Le stampe dei punteggi non sono leggibili, sono troppo piccole e non capisco cosa stia succedendo.
08/12/2020
1 Risposta
Sconosciuto
08/12/2020
Ciao mussetmarie!
Ti ho inviato un messaggio privato per aiutarti a risolvere il problema.
KPC
Amici! Chiedo aiuto! C'è un
una registrazione audio di questo tipo, qualcuno di voi conosce il nome
e l'autore della composizione, è chiaro che si tratta di una Polka, ma la
nome e autore sconosciuti! Sarei estremamente grato a
il vostro aiuto!
https://www.facebook.com/watch/?v=321625575792034
09/10/2020
3 Risposte
yoyodu77
25/10/2020
Ciao
All'inizio del video c'è scritto ...Полька e questo si traduce in Polka ...quindi finora tutto bene ....
e che Концертный зал дома? не вопрос)) sala concerti la casa
e questo НЕИЗВЕСТНАЯ МОЛВКА si tradurrebbe come TALK UNKNOWN (traduzione di Google) Questo non aiuta molto
Ecco cosa si usava per scrivere in cirillico
https://www.lexilogos.com/clavier/russkij.htm

Lionel
yoyodu77
25/10/2020
Ciao
Ecco il risultato della trasformazione dell'audio in Midi e PDF
Questo è molto casuale e non è il risultato finale...ma può
vi darà un'idea di come decodificarlo in modo più accurato.
https://www.swisstransfer.com/d/ff1a84ba-1f24-479b-b37d-a16ac731baec

Yoyodu77
Amici! Vi chiedo aiuto! C'è una registrazione audio di questo tipo, qualcuno di voi può sapere il nome e l'autore della composizione, è chiaro che si tratta di Polka, ma il nome e l'autore rimangono sconosciuti! Vi sarei estremamente grato per il vostro aiuto!
https://www.facebook.com/watch/?v=321625575792034
06/10/2020
1 Risposta


Bonjour Shafik,

mi permetto di tradurre il tuo messaggio e il titolo perché tu sei sulla versione inglese del forum ;)
Ragazzi, ecco la traduzione del messaggio di Shafik
"Ehi ragazzi! Avrei bisogno del vostro aiuto per identificare il nome, l'autore e il compositore di questo pezzo. Si tratta chiaramente di una polka, ma il nome e l'autore rimangono sconosciuti. Vi sarei estremamente grato per il vostro aiuto!".
Shafik

Grazie a tutti in anticipo :)

Musicalmente

Salve, sto cercando registrazioni audio delle seguenti opere:
Charly-Candson-Czardas-Tzigane
Emile Van Herck - Czardas n°1
Emile Carrara & Georges Ghestem - Fisarmonica gitana
Etienne-Lorin-Rapsodia-Czardas

Se qualcuno potesse dirmi dove trovarli, mi farebbe molto piacere.
13/04/2020
0 Risposta
Sto cercando una registrazione del valzer da concerto "Rêves de Vienne" composto da Charles Demaele ed eseguito da un'orchestra. Qualcuno può aiutarmi?
02/07/2017
7 Risposte
yoyodu77
02/07/2017
Ciao
Registrazione gratuita .... ... inviare ... un PDF di nessun interesse particolare ...

ed è per voi
https://fr.scribd.com/document/255415668/Sheets-Charles-Demaele-Reves-de-Vienne-Valse-de-Concert
scheuren
03/07/2017
Sto cercando un mp3, non un PDF che ho già. Grazie comunque!
jodi
03/07/2017
Ops... sono già le vacanze, il BONJOUR per una richiesta sarà probabilmente per l'inizio del nuovo anno scolastico a settembre .....
Ho le versioni MP3 e WAV di questo valzer di Charles Demaele, ma vista la premura del richiedente, sarò felice di tenere questo lavoro nella mia "caverna dei CD e delle riproduzioni", contrassegnato con -NPD- (Not for Distribution).
Scusa Scheuren e buona serata.
Jodi
yoyodu77
03/07/2017
Ciao
L'AUDACITY è sufficiente

scheuren
03/07/2017
Mi dispiace se non ho rispettato le regole (le ho lette dopo) ma non importa, sono imperdonabile, anche se è la prima volta che partecipo ad una discussione su un sito. Tanto peggio per me! Arrivederci e grazie per l'ammonizione.
MARCEAU
09/07/2017
Ciao Scheuren. Non siate troppo formali; i saluti sono come i ringraziamenti a chi si ferma per condividere, molto molto rari. Purtroppo non posso renderti felice in questo modo, ma ho qualcosa da dirti sul pdf di Rêve de Vienne. Devo vedere nei miei archivi e tenervi informati. Ci vediamo su ......
MARCEAU
14/07/2017
Salve di nuovo, Scheuren. Mi sono confuso con qualcos'altro, scusate. In effetti possiedo : Surprise party chez Strauss ; lo digitalizzo e lo deposito ; forse interessante per te ..........
CIAO AMICI MUSICISTI

