Salve,

Sto cercando due libretti che venivano dati ai principianti 40 anni fa nell'Hainaut, zona Charleroi e centro.

Uno era un metodo, credo rosa o grigio, credo si chiamasse l'ABC della fisarmonica. Il formato era A4 piegato a metà e l'ultima pagina era un disegno dei tasti destro e sinistro.

L'altro era una raccolta di tutte le scale per la fisarmonica cromatica in Do 2. Il formato era piuttosto grande, credo che sia stato un po' troppo lungo. Il formato era piuttosto grande, credo un A3 in verde.

Forse lo avete nei vostri archivi?

Grazie in anticipo,
05/08/2022
0 Risposta
Buongiorno,

Sto cercando un resumé di gamme con le cifre per un accordo cromatico con bassi internazionali e main droit DO1. Mi può aiutare? (sono belga)
17/12/2017
1 Risposta
pontiac
17/12/2017
Ciao,

dovrebbe trovarlo nella sezione "Tutorial" del sito.


Cordiali saluti
Salve a tutti, e grazie in anticipo a chi accetterà di aiutarmi, riguardo ad una fisarmonica che ho appena acquistato. Questa fisarmonica è stata offerta sul boncoin, mi è piaciuta, sono andato su youtube, dove fortunatamente era in video. Sedotto dal suo tono organico e dai suoi registri, me la sono offerta. 230 euro e tutte le note sono intonate, è come nuovo. Ma come sono rimasto sorpreso quando ho visto la sua gamma. Ho trovato la sua tastiera su internet e l'ho messa su tuto. Per me è tutto nuovo e mi devo mettere in discussione. C'è qualcuno che mi sa dire dove posso trovare un metodo per esercitarmi ?????? Grazie a tutti per la vostra gentilezza.
08/12/2016
2 Risposte
MARCEAU
09/12/2016
Grazie Cindou, non mi aspettavo di meno da te. Sai come condividere e illuminarci su certi argomenti. Ho guardato questa relazione molto informativa e un altro indirizzo che mi porta a un metodo che non è in francese. Ma questo mi ha permesso di vedere il lato di Alain Aboot, grazie a julienjc. Va da sé che ho fatto le mie ricerche prima di creare questa discussione. E continuerò a contattare gli editori parigini. Essendo il nostro sito povero di questa fisarmonica, mi impegnerò per portare un massimo di informazioni sulla sua pratica e per aggiungere al nostro sito qualsiasi documento utile. Grazie a te e a julienjc.
MARCEAU
14/12/2016
Grazie per il tuo aiuto Cindou. Ho visto con specialista in materia, è in realtà su una tastiera russa dice (Bayan), ma il fatto incredibile è che la mano sinistra tastiera non ha trigger per bassi cromatici. Infine, un fisarmonicista di routine è riuscito a scambiarla con la sua, che ha la nostra buona vecchia tastiera italiana. Metto in guardia da certe false informazioni sui leboncoin; perché spesso si tratta di fisarmoniche recuperate con fini lucrativi. In breve, sono davvero fortunato nella mia sfortuna.
Salve gentili fisarmonicisti
Possiedo una fisarmonica cromatica Fratelli- Crosio 3 file mano destra e il Do è sul 4° tasto prima fila
Ho appena acquistato una fisarmonica cromatica Fratelli- Crosio 4 file concerto mano destra = mano sinistra
(armonica)
Ho l'idea che il Do inizi al 3° tasto della prima fila.
Qualcuno può confermarlo?
Grazie in anticipo
22/04/2016
1 Risposta
julienjc
22/04/2016
Grazie Cindou11
Ho esaminato i tuoi dati
Ho dedotto che la C inizia sulla prima riga, primo pulsante
Mi correggo se c'è un'interpretazione errata.
Cercherò di ottenere il metodo Abbott A da P-A
"Metodo classico completo per fisarmonica
Grazie per la tua luce


Salve a tutti. Come sapete, corrispondo con i membri principianti, e anche con i grandi principianti, per aiutarli via webcam. Uno di questi membri è arrivato alla scala cromatica del metodo Astier Baselli con un insegnante dopo due anni. Trovando i brani di studio noiosi e non facili, gli ho fatto fare dei solfier (la versione molto facile) sotto i ponti di Parigi. Il risultato è che riconosce le note con grande esitazione e non è intonato ........ Impara ogni giorno con molta acidità. Quindi stiamo ricominciando da capo. Il suo ultimo messaggio è stato "anche se è una causa persa". Vorrei far notare a lui e a coloro con cui è stato che non deve arrendersi: anche dopo i 60 anni non è troppo tardi. Mi propongo di insegnarle il solfeggio (purtroppo trascurato). È infatti inutile arrivare a metà del metodo senza aver assimilato l'inizio (risultato "inganno !!!!!"). Contattatemi e lo faremo con la fisarmonica (imparare suonando è molto divertente) e sentirete la motivazione e il piacere. Sono molto paziente !!!! e ti prometto che in questo modo farai progressi. Con tutta la mia amicizia. Trio Adler
05/09/2015
2 Risposte
sylvergo
05/09/2015
Ciao, non ho problemi con la teoria musicale, ma sono commossa dalla tua offerta, che trovo davvero bella. È davvero bello! Musicalmente Sylvie
Sconosciuto
05/09/2015
Grazie sylvergo. Se posso esserti utile, sarà un piacere. I tuoi ringraziamenti sul forum hanno commosso i depositanti, me compreso. Sei una persona riconoscente che merita tutta la nostra attenzione. Nell'attesa di essere gradito ti do tutta la mia amicizia. Baci
Ciao a tutti. In vena di novità, sto iniziando a suonare il bandoneon. Ma non so da dove iniziare: ho un metodo Ambros, che è davvero difficile. Sono disposto a fare le scale, ma se qualcuno ha un piccolo tango facile per incoraggiarmi, o il nome di un metodo per bandoneon diatonico, sarebbe bello. grazie.
13/11/2014
1 Risposta
Sconosciuto
16/12/2014
ciao cathe02 .mi chiamo harmojack .avendo conosciuto paul chalier (conosciuto come pablo caliero ) so che ha fatto un metodo ,che troverai al di arezzo ,solo è per bandoneon cromatico ,se no c'è per concertina .puoi anche informarti telefonando al conservatorio di parigi ,puoi anche vedere su youtube quelli che praticano questo strumento e il loro tel o scrivere vedi se necessario ,la loro email . Quando il pezzo facile vedere tanghi di dino margelli Qui che mi dà una super idea, si va telefonare con louis corchia deve avere la vostra felicità suo padre (primo corchia) era un maestro in materia di bando. non ci sono male di partizioni di lui sul sito. Voilà, in breve, se si asciuga vi aiuterà; buon coraggio.
Create un account oggi stesso e beneficiate di
5 GIORNI DI PROVA GRATUITA!
Non sono richieste informazioni bancarie
16
SEPT
CNIMA, 63950 SAINT SAUVES D'AUVERGNE
16
SEPT
CNIMA, 63950 Saint Sauves d'Auvergne
16
SEPT
CNIMA, 63950 Saint Sauves d'Auvergne