Buona sera a tutti voi,
Ho appena saputo della morte del nostro amico fisarmonicista Christian PESCHEL, un grande fisarmonicista, direttore d'orchestra, cantautore e compositore di Corrèze e una grande star della fisarmonica, un uomo dal cuore grande.
Jodi
20/10/2019
5 Risposte
Korniszon
20/10/2019
Wieczny odpoczynek racz Mu dać Panie +++
yoyodu77
21/10/2019
Ciao
Sì, José ... Come te, l'ho saputo da André LOPPE su F-B ... è molto triste.
Yoyodu77
jodi
21/10/2019
No, Yoyodu77,
Non ho saputo della morte di Christian da André Loppe, ma da una terza persona che mi ha telefonato ieri sera, che è un fisarmonicista e vive a Nancy.
Questo dimostra che..... non ha senso scrivere frasi che non sono vere....
Cordiali saluti.
Jodi
Korniszon
21/10/2019
OK. Grazie
yoyodu77
23/10/2019
Ciao José.
Forse hai letto ... un po 'in fretta la mia frase ...
Scrivo --- CHE ME ---- ho imparato ... via FaceBook ... non ho scritto ... CHE TU ... era lo stesso modo ...
Sto solo dicendo che ... come te ... sono stato informato della morte ... non andare a cercare ... nelle mie frasi ... quello che non penso ... in più ... ho messo ... un sacco ... di piccoli punti ... di proposito ... per rompere i miei pensieri.
Yoyodu77
Ciao
Damien POYARD, come quasi tutti i fisarmonicisti, offre i suoi spartiti sul suo sito web nel modo più semplice possibile, senza bisogno di registrarsi.
http://www.damien-poyard.fr/partitions-accordeon-gratuite.html
Gli spartiti di questo fisarmonicista sono stati depositati su P-A, rendendoli un doppio set, con lo svantaggio che gli utenti non premium non possono recuperarli da P-A per 6 mesi.
Yoyodu77
05/08/2019
1 Risposta
yoyodu77
05/08/2019
Ciao
È perfetto, è meglio puntare sulla qualità piuttosto che sulla quantità.
Ora, se P-A emette medaglie per i depositi,
Ecco il sito web di Jérome ROBERT, amico di Damien POYARD.
https://www.jerome-robert.fr/partitions-playbacks/page/4/