Tony Muréna ha fatto molte registrazioni, soprattutto nell'ultimo periodo quando, come molti altri, si è dedicato all'interpretazione di canzoni e melodie popolari. Era tempo di dimenticare tutto ciò che ricordava la guerra, e quindi anche la musica di quel periodo; in breve, l'era dello swing era finita. In questa sede ci siamo concentrati sul periodo d'oro dello swing musette, ovvero gli anni 1939-1947, più alcuni brani successivi in cui Muréna ha ancora degli accenti pregevoli. Sebbene molte di queste canzoni siano già state ristampate su CD, il più delle volte erano sparse in varie compilation, il più delle volte mescolate a titoli tipici o commerciali, senza alcuna indicazione di data o personale, e in questi giorni in cui un prodotto scaccia l'altro, la maggior parte di questi dischi non è più disponibile (1). Ecco quindi per la prima volta su 3 CD, e in ordine cronologico, quasi tutti i migliori brani di Tony Muréna (con riferimenti precisi e indicazione del personale quando individuato), a testimonianza del suo immenso talento. GLI INIZI Nato in Italia nel 1916, Antonio Muréna non ha mai conosciuto suo padre, ucciso in azione sullo Chemin des Dames. Come molti italiani, giunge in Francia con la madre, che si risposa con un italiano nel 1923, poco dopo la prima guerra mondiale. Si stabilirono a Nogent-sur-Marne e poi a Joinville. Uno zio regala al giovane Tony la sua prima fisarmonica e lui dimostra una seria attitudine alla musica, studiando con passione e perseveranza. Il giovane autodidatta beneficia tuttavia dei consigli del grande Médard Ferrero. All'età di dodici anni si esibisce già ai primi balli. Poi, incoraggiato dal cugino Louis Ferrari (1910-1988), anch'egli fisarmonicista, debutta nei cabaret e nelle guinguettes. Perde la madre, poi il patrigno e rimane solo con la sorella e le tre sorellastre. Per non perdere la testa, raddoppia gli sforzi, prende in mano il bandoneon e si unisce rapidamente alle migliori orchestre di tango (Rafael Canaro, Eduardo Bianco...). Era il 1932 e Muréna aveva appena 16 anni! Il suo quintetto godeva di una reputazione sufficiente per essere uno dei sostituti del titolare del Balajo. Quando Muréna dovette partire in tournée, chiese a Jo Privat di sostituirlo al Balajo, dove Privat rimase per 50 anni! Muréna ha suonato a La Silhouette, La Boule noire, La Java, Le Pré Catelan, Ciro's... I chitarristi Didi Duprat e Lucien Gallopin, così come l'uno o l'altro della famiglia Ferré, lo accompagnavano. MUSETTA SWING La prima fisarmonica jazz a tutti gli effetti si sviluppò in Francia. Si dice che Roger Etlens sia stato uno dei primi a suonare il jazz alla fisarmonica, seguito da Louis Richardet e Charley Bazin. Ma questi precursori fecero poche registrazioni e fu Viseur a diventare il primo grande fisarmonicista jazz, seguito immediatamente da Muréna. In assenza dei loro modelli americani, tornati negli Stati Uniti allo scoppio della guerra, i pionieri della fisarmonica swing francese svilupparono uno stile che combinava il jazz "americano", il musette francese e lo swing gitano. Viseur, Muréna e poi Jo Privat rinnovarono radicalmente il genere musette eliminando il registro vibrato della fisarmonica, introducendo armonie più sofisticate e avventurandosi nella cosiddetta im-provisation. Secondo la testimonianza della signora Muréna (2), ogni volta che avevano un momento, Gus (Viseur) e Tony (Muréna) suonavano insieme solo per loro. Abbiamo un assaggio di quello che poteva essere il suono, con una decina di brani registrati intorno al 1948 dai due partner (Matelo Ferret sarebbe alla chitarra e il contrabbassista non è stato identificato). Queste registrazioni poco conosciute furono pubblicate sotto il nome di Accordion's Club (cfr. qui "?Home Trainer?", la magnifica versione di "?Body and Soul?", la super accelerazione del tempo su "?On The Sunny Side of The Street?"). Suonavano anche con l'intera squadra dell'Hot Club de France, a cui Muréna si unì nel 1941, incontrandosi nei boeufs dopo i concerti e, in seguito, più regolarmente al Mirliton, una sala da ballo che Muréna acquistò nel 1949 vicino a Place Clichy, dove si riuniva tutto il pubblico della fisarmonica, almeno quello che amava i begli accordi. Secondo Madame Muréna, Django e Tony amavano suonare insieme... È un peccato che non se ne sappia più nulla! "... Eravamo a Les Sables d'Olonne quando Tony seppe che Django era morto. Tony è crollato. È stata l'unica volta che ho visto mio marito piangere..." (3) MURÉNA, VEDETTA DELLE REGISTRAZIONI ODÉON Nel 1939, poco prima dello scoppio della guerra, Tony incontrò Emile Prud'homme (che sarebbe diventato