Ciao a tuttiCi sono molte cose che non riesco a capire, la quota associativa? perché tanti la rifiutano? Io sono in un club di fisarmonica e pago la mia quota annuale, che è normale, in cambio il direttore mi fornisce spartiti, consigli e come su PA ho trovato amici.
Un altro riflesso che non capisco è perché chi si ritira chiede che gli vengano tolti gli spartiti! Quando do con la mano sinistra non riprendo con la destra, penso che quando questi spartiti sono stati dati è stato per bontà d'animo e non ci si deve pentire di quello che si è dato perché al momento in cui lo si è fatto si avevano delle buone ragioni.
ATTENZIONE, non sto facendo la morale a nessuno.
Sono venuto sul sito più per il forum che per caricare i punteggi (eventualmente per depositare) e ho avuto contatti e scambi ineressanti con molti nei messaggi privati, lascerò passare il tormento prima di tornare perché se si tratta di fare il "gueguerre" da messaggi interposti non è la mia cosa. L'ultima cosa che forse scriverò è una stupidità, non era possibile valutare il costo di gestione del sito ed eventualmente fare un abbonamento.
Amitiés a tutti con il rispetto delle idee di ognuno.
Théo
03/08/2012
3 Risposte
DANY 14
03/08/2012
Ciao Théo,
Sono completamente d'accordo con te, che alcuni membri decidano di andarsene, è una loro decisione ed è del tutto rispettabile qualunque sia la ragione, ma come te non capisco perché chiediamo loro di ritirare tutto ciò che abbiamo generosamente offerto, non riesco a capire...
Come lei, penso che dobbiamo lasciar passare l'agitazione e tutto tornerà come prima.
Buona serata.
Auguri a tutti.
Daniel
glop03
03/08/2012
Buonasera a tutti,


Sono completamente d'accordo con voi Théo e Dany14, per quanto riguarda la quota associativa. Come molti, sono membro (presidente e insegnante) di un'associazione sportiva secondo la legge del 1901, e nonostante tutto, pago una quota associativa annuale, anche se tutti i dirigenti sono volontari.

Questo permette all'associazione di funzionare: pubblicità, corsi di formazione, lezioni, attrezzature, rimborsi, ecc... tutto a pagamento.

È importante capire che l'iscrizione gratuita non è scontata, contrariamente a un'idea sempre più diffusa (almeno secondo me). Anche la buona volontà ha un prezzo.

Certo, un socio che si adopera per garantire la continuità di un'associazione o di un sito come P.A. può, a mio avviso, pretendere qualche favore; è il minimo che possiamo fare. Ma questo va deciso in una riunione del consiglio direttivo, via e-mail privata o in videoconferenza se non possiamo incontrarci di persona.

Per quanto riguarda il ritiro dei punteggi: nel caso in cui un giorno decidessi di lasciare la P.A., non mi verrebbe nemmeno in mente di ritirare i miei punteggi.

Fin da quando ero bambino (e non lo sono più da molto tempo), ho sempre imparato che dare è dare e prendere è rubare.


Questo era solo il mio punto di vista.

Musicallemande.

Lunga vita alla P.A.

Xavier



laccordeoniste
10/08/2012
Ciao a tutti,

non conosciamo tutti i dettagli che hanno portato a questa decisione

spiacevole per tutti se viene attuata....

Per quanto mi riguarda, continuo a registrarmi su richiesta dei musicisti, anche se non contribuisco.

Vi auguro una giornata di sole e di felicità.

andré
Create un account oggi stesso e beneficiate di
5 GIORNI DI PROVA GRATUITA!
Non sono richieste informazioni bancarie
15
AVR
Aveyron, Résidence Musicale Haut2Gammes 12140 Saint Hippolyte
22
AVR
CNIMA, Saint Sauves d'Auvergne, FRANCE