Salve,

Grazie per tutto il duro lavoro che avete fatto e continuate a fare.

Certo, l'ergonomia è cambiata, ma ci si abitua presto.
Ah! la famosa resistenza al cambiamento.

Apprezzo il fatto di avere sempre una visualizzazione in miniatura della prima pagina.
Si capisce subito se si tratta di uno spartito musicale o di una partitura corale, per esempio.

La visualizzazione a pagina intera funziona bene.

Grazie ancora per aver mantenuto e migliorato questa grotta di Ali Baba, che è di grande aiuto.

Cordiali saluti.
Ed per Conteurs&Baladins
2 Risposte
slade
08/12/2020
Grazie Ed, sono contento che ti piaccia :)
Salve,

Trovo piacevole il nuovo volto di P-A.


Mi sorprende la reazione degli utenti un po` "esigenti" che non immaginano il lavoro che comporta il redesign di un sito.

Un grande ringraziamento al team per questo nuovo inizio, con il tempo le abitudini torneranno rapidamente.

Cordiali saluti
06/12/2020
2 Risposte
Sconosciuto
06/12/2020
Ciao Pontiac, grazie, lo apprezziamo molto :))
È stato (ed è tuttora) un gran lavoro! Abbiamo cercato di mantenere la funzionalità del sito adattandolo ai diversi dispositivi! Il forum è stato separato in diverse categorie, ma il principio è lo stesso. Abbiamo aggiunto alcune nuove funzioni come "news" per una visione globale delle notizie del sito o le librerie per classificare i punteggi! E stiamo ascoltando i suggerimenti ;)
KPC
Salve a tutti, è con grande gioia (e stress) che possiamo finalmente annunciare il lancio del tanto atteso nuovo p-a!
Dopo oltre 18 mesi di sviluppo, speriamo che il risultato sia all'altezza delle vostre aspettative.
Sicuramente ci saranno ancora alcuni problemi e bug da risolvere, come per ogni lancio degno di questo nome! Contiamo su di voi per farceli conoscere in modo da poterli risolvere al più presto.
Il lancio avverrà domenica a mezzanotte (domenica sera) e il sito non sarà disponibile per un periodo compreso tra le 12 e le 48 ore. Il tempo di indisponibilità dipenderà dalla velocità/fluidità del trasferimento e dell'adattamento delle informazioni dal sito attuale al nuovo sito.
Se il vostro abbonamento premium scade nei prossimi 7 giorni e beneficiate della tariffa preferenziale di 15 euro all'anno, vi invitiamo a rinnovarlo prima di domenica sera. Come già annunciato, a partire dal lancio del nuovo sito il prezzo dell'abbonamento sarà standardizzato a 24,99 euro all'anno per tutti i membri.
Vi ringraziamo in anticipo per la vostra pazienza durante il periodo di indisponibilità del sito web, nonché durante i primi giorni in cui sicuramente ci sarà ancora molto lavoro da fare da parte nostra.
Grazie a tutti voi per il vostro sostegno in questi anni e, speriamo, anche nei prossimi :)
Cordiali saluti, Il team di partitions-accordeon.com
ps: Se avete domande relative al lancio del nuovo sito e/o alla transizione, potete rispondere a questo thread o, come al solito, inviarci un'e-mail a support@partitions-accordeon.com.
28/11/2020
1 Risposta
Sconosciuto
29/11/2020
Grazie, non vediamo l'ora...
Ciao a tutti,


è con grande piacere che posso "finalmente" mostrarvi il futuro P-A! So che ho parlato di una nuova versione per molto tempo e nel frattempo sono successe molte cose che l'hanno ritardata.



Il 2019 è stato l'anno della nuova score-accordion, abbiamo trascorso la maggior parte del tempo lavorando a tempo pieno sulla riprogettazione del sito web. L'obiettivo era quello di mantenere tutte le caratteristiche del sito e di aggiungere nuove cose che avrebbero dovuto rendervi la vita più facile.



L'unica cosa che sta scomparendo è la chat, in quanto era molto poco utilizzata e occupava molte risorse per poco.









Il cuore del sito è ora costituito dalle notizie, che riassumeranno tutto ciò che sta accadendo sul sito, le discussioni, i nuovi punteggi, gli annunci ecc... Ogni "notizia" sarà commentata. Ci sono diverse nuove opzioni per i membri, la possibilità di creare eventi, aggiungere uno spartito richiesto con un solo clic, ecc.



