompagna il fisarmonicista Marcel Azzola. Pensionamento? Una parola che ignora. La prova. Ha percorso le strade della Francia e dell'Europa presentando festival di fisarmonica, tra cui quello di Les Gêts in Alta Savoia. Oggi gestisce la propria casa editrice e ha appena festeggiato la 400esima canzone, "Gentleman en roulette courte", con Pierre Roussat, compositore, pianista e bassista a Parigi, e Ludovic Beïer, grande jazzista. Inoltre, in collaborazione con Maurice B, è stato appena pubblicato un CD in omaggio a Claude Nougaro: "Nougalouse". I testi sono di Monette Gautier e le musiche di Christian Coupas e Dany Maurice. Mai! No, no, non voglio fermarmi. Adottato da una schiera di stelle, Dany è fedele ai suoi amici. Adottato da una schiera di stelle, Dany è un amico fedele e lo dimostra ancora una volta condividendo con i suoi compagni Maximois i ricordi di un'epoca che nessuno sotto i vent'anni ha mai conosciuto.
23/12/2017
0 Risposta

È nato il 5 maggio 1930 a Trieux, nella Meurthe et Moselle. Introdotto alla musica dal padre, minatore, impara la teoria musicale e la fisarmonica. Dopo il servizio militare, parte per Helsinki con il suo primo gruppo, dove viene ingaggiato per le Olimpiadi estive. Nel 1953 firma un contratto di esclusiva con Barclay, che lo porta subito al primo singolo della sua carriera. Da Annie Cordy o Jean Gabin" Tour de France " Nel 1960 passa all'etichetta che produce spettacoli lirici.
20/11/2016
1 Risposta
MARCEAU
20/11/2016
Grazie Cindou per questo necrologio su questo fisarmonicista di grande talento, la cui fama si è diffusa oltre i nostri confini. Ho visto il film "Archimède le clochard", molto apprezzato da René Chateau. Ha suonato un estratto di "Ma miette", un valzer musette; credo che avesse anche i suoi pezzi in deposito presso le Editions Monde Mélodie (ahimè non più esistenti), e li ha scritti insieme a molti fisarmonicisti. Io sono nato l'8 novembre e lui l'11; è triste perché, come tutti gli altri, porta con sé una musette pura che, ahimè, si sta perdendo. Tuttavia, solo i nostalgici conserveranno i suoi ricordi nel loro repertorio. Non sapevo della sua morte; pensavo che non fosse più tra noi. Ringrazio Cindou, come P.A., per questo omaggio, del tutto legittimo. Marceau
Create un account oggi stesso e beneficiate di
5 GIORNI DI PROVA GRATUITA!
Non sono richieste informazioni bancarie
15
AVR
Aveyron, Résidence Musicale Haut2Gammes 12140 Saint Hippolyte
22
AVR
CNIMA, Saint Sauves d'Auvergne, FRANCE