Ciao a tutti. Sono, per chi mi conosce, un depositario senza limiti; alla vista delle pile e pile di pezzi che ho, mi sono detto che per arricchire e soprattutto portare un plus, con quello che è già stato depositato, che sarebbe bene per me mettere le parti mancanti; exp: parti pianoforte (la chiave di F, è più leggibile) e orchestrazione. Come ho appena fatto per Cité Pigalle e Ciel d'Alsace (con 2 parti di fisarmonica). Non lo vedo come un deposito, ma come un complemento per aiutare i principianti, i fisarmonicisti che lo desiderano e le orchestre piccole o grandi. Va da sé che non vorrei in alcun modo offendere coloro che hanno avuto il piacere di presentarveli. Per questo vorrei avere la vostra opinione sull'opportunità di continuare o meno. Ringraziandovi per l'attenzione prestata a queste poche righe. Marceau
24/08/2020
2 Risposte
Bibitimuz
24/08/2020
Salve, sono un fisarmonicista di lunga data, ho iniziato all'età di 9 anni e mi piace ritrovare i ricordi della musica che suonavo negli anni '70 e successivamente. Mi piacciono molto i vostri spartiti e vi ringrazio per tutti i vostri depositi.
Trovo interessanti anche i pezzi per due fisarmoniche, dato che i miei figli stanno imparando, avremo l'opportunità di suonare per noi stessi come famiglia. Grazie mille e buona giornata.
yoyodu77
24/08/2020
Ciao Marceau
T
Puoi continuare con i depositi, perché anch'io ho tonnellate di materiale... spesso comprato in lotti nei negozi di seconda mano o da Emmaus. E quando li esamino, a volte mi accorgo di avere solo un lenzuolo qui o là. Solo coperte. Con l'età e la manipolazione, capita che le pagine di uno spartito si confondano e spesso è più facile trovare la parte mancante su P-A che rovistare in ogni sorta di posto, quindi andate avanti, grazie per quello che fate.
Lionel
Prima di tutto, ciao a tutti voi, amici musicisti!
Ho scoperto questo sito poco tempo fa e mi sono subito iscritto! Tuttavia, ho qualche piccola lacuna sul suo funzionamento, in particolare su un punto particolare.
Su alcune partiture, durante la ricerca o la semplice visualizzazione, è scritto, solo su alcune:"orchestrazione".Cosa significa?
Ho un Cavagnolo Odyssée Pro Orchestra 3, e suono per la maggior parte del tempo con orchestrazioni. È possibile trovarne anche sul sito?
In ogni caso trovo questo sito davvero top, e sono felice di poter condividere la mia passione per la fisarmonica con altri appassionati!

Grazie per l'attenzione! Buona giornata a tutti!
15/07/2018
4 Risposte
Cindou11
15/07/2018
Ciao e benvenuto tra noi ♫♫♫
Gli spartiti per i quali è indicato nel titolo (orchestrazione), quando li apri, puoi vedere che ci sono le parti (spesso) :- Fisarmonica, pianoforte, ottoni ecc ... E 'per indirizzare le persone in cerca di questo che ho notato (tra parentesi) accanto al titolo ...
Sperando di aver risposto alle vostre aspettative
♫♫
jodi
15/07/2018
Kikou Anorou07,
Benvenuto su P-A, è molto bello e tutti i membri si sentono a casa.
Mi auguro di vederti qui molto spesso.
Jodi
slade
15/07/2018
Benvenuti sul nostro sito :)
MARCEAU
16/07/2018
Ciao Anorou, e benvenuto sul sito. Tutte le deposizioni che ho fatto e che farò nella maggior parte dei casi sono orchestrate. È Cindou che mi ha insegnato tutto e, credimi, ha fatto molta fatica. Procedo sempre così: partitura per fisarmonica; tromba in Sib; clarinetto in Sib; sax in Eb; per le orchestrazioni complete, basso, batteria ecc. ..... tutte le vecchie edizioni sono praticamente così, avevano il vantaggio di essere suonate velocemente; cosa che non avviene più oggi dove spesso si fa dell'improvvisazione. E ora c'è un software che lo fa gratuitamente. Questo è anche il vantaggio di questo sito, che non troverete altrove. Augurandovi un piacevole soggiorno, Marceau
Ciao a tutti voi. Come sapete, inviare musica significa mettere a disposizione il proprio tempo per condividere il nostro repertorio o ciò che abbiamo in possesso. Questo a volte richiede molto lavoro, viste le orchestrazioni coinvolte. Da domani, domenica 15 gennaio, intendo depositare solo la parte di fisarmonica. Se qualcuno desidera l'orchestrazione di uno dei suoi brani, sarò lieto di inviargliela via e-mail (orchestrazione piccola o grande). In questo modo avranno l'opportunità di ringraziarmi.
