Ciao
Spesso le partiture vengono cercate ma non trovate. La soluzione è quindi quella di fare una dichiarazione musicale. Ma anche in questo caso, non tutti si sentono in grado di farlo.
Esistono applicazioni, software, siti web che offrono dopo l'analisi dell'audio di Youtube la sequenza degli accordi contenuti nell'audio che è già un primo aiuto. Esistono siti che sono in grado di recuperare l'audio in Mp3 dal contenuto dei video di Youtube...quindi questo è un secondo passo avanti...il terzo...ecco un riassunto...consiste nel D E M I X E R un file audio...per separare la VOCE, il BASSO, la BATTERIA e il resto dell'orchestrazione. Così ascoltando i file audio separatamente si può...dico si può facilitare la trascrizione...inoltre spesso le parole delle canzoni sono già presenti sul web...quarto aiuto ./ ...vai...ti faccio leggere quanto segue per demiscelare

Ciao

.it

Si tratta di un video un po' promozionale, ma potrebbe interessare i membri del forum...

Si noti che la stessa cosa esiste per i M O I S E Android.

Lionel
Suite
.................;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;Ciao

Fare e disfare ... è sempre lavorare ... Non so se è stata Penelope a dirlo ... ma nella musica è un po' la stessa cosa ...
Avendo scoperto il sito ... con il link nel primo post ... ho cercato ... MUSIC SOURCE SEPARATION poiché è così che gli americani descrivono la funzione del demixing.

Per realizzare un CD in studio, ogni strumento viene registrato separatamente, spesso in cabine ben insonorizzate, e poi tutto ciò che è stato registrato viene mixato per formare un'unica traccia contenente 2 voci (destra e sinistra per lo stereo).

La voce si trova nel BOTTOM della traccia destra (in alto) e nel TOP della traccia inferiore per far sì che le due voci siano rappresentate nello spettro audio in TRANSCRIBE o SONIC VISUALISER o AUDACITY.

Il trucco per rimuovere la voce consisteva nel capovolgere le tracce in modo che metà della voce si trovasse sui picchi delle tracce (UP DOWN) ... e nel tagliare le estremità in modo che la voce fosse attenuata e rimanesse solo la musica.
Ma quel .... era prima.
Oggi, grazie all'intelligenza artificiale e all'intelligenza degli ingegneri sviluppatori, esistono delle applicazioni.
Google fornisce molti link alla SEPARAZIONE DELLE FONTI MUSICALI ... e soprattutto a Github ... che è la nicchia degli sviluppatori ... spesso sotto Python.

DEMUSC sembra essere il prodotto che funziona meglio... è possibile eseguirlo sul PC ma è un po' una fabbrica di gas se non si è programmatori.

Sono state create interfacce WEB (siti) che utilizzano le risorse DEMUSC in background sui server.

come https://www.spleeter.io/demucs

Si rilascia il file Mp3 e dopo un po' si ha un file ZIP da recuperare in cui si avrà a scelta... la sola voce e la sola musica senza la voce.

Spiegazioni qui con video di Youtube...i file di ritorno sono in WAV...con AUDACITY è possibile comprimerli in Mp3.

C'è anche l'altro sito https://musicprism.app/ che è nello stesso spirito ... gli si dà una
Mp3 in analisi e restituisce 4 file dopo la separazione della VOCE dalla BATTERIA dal BASSO e da tutto il resto dell'orchestrazione.

E mai senza tre ....https://www.spleeter.io/demucs

Tuttavia, per far sì che questo funzioni, non è necessario utilizzare i blocchi degli annunci...

Buona esperienza

Lionel
03/07/2022
3 Risposte
juliennice
05/07/2022
Salve, ho testato (https://www.lalal.ai/) e in effetti è straordinario separare la voce da tutti gli strumenti.

Domanda: allora, quale sarebbe il software da usare per creare una partitura usando solo la voce? Quindi passare dalla voce in mp3 (o wav) ad una partitura automaticamente?

