Sul forum del sito "accordeon-roland" ho trovato la traccia di una persona che, come me, è stata allieva del signor Hullot-Coric che all'epoca viveva a Saint Cyr l'Ecole. Ho cercato di contattare questa persona, il cui pseudonimo è "Jigun", ma senza successo. Qualcuno conosce questa persona? O ci sono persone sul sito che hanno imparato la fisarmonica con questo stesso insegnante?
Mi piacerebbe parlare di quel periodo fantastico (1967-1972) e di quel grande insegnante!
29/09/2022
0 Risposta
Salve a tutti,

Ho saputo che una certa persona, di cui non farò il nome, ha diffuso un'e-mail in cui invita i membri a lasciare il sito.
Trovo questo estremamente triste e non riesco a capire quale sia lo scopo di voler danneggiare un sito che è stato lodato e nel quale si è investito molto.
È un desiderio di riconquistare la leadership?
È gelosia, frustrazione?
È per danneggiare P-A o me?

Non lo so, ma lo trovo deplorevole. Sembra anche che alcuni mi vedano come un approfittatore che cerca di trarre vantaggio dalla comunità per il proprio tornaconto personale.

Vorrei chiarire alcune cose sul mio background.
Ho un master in informatica, di recente ho fatto una scelta pericolosa nella mia vita personale lasciando un lavoro come sviluppatore informatico in una grande azienda con un grosso stipendio per potermi dedicare a P-A e farla vivere al meglio.
Sono ormai più di 3 anni che mi occupo di questo sito e delle 3 versioni che sono state realizzate, che rispondo alle vostre mail, richieste, discussioni, domande, che mi occupo dello sviluppo e che cerco di assicurarmi che tutto vada bene.
Nel mio campo avrei decine di modi migliori per fare soldi rispetto agli spartiti per fisarmonica, credetemi... Realizzare siti web è il mio lavoro e potrei sfruttare molti thread se il mio obiettivo fosse, come alcuni credono, quello di arricchirmi...

Invece mi dedico alla crescente comunità di P-A con l'obiettivo non di guadagnare milioni - cosa che non accadrebbe comunque - ma di continuare a far evolvere il sito, per renderlo un riferimento nel campo della fisarmonica e un sito imprescindibile nel campo della musica.
Il contributo serve solo per permettermi di offrire a P-A la struttura adatta alle sue esigenze e per permettermi di mangiare e di occuparmi di P-A.

Il contributo è fissato a 15 euro perché è una prova, in quanto non ho idea se sarà sufficiente, se dovesse risultare eccessivo posso assicurarvi con grande piacere che verrà abbassato o addirittura tolto se la pubblicità diventerà ad un certo punto sufficiente.

Non capisco come si possa pensare una cosa del genere, pensavo sinceramente di avere la vostra fiducia e il vostro rispetto e mi rendo conto che alcuni non esitano a cambiare idea oltre che maglia sui meriti del sito e sulle mie intenzioni. A quale scopo non lo so...

Se c'è qualcosa che posso fare per far ragionare queste persone, sarei lieto di dimostrare loro che non si passa da volontari appassionati a profittatori capitalisti in 24 ore.

Per tornare alla mail che invita a deregistrarsi, lo trovo un atteggiamento triste e molto poco rispettoso della comunità, di P-A e di me stesso. E invito queste persone a chiedersi cosa possa giustificare tanto odio verso il sito? Questo sito che ieri osannavano e che oggi cercano di distruggere.

Penso che le persone che si riconoscono in questo messaggio - non parlo di tutte le radiazioni, alcune possono essere fondate - non abbiano comunque nulla da fare qui.
E sarei molto felice di mostrare loro la via d'uscita, non voglio accarezzare le persone, mi sono ripetuto molte volte e ho cercato di spiegare il perché e il percome della situazione con contraccolpi che sono da un lato vigliacchi, premeditati e gratuitamente cattivi.

Quindi, come è successo questo. Ho fatto la proposta a karandre di scrivere corsi in cambio di uno status premium - l'unico modo giusto per compensare il suo investimento senza creare gelosie - che ha rifiutato e offro questa possibilità a chiunque sia interessato, per compensare chi non vuole pagare ma vuole comunque investire nella comunità.

Potete farlo, la sezione corsi aprirà molto presto e sarebbe un buon modo per soddisfare tutti.

