Ciao a tutti,
Sto cercando un riparatore nel dipartimento del Pas-de-Calais (62) per riparare una fisarmonica per la formazione.
20/03/2023
1 Risposta
Lenglet74140
24/03/2023
Ciao, a Boves nella Somme, c'è David Dubois del laboratorio di accordatura le Brio Picard, è un eccellente costruttore di fisarmoniche, lo consiglio vivamente.
Salve ,
Ho una vecchia fisarmonica Berezka 2 ed è piuttosto danneggiata, soprattutto i tasti del pianoforte che sono bloccati ad entrambe le estremità.
Inoltre sul lato accordi un tasto è incastrato. Vorrei avere il consiglio di esperti su come smontare e rimettere in buone condizioni la mia fisarmonica.

Grazie in anticipo.
20/02/2015
1 Risposta
steppi36
24/02/2015
Qualcuno ha un trucco per rimettere a posto i tasti degli accordi quando sono usciti tutti dai loro fori di legno? Si tratta di 80 tasti corrispondenti a 80 accordi possibili.


È un mal di testa!
bonjour a tutti je m'apel martin j'ai 23 ans j'ai débuté l'accordeon il y a presque 1 ans
eccomi qui a montare una fisarmonica cromatica savoia hohner 96 bassi regalo di mio nonno
(il suono non è un granché) sapendo che intendo lasciarla così senza riparazioni
vorrei investire in un'altra fisarmonica 96 bassi. sapendo che non so nulla di marche e modelli vorrei sapere la vostra opinione e quale modello sarebbe più adatto a me.
Ho alcuni requisiti altrimenti non sarebbe divertente. sono un principiante ma una fisarmonica inferiore ai 96 bassi no grazie.
1) Vorrei una fisarmonica con registri che mi permetta di suonare il folklore auvergnat
2) nuovo o usato da vedere
3) prezzo inferiore a 2000 euro

grazie se avete qualche idea grazie mille
28/09/2014
10 Risposte
pontiac
28/09/2014
Ciao sangho,

Per 2.000 euro si possono trovare modelli acustici di seconda mano di grandi marche come Fratelli Crosio ecc... Ben tenute e ben conservate, queste fisarmoniche rimangono il punto di riferimento.
Da Cavagnolo è più facile acquistare bassi 120 usati in questa fascia di prezzo. Bisogna cercarli e, soprattutto, provarli.

Ad esempio;

http://www.leboncoin.fr/instruments_de_musique/712250531.htm?ca=12_s


Una buona acustica nuova è molto costosa, quindi evitate marchi poco diffusi o falsamente italiani.


Musicalmente


sangho
29/09/2014
ciao è paolo soraniet affidabile grazie l'ho visto a 500euro sto anche esitando con il basso hohner fun 80
pontiac
29/09/2014
Salve,

È molto difficile dare consigli a parte alcuni elementi, gamma, prezzo ecc...

All'inizio puoi cercare uno strumento per un registro specifico, poi progredisci e ti interessi ad altri tipi di ritmica. Avere diversi registri per la mano sinistra e la mano destra è un buon modo per raggiungere questo obiettivo.

È possibile acquistare una fisarmonica per qualche anno, anche se si è principianti.