E linea Trebor
http://www.line-trebormusicbals.fr/catalogue.php

E c'è il singolare sito PARTITION-ACCORDEON, sempre su dot com, che ne offre un'infinità.
Yoyodu77
Articolo pubblicato su questo grande uomo :Tutti gli abitanti del pianeta fisarmonica conoscono Dany Maurice. E anche Dany conosce tutti. Un piccolo uomo sorridente e instancabile. Quanti anni ha? Non importa. Da più di mezzo secolo, lo si incontra ovunque lo strumento abbia allungato il suo mantice. Artista poliedrico, ha fatto carriera come intrattenitore con Charley Bazin, Marcel Azzola e Jacques Hélian.Una festa in suo onoreHa avuto persino una sua orchestra. E se non suona il "piano à bretelles", ha scritto migliaia di pagine per raccontare la sua carriera e le persone che ha conosciuto in quattro libri sulla fisarmonica.Dany era in centro città sabato scorso, dove sei amici di lunga data di Maximois - Jacques Bordechon, Michel Gobino, Maïté Sbero, Jean Senes, Michel e Roland Warembourg - hanno organizzato una piccola festa in suo onore. In gioventù Dany ha fatto il macinatore di pepe, il muratore e il lavavetri, ma è finito sul palcoscenico grazie ai suoi amici, al suo talento e al suo leggendario buonumore. Tutti lo ricordano come "un presentatore gioviale, veloce e pieno di aneddoti, rumorista, presentatore, comico, mimo... e anche appassionato di zuppa di pistou e lasagne". Nel 1936 incontrai per la prima volta un fisarmonicista, Maurice Alexander. Mi innamorai di questo strumento. Nel 1947 diventai intrattenitore e, tre anni dopo, divenni amico di Daniel Laget, "Monsieur Muscle", che gestiva il "Paris-Plage". Nel 1953, Dany ospitò il casinò allora gestito dal signor Fratoni. Nel 1958 fa parte della squadra di allenamento di Jacques Hélian per cinque anni, durante i quali gira il mondo. Nel 1960, su richiesta di Raymond Ventura, torna a Barclay e mette in piedi una propria orchestra con alcuni ottimi musicisti. Questa avventura durò fino al 1970. Poi, dal 1971 al 1981, accompagna il fisarmonicista Marcel Azzola. Pensionamento? Una parola che ignora. La prova. Ha percorso le strade della Francia e dell'Europa presentando festival di fisarmonica, tra cui quello di Les Gêts in Alta Savoia. Oggi gestisce la propria casa editrice e ha appena festeggiato la 400esima canzone, "Gentleman en roulette courte", con Pierre Roussat, compositore, pianista e bassista a Parigi, e Ludovic Beïer, grande jazzista. Inoltre, in collaborazione con Maurice B, è stato appena pubblicato un CD in omaggio a Claude Nougaro: "Nougalouse". I testi sono di Monette Gautier e le musiche di Christian Coupas e Dany Maurice. Mai! No, no, non voglio fermarmi. Adottato da una schiera di stelle, Dany è fedele ai suoi amici. Adottato da una schiera di stelle, Dany è un amico fedele e lo dimostra ancora una volta condividendo con i suoi compagni Maximois i ricordi di un'epoca che nessuno sotto i vent'anni ha mai conosciuto.
23/12/2017
0 Risposta
Buongiorno,

a tutti i nostri amici musicisti,

Vorrei attirare la vostra attenzione su questa Grande Dama di
la fisarmonica che ci è tanto cara e che ci accompagna dal 1922
e che ammiro come tanti musicisti....

la lettura del suo libro il romanzo di una vita "il biscotto in tasca".
ci svela l'altra faccia di questa eccezionale musicista, pianista e fisarmonicista, e ci porta nella sua vita, lasciandoci con un tocco di felicità e un amore per la musica che ci fa bene...






amicizia
CAMILLA

22/02/2016
4 Risposte
jphf51
27/02/2016
Ciao Camilla,
Grazie per averci ricordato questa grande signora della fisarmonica.
Più di 50 anni fa ho scoperto la fisarmonica con i vecchi 78 giri di mia nonna e i primissimi 33T. Ricordo ancora quei dischi con Charles Péguri e Yvette. Non sapevo ancora chi fosse (non c'era la TV in casa nostra negli anni '55-'60). Ma dissi a papà che volevo una fisarmonica e che volevo suonare come Yvette. Non sono mai riuscita a suonare bene come lei, ma da allora non ho mai abbandonato la fisarmonica. Poi ho avuto la fortuna di incontrare e suonare con il grande André Verchuren (ho ancora la videocassetta) e lo stile di questi due grandi, tra tutti gli altri grandi talenti, era incomparabile: Yvette con il suo piqué e il suo suonare nella parte più alta del suo strumento, riconoscibile da tutti.
Leggete il suo libro e scoprirete mille e una sfaccettatura della vita dei nostri grandi e talentuosi fisarmonicisti, e anche questo è il "tocco francese"! Lo stile musette, che epoca.
Con i migliori saluti
JP
camilla
04/03/2016
Ciao


Sì, ecco MRS YVETTE HORNER, piena di virtuosismi.
http://www.ina.fr/video/I07232207


in ascolto fino ad aprile

MADAME YVETTE HORNER e il Tour de France
http://www.francemusique.fr/player/resource/3522-3121

