Salve,

Inizio questa discussione per sapere cosa ne pensate o per condividere la vostra esperienza e le vostre sensazioni sui diversi metodi di apprendimento disponibili.

A seconda dell'età di apprendimento, con o senza insegnante.

Quindi, visto che sono io a iniziare la discussione, comincio io:

Beh, ho iniziato con il metodo Maugain, volume 1, e con un insegnante al conservatorio, e sì! all'età di 40 anni....

avevo l'impressione di remare all'inizio, di non progredire, e trovavo il metodo con questi disegni di bambini abbastanza.... dire.... i pezzi su cui lavorare erano filastrocche poi piccoli coccodrilli ecc.... non era il massimo.
E poi, con il tempo, beh sì! era un buon metodo, alla fine ho imparato molto, perché negli ultimi 3 anni non ci sono più né insegnanti né metodi ed è un po' un casino.
La prossima settimana ricomincio le lezioni e la mia insegnante mi ha consigliato il metodo Galliano, padre e figlio, e vi dirò di più quando l'avrò provato.

Ora tocca a voi!

09/12/2012
4 Risposte
babilone
13/12/2012

Salve, sono nuovo del sito e nuovo nell'apprendimento della fisarmonica cromatica. Quello che non è nuovo sono io, visto che imparo da 60 anni e non ho ancora capito tutto. 3 anni fa ho iniziato a balbettare sulla tastiera, prendendo lezioni con un insegnante.Così ho letto le note nei due tasti, ho risolto alcuni spartiti, ho digitato ritmi con entrambe le mani per lavorare sull'indipendenza delle due mani, ho studiato con 3 metodi:- metodo per tastiera a tasti e pianoforte di André Astier e Joss Baselli- metodo per fisarmonica cromatica 1° anno di Médard Ferrero- metodo di Lucien e Richard Galliano.Il mio insegnante ama questo metodo, ma si muove un po' velocemente, il che significa che devo fare più degli altri metodi. Attualmente sono bloccata su una mazurka. Pfffff!!!!!!! Questo sito mi sembra davvero bello, complimenti a chi lo porta avanti, e se c'è qualcosa che posso contribuire, beh, lo farò.Ah beh, e se mettessi il metodo Galliano lì, qualcuno sarebbe interessato? Se sì, cercherò di farlo, ma che lavoro per una persona in pensione. lol A presto.
accordeon49
14/12/2012
Ciao Babilone,

Piacere di conoscerti e grazie per la condivisione.

Questa sera ho fatto la mia seconda lezione con un nuovo insegnante, mi ha dato i miei metodi, il Galliano, il manuale pratico per lo studio delle chiavi e un altro libro chiamato "Solfège populaire" basato sul ritmo.
Sto ricominciando tutto da capo, un vero e proprio reset per tornare a zero.

Y'a plus qu'a come si dice...

Buona serata e buon fine settimana

Fisarmonica 49
babilone
20/04/2013

Grazie cindou, il tuo 2° link è ottimo, il livello 1.5 è il livello di difficoltà su cui sto lavorando oggi. Quindi lo conservo con cura. D'altra parte, ha fornito una risposta parziale alla mia domanda, ma da dove hai preso questo link? A quanto pare questi sono i tuoi punteggi. Sei la figlia di Bill (Gate) o cosa? Grazie per la risposta e per la rapidità. Non vedo l'ora che arrivi il livello 2 :=)))
babilone
21/04/2013

Al momento sto lavorando su Jesolito. Il basso mi sta dando qualche problema. Ma sto tenendo duro (o avrei potuto scrivere la mia ottava nota).
Create un account oggi stesso e beneficiate di
5 GIORNI DI PROVA GRATUITA!
Non sono richieste informazioni bancarie
15
AVR
Aveyron, Résidence Musicale Haut2Gammes 12140 Saint Hippolyte
22
AVR
CNIMA, Saint Sauves d'Auvergne, FRANCE