14/01/2017
7 Risposte
MARCEAU
14/01/2017
Non ho visto nulla di male nell'intraprendere questa azione, Cindou. Naturalmente, se questo contribuisce alla buona forma della P.A., allora continuerò a depositarli. Va da sé che se l'orchestrazione è grande, non inserirò tanti pezzi. Perché, come vedete, ho grandi orchestrazioni (1 - 2 trombe 1-2-3 sassofoni etc.....), tutto ciò rappresenta un sacco di spazio per un singolo pezzo e di tempo. Se metto giù 6 pezzi di musica non è un grosso problema; do alle persone più scelta e cerco di bilanciare difficoltà e semplicità per accontentare tutti. La piccola orchestrazione, beh, va bene, ma le grandi orchestre non sono più molte. Se la vede così, perché no? Penso che sia un peccato che non mi venga concessa la diversità quando ho un repertorio molto ampio. Rispettando la sua opinione, farò come lei desidera. Ma deve ammettere che quando si hanno, per esempio, 1.000 o 8.000 canzoni, 2 al giorno, non è molto generoso per chi non ha nulla.
DANY 14
14/01/2017
Ciao a tutti,
Marceau , non capisco il tuo approccio , proponi di inviare le tue orchestrazioni su richiesta , il che significa che sono già state scansionate , qual è il problema ? Se lasci uno o più fogli non cambia nulla ... Ma rispetto la tua decisione (senza approvarla )
DANY 14
14/01/2017
Salve di nuovo,
Mi dispiace, ma ho premuto (ancora una volta) un tasto che non doveva essere lì (quando le tastiere dei computer saranno uguali a quelle delle fisarmoniche?).
Volevo solo aggiungere che sono d'accordo con il ragionamento di Cindou.
Auguri a tutti.
Daniel.
MARCEAU
14/01/2017
Dany, rispetto il tuo punto di vista. Quando parlo di "orchestrazione", a volte si tratta di un'orchestrazione molto grande, che occupa molto spazio in (mb), e quindi va a braccetto con i miei fondi P.A. ingranditi. Se ho suggerito di inviarle, è stato per coloro che ne avevano bisogno (le avrei scannerizzate a questo scopo). Inoltre, come tutti gli altri, ho anche una vita privata, quindi se volete solo 2 o 3 pezzi da me, va bene, ma trovo che nei confronti degli altri non sia molto generoso. Detto questo, è il mio punto di vista, sono solo una persona che deposita per condividere.
yoyodu77
16/01/2017
Se posso dire la mia.
La digitalizzazione con lo scanner è effettivamente noiosa, perché bisogna posizionare correttamente i fogli piegando gli spartiti, e per alcuni - collezionisti - li danneggia già un po'. Anche l'esposizione alla luce di vecchi spartiti è aggressiva.Le macchine fotografiche digitali di oggi non hanno rivali in termini di sensibilità ed è possibile fotografare un numero molto elevato di pagine molto rapidamente, non appena le pagine vengono girate.Poi basta posizionare correttamente la partitura - orchestrazione - e girare le pagine, inquadrandole un po' più larghe (con una fotocamera digitale si vede subito cosa si sta per fotografare).Successivamente, si elaborano le foto nel computer, facendo passare tutte le foto attraverso un programma software; è possibile fare un'elaborazione seriale per LOT e ottenere JPG di volume molto ridotto, ma ancora utilizzabili, e realizzare un PDF per orchestrazione.Anche questa elaborazione va fatta, in ogni caso, se si usa un vecchio scanner. Solo che bisogna sempre aspettare che il cursore della luce si riposizioni prima di prendere il foglio successivo e rimetterlo al suo posto. Con una macchina fotografica digitale, basta girare le pagine e fare click/clack Koddack ed è nella scatola. E sono anche dell'idea che se si deve regalare qualcosa, tanto vale regalare tutto, così non si torna più indietro. E niente posta da gestire.
