Ciao a tutti,

In seguito ai suggerimenti che sono stati fatti riguardo alle richieste fatte senza una precedente ricerca, abbiamo trovato un modo per impostare una ricerca globale senza che questo comporti troppe modifiche al sito web.

Speriamo che questo impedisca di richiedere punteggi che sono già stati inviati.

Sto anche lavorando per migliorare il sistema di ricerca.

Vi terremo informati,

Con affetto,
Slade
14/10/2021
0 Risposta
Salve Ci sono sempre più persone che richiedono titoli che sono già presenti sul sito da diversi mesi o anni. Questo fa sorgere una domanda. O si tratta di sfigati che amano essere assistiti o c'è uno schmilblick nel motore di ricerca del sito P-A se i richiedenti non trovano nulla e si sentono obbligati a fare richiesta?
Forse bisognerebbe spiegare nuovamente che è possibile effettuare la ricerca con diversi criteri. Il titolo, se si è sicuri che sia buono, o con parole chiave, o per artisti, o per interpreti o per compositori. Ma tutto questo può anche sembrare troppo macchinoso.
02/10/2021
3 Risposte
slade
03/10/2021
Ciao yoyo,
Senza nemmeno fare una ricerca con criteri multipli, solo il titolo trova la maggior parte degli spartiti richiesti e già inviati.
Ci sono diversi fattori:
- la gente non cerca (allo stesso modo in cui la gente non legge. È stato specificato due volte che il campo degli artisti è per gli artisti, ma i richiedenti continuano a inserire i loro messaggi in esso).
- i membri regolari richiedono spartiti perché non possono scaricare quelli presenti sul sito perché non sono premium.
- la maggior parte dei siti di spartiti esistenti lavora anche su un concetto di richiesta personale. Questo ha un ruolo? Non lo so.

Ma le ultime 5 richieste che ho visto sono state trovate semplicemente digitando il titolo dello spartito... Senza bisogno di criteri avanzati....
Cindou11
04/10/2021
Io, vado avanti e avanti, ma sopravvivo sempre ........ ♫♫ Mouahhhh
ACCORDEONIAL
05/10/2021
Ciao a tutti, aggiungo che c'è anche la "ricerca avanzata" che permette di inserire diversi elementi: titolo, compositore...
Ma Slade ha detto alcune cose...i membri non premium...che fanno richieste multiple....e non possono nemmeno, (dico io) GRAZIE!
Salve

Sembra che da un po' di tempo molte "richieste" di punteggio siano state risolte semplicemente perché ciò che viene richiesto è già presente sul sito. Quindi la domanda è questa. Perché non cambiare la dicitura dei campi a sinistra. Con RICERCA CONDIVISA e RICHIESTE DI CONDIVISIONE. Forse questo ridurrà le richieste inutili. E naturalmente il campo RICERCA PARTIZIONI è quello in cui sono memorizzate tutte le partizioni.
Il campo PARTIZIONI non sembra essere abbastanza chiaro per alcuni.
Grazie

Lionel
11/03/2021
7 Risposte
slade
11/03/2021
Ciao Lionel,

Questo è un problema che sta iniziando a presentarsi.
Il sito normalmente fa una ricerca sulle richieste per reindirizzare i richiedenti alle partiture esistenti, se queste esistono effettivamente.

Farò delle prove con le richieste che abbiamo avuto di recente per vedere se le partizioni suggerite vengono visualizzate correttamente.

Ma se si inserisce il messaggio nel campo artisti (specificato due volte nel modulo ....) la ricerca non avrà certamente successo...

Esamineremo la questione per cercare di ridurre questo tipo di problema.

Auguri a tutti,
Slade
didber
11/03/2021
Grazie Lionel per aver segnalato questo problema, che sarebbe praticamente eliminato se la funzione "CERCA" fosse utilizzata per tutto il sito e non solo per la sezione attiva.
slade
11/03/2021
Ciao Didber,
una funzione di "ricerca" a livello di sito non risolverebbe necessariamente il problema. Oltre ad aumentare la confusione, non viene effettuata alcuna ricerca.
Auguri a tutti,
slade
didber
12/03/2021
Ciao Slade
Infatti "non necessariamente" ma "molto probabilmente"
Didier
slade
12/03/2021
Ciao didber,
Capisco perché pensi che sarebbe utile.
Ma stai dando per scontato che le persone cerchino richieste di spartiti.
Ce ne sono alcune, sì. Ma è una minoranza di richieste che sono duplicati.
Ci sono diverse spiegazioni:
- le persone non capiscono la differenza tra richieste e spartiti (alcune)
- le persone trovano molto difficile capire il sito (alcune, si vedano le ricerche fatte direttamente nei commenti)
- le ricerche automatiche non sono abbastanza pertinenti e le persone postano comunque (alcune e dobbiamo migliorare)

Negli ultimi giorni ho guardato le richieste che sono state segnalate come già inviate e prima delle correzioni è risultato che la stragrande maggioranza ha un campo artista contenente il messaggio. Di conseguenza, i punteggi suggeriti non sono stati suggeriti perché il campo artista non è stato rispettato.

Ci sono diversi modi per risolvere questo problema senza stravolgere tutto per le persone che riescono a usare il sito.

- proporre un reindirizzamento ai punteggi quando si effettua una ricerca sulle richieste. Questo è in linea con il tuo punto.

- fare in modo che le persone inseriscano gli artisti nel campo artisti della loro richiesta in modo da essere correttamente reindirizzati alle partiture esistenti.

- lavorare sulla nomenclatura delle diverse categorie per ridurre i problemi di comprensione come suggerito da Lionel.

Tuttavia, cambiare completamente il sistema di ricerca farebbe più male che bene. Considerando quanto sia già difficile per i membri del sito.

Cordiali saluti,
Slade
slade
12/03/2021
Scusate gli errori. Il mio telefono ha "corretto"
Sconosciuto
17/03/2021
Ciao didber e yoyodu77,

la nomenclatura delle categorie è stata cambiata ("richieste" invece di "richieste di punteggio") nel tentativo di ridurre la confusione.

La ricerca nella pagina "richieste" è stata rimossa e sostituita da un messaggio che invita a fare una ricerca e da un link alla ricerca nella pagina "punteggi".

Ora inviamo un messaggio di promemoria e di spiegazione ai candidati che non inseriscono i dati della domanda nel campo corretto (testo nella categoria "artisti", ricerca nell'area dei commenti, ecc.)

Allo stesso tempo, stiamo proseguendo le nostre riflessioni e ricerche per migliorare la pertinenza delle "ricerche automatiche".

Ci auguriamo che questo possa ridurre il numero di errori. Grazie per il vostro feedback :)

Cordiali saluti
KPC

Create un account oggi stesso e beneficiate di
5 GIORNI DI PROVA GRATUITA!
Non sono richieste informazioni bancarie
15
AVR
Aveyron, Résidence Musicale Haut2Gammes 12140 Saint Hippolyte
22
AVR
CNIMA, Saint Sauves d'Auvergne, FRANCE
15
AVR
CNIMA, Saint Sauves d'Auvergne, France