camilla
jphf51
05/03/2016
Salve
Quello che segue è un estratto di una conversazione su Facebook con il grande Claude Cavagnolo (sì... sì, l'erede dell'omonimo marchio). C'erano tutti i grandi intorno alla grande signora:
" ....Ecco allora che il 17 (febbraio), organizzato dalla SACEM e da Jean-Pierre Brun, è stato reso un omaggio a Yvette Horner, da parte del presidente di questa grande istituzione, per la grande e lunga carriera, i 30 milioni di album venduti e le migliaia di spettacoli in tutti gli orizzonti della grande Signora della fisarmonica.
L'auditorium Debussy-Ravel era gremito di amici tra cui Marcel Azzola, Antoine, Marcel Amont, Josette e Pascal Baselli, Isabelle Durand, Lina Bossati, Ludovic Beier, Marc Berthoumieux, Patrick Brugalière, Paule Cavagnolo, Nathanaëlle e Frédéric Langlais, Jean-Louis Noton, Eric e Sandra Bouvelle, Laurent Ropars, Pascal Lebourg, Lionel Suarez, Vincent Carenzi, Guylaine Léorie, Philippe Krümm, Franck Vilain, Roberto Milési, Benoit Nortier, Christophe Jeanmougin, Damien Berezinski, François Parisi, Georges Jouvin, il commentatore televisivo Jean Paul Olivier, Jacques Bolognési, Dominique Bellot e un breve messaggio di Frédéric Mitterrand.
Una serata indimenticabile arricchita da un film (in fase di ultimazione) sulla vita dell'icona della serata....".

La prova che questa fisarmonicista è riconosciuta da tutti i suoi coetanei, compresa la nuovissima generazione.
camilla
06/03/2016
Ciao JPHF51,

Stiamo aspettando con impazienza questo film, che è attualmente in fase di completamento,

Mi sarebbe piaciuto, inoltre, conoscere il volto del suo impressario e compagno "RENE".
e compagno "RENE" che ha contribuito tanto alla carriera della nostra icona e che merita anche lui il suo posto ...


camilla
Ciao a tutti . Come potete vedere, ho appena caricato la rivista mensile di fisarmonica. Questa è piuttosto lunga da scaricare perché è a colori, per vederla bene mi scuso, ma è l'unico modo per avere qualcosa di accettabile. Vorrei ringraziare Cindou per averla autorizzata. Ho solo un mensile a casa, riservato alla stampa, ogni mese. È stato difficile ottenerlo. Così mi è venuta l'idea di un deposito, in modo che chi si trova in questa situazione possa finalmente beneficiarne. Ho ancora centinaia di versamenti da fare a voi e ad altri. Vorrei anche chiedere a coloro che vogliono imparare l'armonica (cromatica) che sono disponibile. Metterò in tuto dei metodi e degli album di partizioni consernente questo strumento. Attualmente frequento la scuola di composizione. Vi mando tutta la mia amicizia. trio Adler .
17/09/2015
10 Risposte
Vernonait
17/09/2015
Ciao Trio Adler
Molto interessante..... e super lavoro da parte vostra...... Un grande GRAZIE
AmitiésVernonait

delabor
17/09/2015
Salve,
Molto interessante, ma trovo un po' provocatorio e rischioso mettere on line una rivista appena uscita e aspettarsi delle reazioni.
Buona giornata a tutti voi.
BL
jurachromatique
17/09/2015
Ciao a tutti,
Penso anche che dovremmo aspettarci alcune reazioni molto legittime
dagli editori di questa rivista. Non dovremmo limitarci a depositare partiture, metodi, collezioni, ecc. come indicato in questa sezione?
Cordiali saluti
Jurachromatique
slade
17/09/2015
Ciao,
mentre leggevo la conversazione mi chiedevo la stessa cosa...
Non sono sicuro che questo diario appartenga a questa sezione. Ho sentimenti contrastanti perché penso che sia molto interessante e utile, ma credo che sarebbe meglio se non lo facesse.
Il trio Adler può inviarlo a chi è interessato, via e-mail.
Sconosciuto
17/09/2015
Grazie per i vostri consigli. È vero che è rischioso, per questo prima di farlo ho chiesto se fosse possibile. Non volendo in alcun modo pregiudicare il nostro sito preferito, condivido pienamente la tua opinione. La soluzione Slade è un'altra idea che trovo brillante e priva di rischi. Lascio quindi a voi la decisione. Capisco la tua reazione, la soluzione di Slade è la migliore !!!!! Ti ringrazio per la tua partecipazione, sappi che ho voluto portare questo solo perché è pieno di informazioni. D'altra parte, siete d'accordo che io vi tenga informati sul forum su fiere, mostre ecc. ....... ??????
jphf51
17/09/2015
Buona sera a tutti