È in arrivo un sistema di librerie







Dato che la maggior parte di voi preferisce usare la funzione "visualizza" piuttosto che scaricare, abbiamo pensato che permettere di salvare librerie personali per aiutarvi durante le vostre esibizioni/prove sarebbe stata una possibilità interessante.



La futura applicazione mobile di P-A vi permetterà di portare con voi le vostre biblioteche ovunque andiate, in modo da non doverle stampare/scaricare e da poterle leggere direttamente dal sito web tramite un tablet durante le vostre esibizioni.



Potrete sfogliare le biblioteche degli altri membri, copiarle, condividerle, ecc.







Per facilitarvi la ricerca e l'uso delle partiture, ora potrete effettuare ricerche per genere e per strumento. Le partiture hanno ora un sistema per indicare se si tratta di partiture originali o meno e in quale tonalità è scritta la partitura. I compositori, gli esecutori, gli autori, ecc. sono ora identificati singolarmente su ogni partitura, il che speriamo faciliti il lavoro di Cindou in futuro e permetta una migliore classificazione! A una partitura può essere associato anche un link a youtube, per avere facilmente una visualizzazione della partitura senza dover ricorrere a un servizio esterno.







Abbiamo anche deciso di concentrarci sulle composizioni dei membri e di fare di P-A un luogo dove trovare musica originale per la fisarmonica. Un vero e proprio lettore musicale vi permetterà di ascoltare la musica dei membri, creare playlist e mostrare il vostro apprezzamento per le composizioni/cover degli altri utenti del sito. Anche il profilo musicale è ora abbinato al vostro profilo sul sito web e non è più una categoria separata.



Partitions-accordeon integrerà anche un negozio, di cui vi parlerò in un altro post per non bombardarvi di troppe informazioni in un colpo solo. Ci sono anche molti altri miglioramenti di cui vi parleremo man mano :)



La riprogettazione dello spartito per fisarmonica è in cantiere dall'inizio dell'anno e ha richiesto diversi mesi di progettazione, brainstorming e riunioni per cercare di produrre qualcosa che speriamo sia il più soddisfacente possibile per voi. Ha richiesto anche una completa riprogettazione tecnica del sito web e del sistema che lo alimenta. Al momento in cui scriviamo, stiamo parlando di centinaia di file e di oltre 12.000 righe di codice per alimentare la nuova piattaforma, che comporterà anche molti miglioramenti nella velocità e nella fluidità della piattaforma, nonché per noi e per il cindou nell'amministrazione del sito. Il nuovo sito non è ancora finito, ma siamo in dirittura d'arrivo e possiamo assicurarvi che sarà disponibile per voi, al più tardi a gennaio.



Oltre a tutte queste nuove funzionalità, purtroppo è in arrivo un altro cambiamento nel nuovo P-A. Partition-accordion è ora un team di 3 persone a tempo pieno, senza contare il lavoro quotidiano svolto da Cindou e le entrate del sito web non sono sufficienti a compensare tutto questo, il che ci lascia tutti in una situazione non ottimale per noi e per P-A.



Dopo molte riflessioni, abbiamo dovuto prendere la decisione di aumentare il prezzo dell'abbonamento a 24,99 euro all'anno per tutti. Questo era già previsto per i nuovi abbonati e avrebbe unificato il prezzo dell'abbonamento e ci avrebbe permesso di avere una remunerazione minima che ci avrebbe consentito di continuare a dedicarci al 100% allo sviluppo e al supporto della piattaforma e della sua comunità. Questo ci permetterà anche di raddoppiare il contributo di P-A al fondo annuale per il cindou! E anche di continuare, ci auguriamo, ad aumentare questa partecipazione anno dopo anno, come è stato fatto fin dalla sua creazione.