suo cognato), che aveva appena registrato per la prestigiosa etichetta Odéon. Questi presentò Tony al direttore artistico dell'etichetta, Edouard Dory, che si dimostrò sinceramente entusiasta del suo modo di suonare. L'11 maggio 1939 uscirono due swing, "Madam's", co-composto da Muréna e P. Fontaine, e "Tout n'est pas perdu", uno swing leggero di Louis Richardet. Jacques Petitsigne era al contrabbasso, Matelo e Sarane alle chitarre, quest'ultimo con due cori notevolmente ben costruiti, e naturalmente Tony alla fisarmonica, il cui fraseggio combinava eleganza e grazia. A partire dai primi anni Quaranta, Muréna diede una nuova dimensione alla fisarmonica, circondandosi dei migliori musicisti jazz dell'epoca: i batteristi Georges Marion, Jacques Irsa, Roger Paraboschi e Pierre Fouad; i contrabbassisti Jean Merlin, Jacques Petitsigne, René Larguier e Pascal Groffe; i clarinettisti Pierre Gossez, Francis Camus, Lucas, Pierre Delhoumeau e Hubert Rostaing; i pianisti Michel Ramos e Boris Sarbek; i chitarristi Didi Duprat, René Duchaussoir e Lucien Gallopin... Tra il 1939 e il 1943, Muréna attinge a piene mani dalle sue radici gitane, arruolando i talenti dei fratelli Ferret: Baro, Matelo e Sarane, così come Viseur (e poco più tardi Privat). Nel 1941, Tony era diventato la star dell'etichetta Odeon, pubblicando 22 canzoni quell'anno; il fisarmonicista non aveva forse mai suonato così brillantemente. Sebbene il suo stile fosse meno focoso e fiammeggiante di quello di Viseur, il suo tocco era più sentimentale e arioso (cfr. "Le paradis perdu", una magnifica ballata in cui Muréna combina finezza e sentimento, questa bella versione di "Les Yeux noirs" con un lungo coro di chitarra, probabilmente di Sarane, o questi swing nervosi come "Le jitterbug", "Playmates", "Express 113", "Harlem Hold Tune" e "Le jitterbug")." o "China Town", un tema jazz "americano" che la produzione francese ha ribattezzato "Chinatown", occasione per Muréna di lanciare qualche bel razzo), quasi tutti eseguiti con un settetto molto alla Goodman: pianoforte, batteria e clarinetto (con ottimi cori di Pierre Delhoumeau). Il fisarmonicista tratta lo strumento come una vera e propria orchestra, attingendo a tutte le sue risorse: finezza di esecuzione, fraseggio di rara eleganza, senso dell'esposizione dei temi, ispirazione costante. Stilista come pochi, non è mai banale: originalità, spirito creativo e freschezza sono all'ordine del giorno. Per Marcel Azzola, "quando Tony suona, ci si dimentica che è una fisarmonica, è un autentico genio". Muréna è anche l'autore di alcune favolose composizioni come "Swing promenade", "Pacific" (una sorta di blues che inizia un po' come "Rythm Futur" di Django Reinhardt, con un tempo accelerato illuminato da un coro di chitarra scintillante, probabilmente di Baro Ferret, e da razzi spediti da Tony), "Ciro's", in cui la sua elasticità e il suo fraseggio rilassato sono meravigliosi, "Milk Bar", uno dei suoi canti del cigno più popolari, e "The Gipsy"."Muréna ha registrato anche "Indifférence" e "Passion", due capolavori di grande bellezza melodica, co-composti con Joseph Colombo, carichi di sensibilità e di emozione, illuminati dal coro di Baro, che sono stati suonati e riascoltati da allora. Muréna è quindi, insieme a Viseur e Privat, il cantore del valzer in minore che, intriso di un certo spleen, è diventato il capolavoro del jazz musette. MISTERO E CARAMELLE!
10/07/2014
0 Risposta
Salve,
Qualcuno sa dirmi dove posso trovare CD, video (Youtube), ecc... di pezzi suonati alla fisarmonica, bassi standard, non accompagnati (tutti gli stili di musica, varietà, musette, moderna, classica...)?
Grazie in anticipo per i vostri consigli!
30/01/2013
0 Risposta
Ciao a tutti. sono nuovo del vostro sito. sono anche nuovo del mio strumento. sto prendendo lezioni con un insegnante e per la fête de la musique vuole che io suoni: La SAVOYARDE.e senza accompagnamento.(altri con più talento lo faranno). Naturalmente so leggere le note, ma ho difficoltà a rispettare il tempo. Ho visto che MOUSTIQUE l'ha messo in linea e lo ringrazio per questo, ma vorrei poterlo ascoltare a volontà. chi potrebbe procurarmelo (foneticamente) - non rifiuto di contribuire finanziariamente molte grazie a tutti ROGER
18/03/2012
1 Risposta
variance
18/03/2012
ciao Roger prova su YOUTUBE digitando savoyarde accordeon ? Philippe
Create un account oggi stesso e beneficiate di
5 GIORNI DI PROVA GRATUITA!
Non sono richieste informazioni bancarie
15
AVR
Aveyron, Résidence Musicale Haut2Gammes 12140 Saint Hippolyte
22
AVR
CNIMA, Saint Sauves d'Auvergne, FRANCE
15
AVR
CNIMA, Saint Sauves d'Auvergne, France