In qualità di fedele lettore e abbonato della rivista ACCORDÉON et ACCORDÉONISTES fin quasi dall'inizio, questa rivista UNICA sul nostro strumento preferito ha il grande merito di essere riuscita ad apparire nonostante molti alti e bassi. Ci sono stati molti cambi di editore (anche in quest'ultimo numero, il 155 di settembre) e persino di nome: credo che agli inizi si chiamasse ACCORDEON-MAGAZINE, ma dovrò controllare nei miei archivi.
È vero che questa rivista è piuttosto costosa, anche come abbonamento annuale (55 euro), ma il suo contenuto è estremamente ricco e, credo, ben fatto.
In conclusione, per riprendere le ultime opinioni pubblicate sul forum, evitiamo di commettere un "omicidio colposo" copiando questa rivista sul sito. L'intenzione di ADLER TRIO era buona, ma la fatica che hanno fatto non sarà ricompensata e l'editore potrebbe punirci severamente.
Tanto più che a breve sarà disponibile una versione dematerializzata di questo ultimo numero 155 (si veda l'editoriale di Philippe KRÛMM a pagina 3).

Personalmente, posso solo incoraggiarvi a leggere questa rivista e persino a comprarla affinché continui a esistere... e vi giuro che non ho alcun legame o vincolo commerciale con questo editore... ma mi fa un immenso piacere sfogliarla ogni mese.


D'altra parte, forse con l'accordo di SLADE e dell'editore (Éditions Émile), perché non scannerizzare la copertina non appena viene pubblicata... per stuzzicare l'appetito?

Cordiali saluti
Jean Pierre



delabor
18/09/2015
Ciao a tutti,
E per portare questa logica alla sua logica conclusione, l'unica cosa che rimane da fare è rimuovere questa presentazione polemica dal sito ......
Cordiali saluti
BL
slade
18/09/2015
Credo che Cindou sia stato più veloce di me. Non riesco a trovare il deposito.
jodi
20/09/2015
Salve.

In effetti, questa rivista è molto ben elaborata e mette in evidenza ottimi argomenti riguardanti fisarmonicisti noti e meno noti, come il mio amico Claude SOYER alla fisarmonica e sua figlia Cécile alla voce, che hanno appena pubblicato il loro primo doppio Cd di 2 X 17 titoli. Registrato negli studi Patrick Thuillier.

Buona domenica a tutti voi dalla Touraine.

Jodi
musette27
03/10/2015
Ciao a tutti i Soci P.A.,Saggia decisione quella di aver ritirato il deposito della rivista Accordéon-Accordéonistes! Ben musicalmente e avere un buon spettacolo di fisarmonica per chi lo visita; vi incontriamo persone molto interessanti e per una volta c'è uno spettacolo per noi, approfittatene, e facciamolo durare quanto la rivista.Musette27
Salve a tutti, abitanti di Nevers e dintorni, il fisarmonicista Michel Renard organizza un grande mercatino delle pulci (mercatino musicale) presso la sala del villaggio di Sermoise sur Loire sabato 27 giugno a partire dalle ore 7. Strumenti, spartiti, vinili, cd, ecc....... possibilità di spezzare il pane sul posto, l'evento sarà seguito da una serata conviviale (piatto inglese 12 euro).Se desiderate esporre e vendere, telefonate allo 06 01 71 00 17 o allo 06 29 92 89 81 (3 € per 1 m 50 con tavolo). venite numerosi, io stesso sarò presente. potremmo parlare e se desiderate condividere (in fotocopie con me sarà con gioia.La prossima settimana riceverò 700 spartiti (25 kg) da un fisarmonicista che ci ha lasciato, e che era abbonato a Basile, all'edizione jaro di Belfort ecc. ...... Saranno depositati qui. Quindi venite numerosi.
17/06/2015
2 Risposte
robinson 82
17/06/2015