Ci rendiamo conto che questa è una notizia che non vi farà piacere, ma pensiamo che il prezzo (circa 2€/mese) rimanga accessibile e adeguato al servizio offerto. Speriamo che abbiate capito tutto questo e siamo qui per rispondere alle vostre domande, critiche e qualsiasi altra forma di feedback vogliate darci :)



Grazie per aver letto fino a qui, sentitevi liberi di esprimere la vostra opinione sul nuovo sito, sui cambiamenti funzionali che arriveranno e sulla modifica del prezzo. Speriamo che questi screenshot vi piacciano quanto piacciono a noi :)



PS: Ho dimenticato di dire che il nuovo sito è completamente compatibile con i tablet e i dispositivi mobili!
22/10/2019
43 Risposte
slade
04/09/2020
Grazie per il vostro sostegno :)Ho dimenticato di continuare gli aggiornamenti settimanali. Ricomincerò a farlo!
Ciao a tutti!
In seguito a diversi aggiornamenti di sicurezza (e a un nuovo sfondo dello schermo), sono comparsi diversi bug. Molti di voi mi hanno contattato al riguardo (e vorrei ringraziarvi per questo, in quanto mi ha permesso di risolvere i problemi più rapidamente).

Se continuate ad avere problemi, rispondete a questa discussione o contattatemi qui: support@partitions-accordeon.com.

Ho ricevuto anche molti commenti sul nuovo sistema anti-robot per il download e la visualizzazione. Questo sistema è stato messo in atto da quando sono apparsi gli abusi automatici per danneggiare P-A e offrire i suoi contenuti altrove per uno scopo che mi sfugge.

Questo sistema deve essere calibrato e farò del mio meglio per renderlo il più indolore possibile per tutti. Vi ringrazio per la vostra indulgenza mentre perfeziono il processo.
27/09/2015
10 Risposte
sylvergo
06/10/2015
Buonasera, non ho problemi su iPad con Safari e iOS. Riesco a scaricare, ma su iPad non riesco a vedere, non so perché, non viene visualizzato nulla, ma è così dall'inizio, quindi mi sono abituata! Cordiali salutiSylvie
Ciao a tutti,
è arrivato il momento di parlarne ufficialmente. Da alcuni mesi si sta facendo strada una nuova versione di P-A. Questo sito, che sarà online a luglio, ha già compiuto 3 anni. Ha servito bene il suo scopo, ma credo sia giunto il momento di dare a P-A una nuova vita (di nuovo) :)

Purtroppo, più il sito si evolve e cresce, più le nuove versioni sono pesanti e più sono lente da sviluppare. Più utenti, più casi, più categorie, più funzionalità. In questo senso, la nuova versione (4?5?) sarà, spero, finalizzata a celebrare i 3 anni di questa versione. Cioè, a luglio. Farò del mio meglio perché ciò avvenga.

Ecco le linee principali di questo progetto:

- Fare di P-A un vero e proprio spazio di socializzazione intorno alla fisarmonica e cercare di farle abbandonare lo status di "supermercato della partitura", per darle una vera e propria dimensione sociale. È difficile, bisogna riflettere molto, ma credo che sia possibile.

- Fare di P-A una vera e propria base di informazioni sulla fisarmonica in generale. Una base di conoscenza. Così, una sezione sarà dedicata alle notizie relative alla fisarmonica, gestite automaticamente e aggregate attraverso le varie fonti di notizie che mettono a disposizione i feed rss.

- Un feed di notizie, alla maniera dei social network. Permettendo di vedere le novità nelle diverse categorie. Senza dover sfogliare l'intero sito.

- Mantenendo tutte le funzionalità esistenti. Naturalmente.

- La sezione musica sarà rinnovata. Molto mal fatta allo stato attuale delle cose, resto convinto che sia necessario avere uno spazio di espressione, per tutti i compositori/cantanti/musicisti. Con un vero e proprio calendario degli eventi. Video, foto!

- Gli annunci saranno migliorati, permettendo una serie di domande/risposte con il venditore e in generale una maggiore dinamicità.

- Rilanciare la mappa interattiva per darle un utilizzo reale. Sempre in quest'ottica di creazione di contatti.

- La sezione delle partizioni dovrebbe essere una delle sezioni che subirà meno modifiche. Sto valutando la possibilità di collegare, manualmente o automaticamente, risorse video/audio con le diverse partiture disponibili per facilitare l'apprendimento.