P-A sta attraversando un periodo burrascoso, ed è normale, un cambiamento drastico nelle operazioni non può che portare a un cambiamento drastico nella comunità.

Il sito rimarrà lo stesso, finché sarà bello vivere tra di voi, finché gli scambi continueranno (ed è il caso), finché continuerete ad alimentare il forum, a mantenervi tra di voi e a portare le vostre conoscenze agli altri. Lo spirito di P-A rimarrà lo stesso, e sarà arricchito dalle nuove sezioni che stanno arrivando e che sono anche uno dei motivi di abbonamento visto il lavoro che rappresentano (penso in particolare alla sezione musica).

La tempesta passerà e noto che il rumore viene sempre, come al solito, da una minoranza che vuole farsi sentire. Non ho nulla contro questo, P-A è una zona di libera espressione, non censuro nessun messaggio anche quelli che danno link per scaricare gratuitamente perché non voglio essere un censore di tutto ciò.

Penso solo che prima di rovinare il sito, sarebbe meglio essere onesti con tutti, esporre il suo obiettivo, le sue motivazioni e il perché della cosa.

Ma questo non è uno sciopero, è l'inizio del nuovo sito, c'era da aspettarsi un po' di agitazione e il sito resisterà, il sito esisteva prima di queste partenze e continuerà ad esistere anche dopo.

Grazie.
31/07/2012
8 Risposte
andre59
31/07/2012
Grazie per questo lungo messaggio che forse aiuterà a riportare il gregge sulla retta via. Trovo questo sito molto arricchente da tutti i punti di vista e gli auguro una lunga vita.
André
chaborel
31/07/2012

Questo è il messaggio che stavo aspettando GRAZIE
DANY 14
01/08/2012
Ciao a tutti,
In effetti il messaggio di Slade è molto chiaro ed è, credo, quello che molti di noi si aspettavano. Posso capire che un membro non si trovi bene nel nuovo sito (quota di iscrizione, l'impressione che alcuni vengano a fare la spesa come al supermercato, ecc.), che chieda di essere rimosso dal sito, è una decisione che lo riguarda e che rispetto, ma perché chiedere di rimuovere tutto ciò che ha così gentilmente offerto al sito quando ha partecipato al suo funzionamento? Sì, questi punteggi e queste discussioni resterebbero a disposizione delle persone che fanno i loro acquisti, ma soprattutto della maggioranza dei membri che considerano ancora PA.com come un sito di scambio e che credono nel suo sviluppo.
Questa è solo la mia opinione, ma trovo questa mossa molto deplorevole.
Per un mese non sono riuscito a collegarmi al sito (la connessione wifi era pessima), e così ho saputo della partenza di Karandré. È vero che nessuno è indispensabile, ma la sua partenza mette comunque PA.com in lutto. Era il membro più attivo e reattivo del sito, i suoi consigli e le sue dritte erano preziosi per noi, ed era sempre pronto ad aiutarci. Anche se può essere trovato su altri siti, PA.com ne sentirà la mancanza, ma la decisione è sua.
Buona giornata a tutti e buona fortuna a Slade per la sua ripresa il 5 agosto.
I migliori auguri.
Daniel
Ciao Dany

Capisco benissimo il senso del tuo intervento ma non dovresti attribuire a Karandré le mie stesse parole: la storia della grande superficie emana dalla mia persona così come i problemi relativi all'educazione e alla convivialità ... Forse mi è sfuggito anche un messaggio di Lionel in cui faceva le stesse osservazioni ????

Non credo che tornerà sul sito per giustificare le sue osservazioni, per questo penso che possiamo anche capire il fatto che non voglia lasciare traccia del suo passaggio sul sito ... Penso che tutti avrebbero avuto la stessa reazione !
Beh, io avrei reagito come lui e quindi lo capisco ...

È per quello che ho già spiegato che sono ancora sul sito (non per monitorare e controllare che i suoi "desideri" al momento della sua partenza siano soddisfatti)!
Mi sono dato un po' di tempo per pensarci e non l'ho ancora finito ... penso che sto aspettando di vedere, di capire esattamente dove sta andando PA ma i primi incidenti, non mi piacciono molto ....