Sto curiosando sul web e sembra che ci siano molti programmi che offrono la possibilità di creare partiture direttamente da un singolo suono (voce, pianoforte o chitarra, ....) e senza missaggio perché altrimenti non è udibile.

Grazie per il vostro feedback e le vostre esperienze.
yoyodu77
07/07/2022
Anthemscore da lunaverus o audioscore, ma non è lo stesso prezzo, evita widi che non vale una nocciolina.
Julia04
23/08/2022
Scusate il ritardo, non avevo visto queste risposte. Grazie

Scusate il ritardo, non avevo visto tutte queste proposte. Grazie mille per tutte queste informazioni, cercherò di capire tutto questo.
Salve, comunità confinata...
Sto cercando lo spartito di questo brano:Los Requerdos composto da Jacky Sprangers, eseguito da Pablo Nuevo e la sua orchestra.
https://www.youtube.com/watch?v=fbh-ok3r1nABien on, se non trovo una partitura di base, farò un sondaggio appena possibile.Siate fortiTake care.Christian
16/04/2020
2 Risposte
yoyodu77
18/04/2020
Ciao
Se può essere d'aiuto .... per la dichiarazione futura .
CORDU . COM
YALP I O

SONICO . J P
o localmente SONIC VISUALISER e il suo componente aggiuntivo CHORDINO.
Yoyodu77
levinceret
18/04/2020
L'ho già provato e non va affatto bene. Grazie comunque.
Appena trovo un po' di tempo mi metto al lavoro.
Cordiali saluti
Salve
Sto inoltrando una richiesta.
============================== sta cercando i seguenti spartiti> alice dona l'assenza> " comme un petit soldat> " hymne à la vie>Sto cercando i seguenti spartiti> alice dona l'assenza> "come un piccolo soldato" "inno alla vita" "il maestro di pianoforte" "e se possibile con la chiave di Fa perché senza" "patrick topaloff" "ho mangiato bene, ho bevuto bene" "nicoletta les volets clos" "café du lycée serge lama


=============================
Quindi grazie a chi troverà e condividerà i titoli che cercate...se si possono fare delle registrazioni anche questo è ottimo...grazie...grazie...
Yoyodu77
25/10/2019
0 Risposta
Ciao
Chi avrebbe lo spartito - completo - della canzone eseguita dal duo ANNIE CORDY e BOURVIL
LES GOTHS
Ho appena acquistato questo spartito sul sito PLANETEPARTITIONS e non è completo...e il servizio di assistenza del sito non ha altro da offrirmi (due fogli mentre dovrebbero essere 3 o 4). Mi danno una nota di credito per acquistare altri punteggi.
Ringraziandovi ...- ho già i fogli 1 e 2 .......a sondaggio ...del mancante è anche possibile ...se non si trova nulla e se c'è un volontario per completare il mancante ....
Grazie
01/07/2019
1 Risposta
Ciao :) Sono un fisarmonicista autodidatta, avevo già imparato un po' di pianoforte con gli insegnanti, mi è servito per la fisarmonica. sono anche un po' collezionista... ho una fisarmonica marzella (grande) 4 voci fagotto 2 flauti ottavino


Al momento sto facendo un'indagine sull'equivoco del viseur, non avendo trovato una sola traccia di partitura di questo pezzo su internet o sul sito. Sto cercando di farlo nel modo più accurato possibile, con tutte le varianti del grande uomo :) Potrei metterlo sul sito se qualcuno è interessato (anche se è una trascrizione?)
Cordiali saluti:)
23/01/2018
4 Risposte
cavag85
03/12/2019
Sono molto interessato alla tua proposta di trascrizione, ma è davvero un lavoro molto impegnativo... Non vedo l'ora di leggerlo... Musicalmente, Alain
pontiac
03/12/2019
Salve,
sul sito c'è il valzer "incompreso" di Médard Ferrero, forse è quello che cercate?
https://www.partitions-accordeon.com/partitions/categorie=all/artiste=all/s=Incomprise+%28Valse%29