- Anche la sezione dei tutorial sarà notevolmente modificata. Poiché attualmente viene utilizzata solo per condividere i metodi, sarà ridotta a un elenco di metodi. Mentre in base al consiglio che ho letto (e ho dimenticato da chi proviene, ma la persona si riconoscerà :) ) apparirà una sezione video. Dando la possibilità di dare lezioni. Appuntamenti su Skype. Su base volontaria. I dettagli sono ancora da definire.

- Una VERA interfaccia di amministrazione. Destinata ad alleggerire il carico di lavoro sempre crescente di cindou :) Permettendo un controllo più professionale della piattaforma.

- Un sistema di posta elettronica migliore. Per evitare "link di conferma mai ricevuti".

- Più personalizzazione per voi, più controllo. In breve, più cose!

- Un migliore rendering e supporto per i dispositivi mobili (smartphone, tablet).

- E un grande restyling grafico. Perché eh, quella viola, non la sopporto più ed è disgustosa :)


Questo topic sarà utilizzato per tenervi informati sui progressi, oltre che per raccogliere le vostre opinioni/suggerimenti.
Non esitate ad esprimervi.


Questo è tutto!
Senza ulteriori indugi, alcuni teaser


25/04/2015
22 Risposte
slade
28/06/2015
Ciao a tutti,
il lavoro sta ricominciando. Ultimamente ci sono stati alcuni problemi che mi hanno fatto ripensare a molte cose. E così, la prossima versione del sito sarà sviluppata con nuove tecnologie, più sicure, più veloci, più portatili. In breve, tutto in meglio.
Il lavoro che è stato fatto sulla nuova versione sarà rifatto. Ecco la prima immagine esclusiva di questa riprogettazione totale.
Niente di speciale, ma la creazione dell'account, la connessione è già la prima pietra della funzionalità aggiunta.

ps: Ci sarà un'app per Android (almeno).
ps2: il sito sarà ovviamente completamente tradotto in francese.


Ciao a tutti,

Ho postato questo argomento nel topic bug e miglioramenti, ma alla fine quella che doveva essere solo un'aggiunta ha finito per occupare molto spazio e credo che meriti un topic tutto suo.

Come avrete notato, le notifiche vengono visualizzate nell'angolo in alto a destra dello schermo per fornire informazioni su ciò che accade sul sito.

nuovi membri, nuovi messaggi nel forum, nuovi punteggi, ecc...

Nel menu di destra è stata aggiunta anche l'icona dell'orologio.
Facendo clic su di essa, è possibile visualizzare la cronologia delle attività del sito.

Perché tutto questo?

Ci sono diverse ragioni.
In primo luogo, per consentire agli amministratori (io e jean-jacques) di inviarvi messaggi, se necessario, senza dover necessariamente creare un argomento nel forum o inviare un'e-mail.

In secondo luogo, perché penso che p-a sia una comunità, e una comunità significa vita, quindi il sito deve essere vivo.

Infine, perché in questo modo è facile vedere le novità quando si arriva sul sito.

Vi collegate con il vostro caffè e vi chiedete cosa sia successo di recente?
Bene, invece di scorrere tutte le pagine del sito, cliccate sul piccolo orologio e vedrete a colpo d'occhio gli ultimi messaggi, gli ultimi punteggi aggiunti ecc...

Questo è tutto quello che c'è da sapere!

Come sempre, questo argomento è aperto ai commenti, con le vostre opinioni, sensazioni, suggerimenti, ecc. ....

Rimarrà un "argomento importante" ancora per qualche tempo.