ciao Harmojack:
è una buona idea pubblicare questo evento!
naturalmente è troppo lontano per me ma ero un fan di questo tipo di eventi dove si possono incontrare persone che condividono la stessa passione! si possono anche scambiare attrezzature o venderne alcune per finanziarne una nuova
C'è stata una fiera simile domenica scorsa a Belin Beliet, nella regione delle Landes, e un'altra si è svolta di recente nella 34esima regione della Francia: questo è il periodo del festival musicale!

Sono disposto ad annunciarmi quando so di questo tipo di evento
musicalmente Robinson
È vero che questo può creare occasioni di incontro e di discussione tra gli iscritti (e tutti gli altri appassionati)!

Forse una sottoparte in PA di PA ..... !!!! ?????

Uh! ..... Annunci per spartiti di fisarmonica

Buona giornata in musica a tutti voi ...

jmimi

Salve, sto cercando qualche pezzo da suonare alla fisarmonica per un aperitivo musicale. pasos? cha-cha? pezzi di bandas? se avete qualche suggerimento mi piacerebbe sentirlo! grazie in anticipo. Accordionisty
05/07/2013
3 Risposte
accordeonia
05/07/2013
Buona sera,

Vuole solo un elenco di titoli/suggerimenti o vuole anche i punteggi? In questo caso può specificare il grado di difficoltà?

- Baila Cha cha (Jérôme Richard & Frédéric Langlais)
La Rivale (valzer di Joss Baselli)
El Mato (paso di Menweg)
- Olé Miranda (Paso di Michèle Boudet e Christian Peschel)
- La rumba des coeurs (Cédric e Cyril Blanchard)

Anche la musica di Yann Tiersen è molto popolare...

Spero di avervi dato qualche idea.

Buona serata,
dan95
08/07/2013
Salve,

Sì, tutto dipende dal tuo livello e anche dal pubblico. Mi spiego: se non sono intenditori, puoi suonare pezzi che sono stati ascoltati più e più volte.
Altrimenti, per i veri amanti della fisarmonica, si possono tirare fuori dei grandi pezzi poco conosciuti e su P.A. c'è una vera scelta: citerei "san fermin", un valzer jota che è ottimo per l'atmosfera, anche "une parisienne à Séville", "very musette", "la douloureuse".... e così via, ma rispettando, come dice Cindou11, la progressione dell'atmosfera.
Questa è la mia umile opinione.
Dan
nini821
17/07/2013

Il livello è piuttosto alto e sto cercando titoli e suggerimenti, nonché i punteggi da abbinare. Grazie in anticipo per qualsiasi consiglio.
Sto cercando uno shema della tastiera destra belga per la mia ragazza che ha appena iniziato a suonare la fisarmonica. vi ringrazio se potete trovarlo per me. la mia ragazza ha appena ereditato la fisarmonica da suo padre che era un fisarmonicista professionista e che purtroppo ha il morbo di Alzheimer. La mia ragazza ha appena ereditato la fisarmonica da suo padre che era un fisarmonicista professionista e che purtroppo ha il morbo di Alzheimer. ha 7 anni di solfeggio e suona il trombone a coulisse. come omaggio a suo padre ha deciso di suonare la sua fisarmonica. grazie per la risposta.
08/05/2012
1 Risposta
riton78180
09/05/2012
ciao e grazie bignou che la aiuterà già mentre aspetta le lezioni della scuola di musica in autunno. buona sera
Create un account oggi stesso e beneficiate di
5 GIORNI DI PROVA GRATUITA!
Non sono richieste informazioni bancarie
16
SEPT
CNIMA, 63950 SAINT SAUVES D'AUVERGNE
16
SEPT
CNIMA, 63950 Saint Sauves d'Auvergne
16
SEPT
CNIMA, 63950 Saint Sauves d'Auvergne