Cordiali saluti
sangho
30/09/2014
ecco perché voglio prenderne una con 80 o 96 bassi minimo http://www.sonovente.com/hohner-fun-nova-2-80-rouge-tag-noir-p36218.html
jphf51
02/10/2014
Buona sera Sangho,
Viste le sue esigenze, che sono legittime, è sempre difficile consigliare qualcuno, i gusti e le esigenze differiscono da una persona all'altra,
Ho visto le risposte che ha ricevuto, e ci sono anche altre marche "buone" come MAUGEIN (fabbrica a Tulle, Francia). Il modello Octavia da 96 bassi le andrebbe benissimo,C'è anche una marca di seconda mano chiamata ACCORDIOLA (che aveva sede a Sarlat), che sono fisarmoniche molto buone, e marche più recenti come BONIFASSI ed EVOLUO, che potete trovare nei motori di ricerca.
Per quanto riguarda il grande suono della musette d'Alvernia, non ha nulla a che vedere con la marca ma è un tipo di accordatura, in questo caso si chiama musette a tre voci, quindi quando comprate una fisarmonica dovete assolutamente provarla per sentire i suoni, sapendo che una riaccordatura è sempre possibile, prevedete un budget di circa 600-1.000 € a seconda dei modelli e delle loro condizioni.
In bocca al lupo per la vostra ricerca e, soprattutto, complimenti per il vostro interesse in questo bellissimo strumento,
NB Guardi anche i "digitali" ROLAND, BONIFASSI, CAVAGNOLO, tra gli altri, troverà delle belle occasioni e lì avrà una pletora di suoni possibili (senza riaccordare nulla !!!!).
Cordiali saluti
Jean-Pierre
sangho
03/10/2014
Grazie per la risposta, quindi concludo che ho bisogno di un musette a 3 voci. Ho guardato i nuovi prezzi, che sono troppo alti (5000 euro), quindi penso che andrò per un nuovo hohner a 2 voci. http://www.aujoyeuxfadiese.com/instrument-musique/chromatique-accordeon-0.htm#funnova80lightrd quando pensando a te
jphf51
06/10/2014
Salve,
Secondo me, per lo stesso prezzo puoi trovare un modello di seconda mano più adatto a quello che cerchi. Se non sbaglio, l'HOHNER FUN NOVA è un modello da studio a 2 voci, 80 bassi, senza registro, che si rivelerà presto un po' limitato per suonare a proprio agio. Crucianelli, Maugein, fratelli-crosio, hohner modello FUN-pro o fun-star, Cavagnolo ecc, guardi su Le boncoin ce ne sono sicuramente alcuni in vendita vicino a lei.Buona ricerca, troverà il modello che fa al caso suoCordialement
sangho
06/10/2014
Se vedo annunci a fisarmonica, puoi dirmi se sono buoni o meno? Naturalmente, sto già pensando di ordinarli in base al prezzo e alla qualità delle foto :) Grazie di tutto.
Salve,
Vorrei saperne di più sulla riparazione della fisarmonica per poter riparare una fisarmonica che ho. Mi piace imparare nuove abilità e ho visto su internet informazioni sul CFFI, che offre corsi introduttivi di una settimana. Qualcuno ne ha sentito parlare o lo conosce? È un corso interessante e sono necessari molti strumenti per effettuare riparazioni/accordature da soli (cambio di pelli, lame, accordatura)?
Qualcuno vorrebbe prendermi come apprendista?


01/10/2012
1 Risposta
gregory
29/11/2012
Ciao mammel
Ho un amico che ha fatto questo tipo di formazione alla Hohner in Francia. Forse dovresti provare a contattarli.
Cordiali salutiGreg
Salve, sono alla ricerca di siti che vendono online (Francia o estero) materiale per il restauro e la riparazione della fisarmonica (bottoni, lame, guarnizione del mantice ecc .......) Grazie in anticipo per le vostre risposte
26/05/2012
3 Risposte
dan95
27/05/2012
Ciao Bilou2 Ecco 2 link, se ti possono aiutare.http://www.abc-accordeon.fr/catalog/pieces-detachees-c-3.html http://www.pianoabretelles.com/ Buona domenica. Daniel
Bilou2
28/05/2012
GRAZIE PER LE INFORMAZIONI FORNITE DA PATRICK
theo
28/05/2012
Ciao a tutti ho già ordinato da ABC fisarmonica, cinghie e cinghie tutto è andato bene. saluti Theo
Create un account oggi stesso e beneficiate di
5 GIORNI DI PROVA GRATUITA!
Non sono richieste informazioni bancarie
15
AVR
Aveyron, Résidence Musicale Haut2Gammes 12140 Saint Hippolyte
22
AVR
CNIMA, Saint Sauves d'Auvergne, FRANCE
15
AVR
CNIMA, Saint Sauves d'Auvergne, France