Speriamo di sentire molti di voi!
23/09/2012
3 Risposte
slade
25/09/2012
E come promesso
nella scheda notifiche del vostro profilo, potete ora scegliere quali notifiche saranno visualizzate in tempo reale (questo non influisce sulla cronologia)
Ciao a tutti, un altro messaggio importante, come probabilmente avrete notato oggi, avete tutti ricevuto diverse email incomprensibili che non avrebbero mai dovuto essere inviate, un errore da parte mia mentre stavo testando le cose... Le conseguenze di questa email sono state abbastanza inaspettate, in particolare, diverse persone sono andate sul nuovo sito e hanno pagato... Questo ha avuto ulteriori conseguenze, perché ho dovuto migrare tutti i punteggi sul nuovo sito alle 4 del mattino -_-, in modo che le persone che avevano pagato non lo facessero per niente! Tutto questo mi porta a un dilemma etico, perché non è giusto che queste poche persone abbiano pagato per un contenuto che è ancora gratuito. Ho quindi deciso di mettere online il nuovo sito nei prossimi giorni. Tutte le sezioni principali sono attive e funzionanti, come spiegato nel thread intitolato [IMPORTANTE] Riepilogo del nuovo sito. Non appena tutte queste modifiche minori saranno completate, si passerà al nuovo sito, che si evolverà con il tempo e il vostro feedback! A questo proposito, sono stati segnalati alcuni errori di ortografia (non sono mai stato particolarmente bravo in questo), quindi se qualcuno di voi ne incontra qualcuno durante l'esplorazione del nuovo sito, sarò lieto di correggerlo se ne riceverò notifica, sia all'indirizzo e-mail di supporto (support@partitions-accordeon.com) che tramite messaggio privato. Grazie a tutti!
18/07/2012
2 Risposte
slade
18/07/2012
Stiamo parlando dell'ortografia dei testi del sito in generale, non dei contenuti scritti dagli utenti :)
Per il resto, è davvero infinito.
Salve, mentre lo sviluppo del nuovo sito procede, la data di migrazione si avvicina, ed è opportuno dare un aggiornamento sullo stato del nuovo sito, sulle funzionalità e sulla parte meno divertente, l'iscrizione...

Funzionalità : Forum - Il forum rimane lo stesso, ma è stato aggiunto un sistema di categorie che permette di classificare meglio gli argomenti e di trovarli più facilmente - La ricerca è ora presente anche sul forum, permettendo di cercare un argomento tramite il suo titolo o il suo contenuto e/o la sua categoria - È stato istituito un sistema di argomenti importanti, evitando così gli "UP" che non saranno più tollerati.