MARCEAU
17/01/2017
Grazie, yoyodu77; vedo che sei un esperto in materia e per questo ho bisogno del tuo consiglio. Per questo ti ho contattato tramite la casella M.P.. Con te, avrò sicuramente qualcosa di più pulito da offrire. Per quanto riguarda l'orchestrazione, mi permetto di dire che i signori si sono inteneriti, soprattutto per la musica che è stata composta e che è stata realizzata interamente per diversi strumenti; è un lavoro molto impegnativo, perché si può fare di tutto e di più, con i mezzi a disposizione, per avere un'immagine chiara e precisa e un cadrage ........ bon je passe les détails. Alcuni sono d'accordo sul principio di fare dei depositi, ma anche loro li ricevono come un dovere, senza una parola di ringraziamento; noi li prendiamo, e tutto va bene, Madame la Marquise. Sono lieto di vedere che yoyodu77 comprende il lavoro svolto ........
slade
18/01/2017
Ottime risposte, per favore non iniziate a divagare e rimanete sul tema dei repository di orchestrazione :)
Salve,
Siamo un ensemble di fisarmoniche di 13 musicisti (D'un Commun Accord con sede a Eloie) e stiamo cercando spartiti / orchestrazioni da suonare a più voci + bassi. Ci piacciono i medley classici e le melodie famose di tutto il mondo.
Avete qualche idea da proporci?
Grazie e buon anno, con la musica :)
10/01/2016
1 Risposta
Sconosciuto
13/01/2016
Ciao Yannis . Come posso rispondere alla tua proposta di un ensemble di 13 fisarmoniche a livello di club, se posso dire così. Qui ci sono due o anche tre fisarmoniche (orchestrazione o meno). Dovrete chiedere a qualche club di fisarmoniche. Qui c'è : Moustique; che può aiutarvi; ha due club, tra cui uno di virtuosità, autan per dire che lei e sua figlia sono grandi fisarmonicisti. Contattatela via mail, vedrete che è molto gentile e disponibile. Essendo impotente in questo senso, le auguro di trovare la sua felicità. Cordiali saluti Adler .
Salve,
Sto cercando delle orchestrazioni su cui suonare la fisarmonica, io suono con la fisarmonica Roland, e vorrei avere delle orchestrazioni da scaricare sulla chiavetta USB, qualcuno sa dove posso trovarne?
Grazie in anticipo
Fisarmonica49
05/12/2014
2 Risposte
jphf51
05/12/2014
Buona sera
Personalmente, utilizzo molti accompagnamenti in mp3, ma purtroppo non ce ne sono molti buoni disponibili gratuitamente.
A mio parere personale, però, i migliori (per i miei gusti) e i più economici sono quelli realizzati da ERIC BOUVELLE, (collezioni les classiques du musette, mon bal idéal ecc...) Ogni album è venduto a un prezzo molto, molto ragionevole e se non volete tutti i titoli potete acquistare (scaricare) solo il titolo o i titoli che interessano anche a voi Vi fornisco il link della casa editrice Pluriel, tutto quello che dovete fare è seguire le istruzioni per acquistare e scaricare.
WWW.PLURIEL.COM

Potete anche consultare il sito di Jérôme RICHARD o di Jérôme ROBERT, dove troverete tutte le riproduzioni delle loro creazioni, ed è gratuito se create un account.

Vi auguro un grande piacere
I miei migliori auguri
Jean-Pierre
accordeon49
06/12/2014
Grazie Jean Pierre, andrò a dare un'occhiata.
Create un account oggi stesso e beneficiate di
5 GIORNI DI PROVA GRATUITA!
Non sono richieste informazioni bancarie
15
AVR
Aveyron, Résidence Musicale Haut2Gammes 12140 Saint Hippolyte
22
AVR
CNIMA, Saint Sauves d'Auvergne, FRANCE