Slade è l'unico a gestire il sito, per questo è sovraccarico...
quindi, lo vuole bene ... un sito web funziona con uno staff ... sono 6 giorni che enormi bug mi rovinano la vita sul sito e devo aspettare altri 6 giorni per sperare in una risoluzione ????
Qualsiasi dilettante di informatica avrebbe sicuramente potuto risolvere questi problemi visto che è con la modifica dell'editor di messaggi che il problema è tornato .......
Questo gli avrebbe anche evitato di stare quasi 24 ore al giorno a monitorare il sito e gli avrebbe lasciato il tempo di avere altre occupazioni, remunerative o meno !!!!!

da continuare (finché sono ancora premium)

jmimi

PS: vi assicuro che non ho ricevuto nessuna mail che mi chiedesse di dimettermi, altrimenti perché avrei un account premium!
Eppure frequento Lionel su altri siti (Yahoo e Karaoke e midi etc.) e nella messaggistica privata ....
DANY 14
01/08/2012
Ciao Jmimi ,

Confermo anch'io di non aver mai ricevuto una mail che mi chiedesse di lasciare PA.com, né da Lionel né da altri membri. Non attribuisco assolutamente i tuoi commenti a Lionel, ma è la sensazione che aleggia sul sito, parlo del membro lambda che lascia il sito (che è, ti ricordo, rispettabilissimo).Quello che voglio dire è che una decisione del genere non è certo avventata, viene meditata e posso capire che per un capriccio uno voglia far sparire ogni traccia del suo passaggio, ma ancora di più al momento di scrivere la sua disdetta. Mi ricorda la persona che si dimette dal suo lavoro e fa di tutto per sminuire quello che ha ottenuto durante la sua attività, non lo trovo molto gratificante, ma ripeto, questa è solo la mia opinione.
Per quanto riguarda Slade, ovviamente paghiamo e paghiamo per avere un sito che funzioni. Slade ha dovuto affrettare la messa in funzione del nuovo sito perché alcuni membri avevano già pagato per la vecchia versione e non voleva che fossero svantaggiati rispetto al resto dei membri.Poi, ha avuto problemi con internet (problemi tecnici, se ho capito bene) quindi, siamo indulgenti e aspettiamo di vedere come si evolverà il tutto prima di dargli la zappa sui piedi. Per il momento, lavora da solo ma chi dice che non sarà assistito (ha proposto sul sito di occuparsi della parte relativa ai corsi) e l'abbonamento, che molti maledicono, lo aiuterà sicuramente in questo senso.
Auguro a te e a tutti gli amici di PA.com una buona serata.
Amichevolmente
Daniele.
Grazie Dany e buona serata anche a te
Musicalmente.
jmimi
arzhvaelig
11/03/2023
Il vostro sito è molto bello, continuate.
Dicono che la musica addolcisca l'umore, i canottieri sono pessimi musicisti, bravi a voi.
arzhvaelig
11/03/2023
Brontoloni
Salve, mentre lo sviluppo del nuovo sito procede, la data di migrazione si avvicina, ed è opportuno dare un aggiornamento sullo stato del nuovo sito, sulle funzionalità e sulla parte meno divertente, l'iscrizione...

Funzionalità : Forum - Il forum rimane lo stesso, ma è stato aggiunto un sistema di categorie che permette di classificare meglio gli argomenti e di trovarli più facilmente - La ricerca è ora presente anche sul forum, permettendo di cercare un argomento tramite il suo titolo o il suo contenuto e/o la sua categoria - È stato istituito un sistema di argomenti importanti, evitando così gli "UP" che non saranno più tollerati.

