Articolo pubblicato su questo grande uomo :Tutti gli abitanti del pianeta fisarmonica conoscono Dany Maurice. E anche Dany conosce tutti. Un piccolo uomo sorridente e instancabile. Quanti anni ha? Non importa. Da più di mezzo secolo, lo si incontra ovunque lo strumento abbia allungato il suo mantice. Artista poliedrico, ha fatto carriera come intrattenitore con Charley Bazin, Marcel Azzola e Jacques Hélian.Una festa in suo onoreHa avuto persino una sua orchestra. E se non suona il "piano à bretelles", ha scritto migliaia di pagine per raccontare la sua carriera e le persone che ha conosciuto in quattro libri sulla fisarmonica.Dany era in centro città sabato scorso, dove sei amici di lunga data di Maximois - Jacques Bordechon, Michel Gobino, Maïté Sbero, Jean Senes, Michel e Roland Warembourg - hanno organizzato una piccola festa in suo onore. In gioventù Dany ha fatto il macinatore di pepe, il muratore e il lavavetri, ma è finito sul palcoscenico grazie ai suoi amici, al suo talento e al suo leggendario buonumore. Tutti lo ricordano come "un presentatore gioviale, veloce e pieno di aneddoti, rumorista, presentatore, comico, mimo... e anche appassionato di zuppa di pistou e lasagne". Nel 1936 incontrai per la prima volta un fisarmonicista, Maurice Alexander. Mi innamorai di questo strumento. Nel 1947 diventai intrattenitore e, tre anni dopo, divenni amico di Daniel Laget, "Monsieur Muscle", che gestiva il "Paris-Plage". Nel 1953, Dany ospitò il casinò allora gestito dal signor Fratoni. Nel 1958 fa parte della squadra di allenamento di Jacques Hélian per cinque anni, durante i quali gira il mondo. Nel 1960, su richiesta di Raymond Ventura, torna a Barclay e mette in piedi una propria orchestra con alcuni ottimi musicisti. Questa avventura durò fino al 1970. Poi, dal 1971 al 1981, accompagna il fisarmonicista Marcel Azzola. Pensionamento? Una parola che ignora. La prova. Ha percorso le strade della Francia e dell'Europa presentando festival di fisarmonica, tra cui quello di Les Gêts in Alta Savoia. Oggi gestisce la propria casa editrice e ha appena festeggiato la 400esima canzone, "Gentleman en roulette courte", con Pierre Roussat, compositore, pianista e bassista a Parigi, e Ludovic Beïer, grande jazzista. Inoltre, in collaborazione con Maurice B, è stato appena pubblicato un CD in omaggio a Claude Nougaro: "Nougalouse". I testi sono di Monette Gautier e le musiche di Christian Coupas e Dany Maurice. Mai! No, no, non voglio fermarmi. Adottato da una schiera di stelle, Dany è fedele ai suoi amici. Adottato da una schiera di stelle, Dany è un amico fedele e lo dimostra ancora una volta condividendo con i suoi compagni Maximois i ricordi di un'epoca che nessuno sotto i vent'anni ha mai conosciuto.
23/12/2017
0 Risposta
coucou a tous et a toute voila je recherche des cours débutant sur paris si quelqu'un a des adresses et a quel prix je suis pas fortuné merci
18/12/2014
1 Risposta
Sconosciuto
26/12/2014
bonjour sangho , s'est harmojack . Vedo che 40 persone hanno visto la tua richiesta, ma nessuno ha risposto, ma non è un problema. Ti consiglio di andare a vedere Danielle Pauly, una grandissima fisarmonicista che rappresenta la Maison Maugein. Ha fatto il giro dell'Europa e non credo che parlino troppo bene di lei. Il suo contatto è il numero 0687007911 e la sua e-mail: accordé[email protected] . Non esitate, è un'ottima professionista, controllate su youtube o su internet. Ha lavorato con colui che è stato il mio insegnante, ma è di livello molto alto, quindi sceglietela, non rimarrete delusi. Con tutta la mia amicizia.
Create un account oggi stesso e beneficiate di
5 GIORNI DI PROVA GRATUITA!
Non sono richieste informazioni bancarie
16
SEPT
CNIMA, 63950 SAINT SAUVES D'AUVERGNE
16
SEPT
CNIMA, 63950 Saint Sauves d'Auvergne
16
SEPT
CNIMA, 63950 Saint Sauves d'Auvergne