- Le richieste di punteggi vengono effettuate tramite un'interfaccia speciale nel forum. Cliccando sul pulsante "fai una richiesta di spartito", vi verrà chiesto di specificare l'artista e il titolo. Verrà eseguita automaticamente una ricerca per verificare che la partitura richiesta non sia già presente tra quelle esistenti; in caso contrario, la richiesta verrà pubblicata nel forum. - Le richieste di spartiti hanno ora un pulsante "segna come risolto" che consente di contrassegnare automaticamente una richiesta come risolta e di ordinare il forum, la visualizzazione degli argomenti e delle richieste (filtro per risolto / in attesa di risoluzione) - Molti di voi includono link a youtube nei loro post, ora vengono automaticamente convertiti in video all'interno del post. Spartiti - Gli spartiti hanno ora un contatore dei download in modo da poter vedere quali sono gli spartiti più popolari. - L'estensione degli spartiti (pdf, img, zip ecc.) è ora visualizzata direttamente nell'elenco degli spartiti - A uno spartito possono essere associati diversi generi, quindi sarà ora possibile cercare "valzer", "tango" ecc. - Ogni partitura ha un link che indica se la partitura è mancante o meno e mi permette di ripulirla in modo più efficiente - L'aggiunta di una partitura è simile a una richiesta di partitura, quindi una volta inseriti l'artista e il titolo, verrà effettuata automaticamente una ricerca per verificare se la partitura esiste già sul sito. Il sistema di ricerca delle partiture non è cambiato molto, è solo più efficiente e più visibile sulla pagina e permette di cercare per artista, titolo, genere, tipo (cromatico, diatonico). Il download è ora più sicuro, evitando che i link delle partiture si trovino ovunque su internet. - Il peso degli spartiti sarà indicato (lo farò presto), in modo da sapere rapidamente se uno spartito è pesante da scaricare o meno. News - È stato creato un sistema di news, che permette di scrivere articoli riguardanti, da un lato, partizioni-accordeon.com e, dall'altro, il mondo della fisarmonica o della musica in generale. Se qualcuno è interessato a scrivere news, può contattarmi con un messaggio privato. Più scrittori ci saranno, più partitions-accordion diventerà un sito rilevante nel mondo della fisarmonica! Tutte le notizie possono essere commentate e condivise sui social network. Profilo ed e-mail - La pagina del profilo è stata ampliata e ora sarete invitati a inserire il vostro paese e la vostra città (naturalmente non è obbligatorio) per trovare i fisarmonicisti più vicini a voi e perché no organizzare una jam! - È possibile impostare la lingua preferita, che sarà la lingua in cui verrà visualizzato il sito (francese o inglese), in modo che i nostri piccoli amici anglofoni abbiano la possibilità di interagire con voi senza chiedere a un membro esistente di parlare - È stato creato un sistema di notifica più complesso e flessibile per controllare esattamente ciò che si desidera ricevere via e-mail. Così potete essere avvisati quando qualcuno risponde a un vostro argomento, a un argomento a cui avete partecipato, quando ricevete un messaggio privato, se qualcuno pubblica un punteggio che avete richiesto, ecc... - Ogni membro ha un profilo pubblico, dove potete facilmente trovare gli argomenti che ha creato, quelli a cui ha partecipato, ecc... proprio come in un vero forum :) Messaggi privati - I messaggi privati sono ora organizzati come un thread, permettendovi di trovare facilmente l'ordine dei messaggi inviati e ricevuti sui diversi argomenti. Corsi, Annunci e Spazi musicali - Sono attualmente in fase di costruzione e appariranno dopo il lancio. Chat - Il destino della chat sarà deciso all'ultimo momento. Quota di iscrizione Come discusso nel topic sul nuovo sito web, la maggior parte dei collaboratori si è accordata su una quota di iscrizione di 15 euro all'anno. Sarà disponibile come "iscrizione premium" che comporterà molti vantaggi. Il più importante è il download delle partiture. Altri vantaggi sono :
- Scomparsa completa di tutte le pubblicità - Accesso ai corsi (futuro) - Accesso agli annunci (futuro) - Possibilità di creare il proprio spazio musicale quando il membro regolare può solo consultare gli spazi musicali esistenti. Man mano che P-A si evolve e rimane su Internet, il traffico aumenta, il numero di utenti aumenta e così anche il tempo, i mezzi, il denaro e il materiale. La quota associativa viene quindi introdotta per compensare tutto questo, e per permettere al sito di continuare a evolversi e spero nella giusta direzione, per tutti, per offrirvi un sito più piacevole e meglio amministrato. Spero che tutti questi cambiamenti e quelli futuri siano una contropartita sufficiente per l'implementazione della quota associativa. Se vedete cose che ho dimenticato di menzionare o di fare, non esitate a parlarne in questo topic. Grazie a tutti!
17/07/2012
1 Risposta
Ciao Prima di tutto: GRAZIE per tutte queste precisazioni! e Viva le nuove ''Partitions d'Accordéon''! jmimi
Ciao a tutti, l'argomento è già stato sollevato diverse volte, ma con la costruzione del nuovo sito in corso, è più che mai giunto il momento di prendere una decisione! Quindi vi chiedo ancora una volta il vostro parere! Gli spartiti di altri strumenti avrebbero un posto su P-A? Se sì, quali strumenti, e per favore date un'approssimazione del numero di spartiti che gli interessati sarebbero in grado di fornire per lanciare la nuova categoria (o le nuove categorie). Una sezione spartiti vuota sembra un compito :) Torniamo a voi negli studi!
22/12/2011
14 Risposte
slade
23/12/2011
Dipende. Per esempio, nel libro di canzoni degli ogres de barback ci sono tutti gli spartiti per tutti gli strumenti, ma io potrei voler suonare solo la melodia del clarinetto o di un altro strumento. L'ho cercato spesso. Credo che dipenda dalla persona. Ci sono anche molti strumenti per i quali esistono brani completi o interpretazioni riscritte per loro. Mi riferisco in particolare al violino. Come nel folklore del Quebec, per esempio, dove si possono trovare partiture solo per violino. Ma comunque, non è questo il punto. E a quanto pare tutti sembrano essere d'accordo sulla questione :) Forse un giorno P-A avrà dei fratellini? P-C, P-T, P-V ecc... Chi lo sa :)
Create un account oggi stesso e beneficiate di
5 GIORNI DI PROVA GRATUITA!
Non sono richieste informazioni bancarie
04
AOÛT
Résidence Haut2Gammes, 12140 St-Hippolyte, Aveyron
14
AVR
Résidence Haut2Gammes, 12140 St-Hippolyte, Aveyron
15
SEPT
CNIMA 63950 SAINT SAUVES D'AUVERGNE