- Le richieste di punteggi vengono effettuate tramite un'interfaccia speciale nel forum. Cliccando sul pulsante "fai una richiesta di spartito", vi verrà chiesto di specificare l'artista e il titolo. Verrà eseguita automaticamente una ricerca per verificare che la partitura richiesta non sia già presente tra quelle esistenti; in caso contrario, la richiesta verrà pubblicata nel forum. - Le richieste di spartiti hanno ora un pulsante "segna come risolto" che consente di contrassegnare automaticamente una richiesta come risolta e di ordinare il forum, la visualizzazione degli argomenti e delle richieste (filtro per risolto / in attesa di risoluzione) - Molti di voi includono link a youtube nei loro post, ora vengono automaticamente convertiti in video all'interno del post. Spartiti - Gli spartiti hanno ora un contatore dei download in modo da poter vedere quali sono gli spartiti più popolari. - L'estensione degli spartiti (pdf, img, zip ecc.) è ora visualizzata direttamente nell'elenco degli spartiti - A uno spartito possono essere associati diversi generi, quindi sarà ora possibile cercare "valzer", "tango" ecc. - Ogni partitura ha un link che indica se la partitura è mancante o meno e mi permette di ripulirla in modo più efficiente - L'aggiunta di una partitura è simile a una richiesta di partitura, quindi una volta inseriti l'artista e il titolo, verrà effettuata automaticamente una ricerca per verificare se la partitura esiste già sul sito. Il sistema di ricerca delle partiture non è cambiato molto, è solo più efficiente e più visibile sulla pagina e permette di cercare per artista, titolo, genere, tipo (cromatico, diatonico). Il download è ora più sicuro, evitando che i link delle partiture si trovino ovunque su internet. - Il peso degli spartiti sarà indicato (lo farò presto), in modo da sapere rapidamente se uno spartito è pesante da scaricare o meno. News - È stato creato un sistema di news, che permette di scrivere articoli riguardanti, da un lato, partizioni-accordeon.com e, dall'altro, il mondo della fisarmonica o della musica in generale. Se qualcuno è interessato a scrivere news, può contattarmi con un messaggio privato. Più scrittori ci saranno, più partitions-accordion diventerà un sito rilevante nel mondo della fisarmonica! Tutte le notizie possono essere commentate e condivise sui social network. Profilo ed e-mail - La pagina del profilo è stata ampliata e ora sarete invitati a inserire il vostro paese e la vostra città (naturalmente non è obbligatorio) per trovare i fisarmonicisti più vicini a voi e perché no organizzare una jam! - È possibile impostare la lingua preferita, che sarà la lingua in cui verrà visualizzato il sito (francese o inglese), in modo che i nostri piccoli amici anglofoni abbiano la possibilità di interagire con voi senza chiedere a un membro esistente di parlare - È stato creato un sistema di notifica più complesso e flessibile per controllare esattamente ciò che si desidera ricevere via e-mail. Così potete essere avvisati quando qualcuno risponde a un vostro argomento, a un argomento a cui avete partecipato, quando ricevete un messaggio privato, se qualcuno pubblica un punteggio che avete richiesto, ecc... - Ogni membro ha un profilo pubblico, dove potete facilmente trovare gli argomenti che ha creato, quelli a cui ha partecipato, ecc... proprio come in un vero forum :) Messaggi privati - I messaggi privati sono ora organizzati come un thread, permettendovi di trovare facilmente l'ordine dei messaggi inviati e ricevuti sui diversi argomenti. Corsi, Annunci e Spazi musicali - Sono attualmente in fase di costruzione e appariranno dopo il lancio. Chat - Il destino della chat sarà deciso all'ultimo momento. Quota di iscrizione Come discusso nel topic sul nuovo sito web, la maggior parte dei collaboratori si è accordata su una quota di iscrizione di 15 euro all'anno. Sarà disponibile come "iscrizione premium" che comporterà molti vantaggi. Il più importante è il download delle partiture. Altri vantaggi sono :
- Scomparsa completa di tutte le pubblicità - Accesso ai corsi (futuro) - Accesso agli annunci (futuro) - Possibilità di creare il proprio spazio musicale quando il membro regolare può solo consultare gli spazi musicali esistenti. Man mano che P-A si evolve e rimane su Internet, il traffico aumenta, il numero di utenti aumenta e così anche il tempo, i mezzi, il denaro e il materiale. La quota associativa viene quindi introdotta per compensare tutto questo, e per permettere al sito di continuare a evolversi e spero nella giusta direzione, per tutti, per offrirvi un sito più piacevole e meglio amministrato. Spero che tutti questi cambiamenti e quelli futuri siano una contropartita sufficiente per l'implementazione della quota associativa. Se vedete cose che ho dimenticato di menzionare o di fare, non esitate a parlarne in questo topic. Grazie a tutti!
17/07/2012
1 Risposta
Ciao Prima di tutto: GRAZIE per tutte queste precisazioni! e Viva le nuove ''Partitions d'Accordéon''! jmimi
Create un account oggi stesso e beneficiate di
5 GIORNI DI PROVA GRATUITA!
Non sono richieste informazioni bancarie
15
AVR
Aveyron, Résidence Musicale Haut2Gammes 12140 Saint Hippolyte
22
AVR
CNIMA, Saint Sauves d'Auvergne, FRANCE
15
AVR
CNIMA, Saint Sauves d'Auvergne, France