Cordiali saluti
zaos333
03/12/2019
Grazie, ma anche se il nome è lo stesso, non è affatto lo stesso.A dire il vero, ci avevo rinunciato, per dimenticanza, e mi era completamente sfuggito di mente (e con esso la melodia).Ma lo riprenderò appena avrò un po' di tempo.Soprattutto perché è abbastanza semplice da scrivere, molto meno da suonare, soprattutto se si è da soli con quei vili bassi composti che trasformano un bel valzer jazz in un'orribile fanfara svizzera se si è un po' troppo pesanti con le dita sinistre!
Cindou11
04/12/2019
Salve,
Non sono sicuro di cosa fare, ma non sono sicuro di cosa fare con il mio computer ♫♫♫
Salve,

Cercando nei miei file ho trovato questo software che un membro regolare mi aveva segnalato qualche tempo fa.
Molto facile da usare, non corrisponde agli accordi già scritti su uno spartito ma lo trovo molto pratico per stabilire, ad esempio, una dichiarazione.
Provare è forse il modo migliore per adottarlo.
Musicalmente.

Daniele

http://chordify.net/
28/08/2015
2 Risposte
Sconosciuto
28/08/2015
Songle.jp
È più lontano... ma sembra comunque un po' più preciso.
chonsou88
09/10/2015
Ciao
È possibile utilizzare siti per analizzare l'audio di un Mp3 e visualizzare gli accordi in esso contenuti. Ma poi, per Chordify, come per Songle, non è possibile stampare una griglia. È difficile ascoltare qualcosa di diverso dal tempo iniziale, ma è già buono poter dare una prima informazione che poi è visibile da tutti.
È possibile fare esattamente la stessa analisi degli accordi contenuti in un file audio con il software SONIC VISUALISER e il plug-in CHORDINO. Il vantaggio è che è possibile ascoltare porzioni di audio o rallentare l'ascolto. È possibile stampare l'ordine dei nomi degli accordi trovati ma non in una griglia. Il risultato viene fornito in formato testo.
Salve a tutti,

è da molto tempo che mi pongo una domanda e, spulciando molti spartiti, non sono molto avanti.

Mi sto divertendo a fare un sacco di note copiando vecchi spartiti e facendo medley.

La mia domanda: per i TANGOS, scrivere in 2/4 o in C che è sicuramente più facile perché meno terzine singole o doppie.

Sarei interessato alla vostra opinione e vi ringrazio per le vostre risposte.

La Cumparsita
18/02/2015
2 Risposte
levinceret
18/02/2015
Ciao,
Il tempo di 2/4 contiene 1 upbeat e 1 downbeat, mentre il tempo di 4/4 contiene 1 upbeat e 3 downbeat. Non è più una questione di facilità di lettura o scrittura, ma di interpretazione.

Cordiali saluti
La Cumparsita
20/02/2015
Ciao levinceret,

Grazie per la tua risposta; avevo anche altre informazioni, identiche o simili; e ho consultato molte informazioni su Internet ... e lì ...
in breve, 2/4, 4/4, 4/8... è sempre un tango, con forse una differenza tra tango semplice, hananera, milonga...

La mano destra fa la differenza ma la mano sinistra suona sempre uguale. E anche per ballarlo, tranne che per i tanghi argentini.

Infine, rimane il problema della facilità di scrittura e soprattutto della leggibilità; il 4/4 rimane più "arioso" nella lettura.

Bene, il dibattito è chiuso.

E lo stesso problema per i paso-doble, in 2/4 e 4/4; meglio El Relicario e Sombreros e Mantilles in 3/4!

Musicalmente

La Cumparsita
Create un account oggi stesso e beneficiate di
5 GIORNI DI PROVA GRATUITA!
Non sono richieste informazioni bancarie
15
AVR
Aveyron, Résidence Musicale Haut2Gammes 12140 Saint Hippolyte
22
AVR
CNIMA, Saint Sauves d'Auvergne, FRANCE
15
AVR
CNIMA, Saint Sauves d'Auvergne, France