Salve,
Qualcuno ha una soluzione per montare uno smartphone o un piccolo tablet (come un iPad mini) senza danneggiare la fisarmonica?
Attualmente utilizzo un normale leggio (treppiede) su cui appoggio un ipad pro 12.9 (il più grande). Utilizzo il software Piascore. È perfetto per leggere gli spartiti. Ho un pedale Bluetooth per girare le pagine. Tuttavia, tutto questo è un po' ingombrante.
Sto quindi cercando di alleggerire il sistema con uno schermo più piccolo fissato alla fisarmonica, in modo che sia vicino agli occhi per poter leggere gli spartiti. Non voglio danneggiare il mio Roland FR4!
Ho provato a montarlo in auto, ma non è facile.
Grazie per aver letto.
18/02/2024
2 Risposte
Dan3838
18/02/2024
Ho attaccato il mio smartphone alla parte superiore della fisarmonica con il velcro ed è perfetto!
MacBernard
19/02/2024
Grazie, ne prenderò nota. Ma sono un po' preoccupato per la colla sulla vernice.
Salve, sono un nuovo abbonato premium e ho capito come funziona la ricerca dello spartito (ok, non è stato molto difficile!) ma c'è un posto dove posso ottenere il suono con lo spartito in modo da poterci lavorare, o devo copiarlo in un programma? Grazie per i vostri consigli. Buon fine settimana
10/06/2023
8 Risposte
theo
10/06/2023
Ciao Micam
Se fai un po' di "smanettamento" sul tuo computer, e per dirla in modo molto semplice, esiste un programma chiamato PDFtoMUSIC della Myriad, che ti permette di ascoltare e anche di creare un file MIDI
ATTENZIONE, questo funziona solo con un PDF creato da un programma di composizione musicale come MuseScore, Harmony, Melody assistant ecc...
Se si tratta di un PDF scansionato o di un estratto da una raccolta, non funzionerà, poiché il software considera il PDF come un'immagine
Esiste una versione gratuita (limitata a una pagina) e una a pagamento.


Spero di aver dato una risposta parziale alla sua domanda.
Cordiali saluti
Sconosciuto
10/06/2023
Ciao Theo, grazie per queste informazioni. Vado a dare un'occhiata. Al momento sto usando GuitarPro ma questo significa che devo riscrivere tutto...
Buon fine settimana.
sthubert
12/06/2023
Ciao Micam, è vero che bisogna riscrivere tutto e prendersi il tempo necessario. Io uso Finale e, con un po' di pratica, non è troppo restrittivo).
michele27630
12/06/2023
Usavo Finale finché non ho scoperto GuitaPro. Lo trovo un po' più semplice.
Grazie, buona giornata!
rawal
15/06/2023
Ciao, secondo la mia esperienza, con Sibelius (per scrivere o sentire la musica che hai scritto) hai un programma leggero ma efficace che si chiama Photoscore che ti permette di recuperare il pdf (se non è troppo marcio) in midi e passarlo in Sibelius. È la soluzione più economica. E in definitiva la più affidabile.
michele27630
15/06/2023
Grazie Rawal, non conosco Sibelius, darò un'occhiata più da vicino.
Buona giornata.
yoyodu77
22/06/2023
Ciao, il software PHOTOSCORE è molto efficiente per i file PDF ... ma devi riscaldare il CB, ma risparmia un sacco di tempo. Altrimenti, gratuitamente, devi suonare quello che leggi sullo spartito sul tuo strumento musicale o andare a cercare l'audio su Youtube Deezer Spotify.
Ambiance_39
02/09/2023
Non conosco Photoscore e le sue funzionalità, ma uso PLAYSCORE 2, che fa un buon lavoro di lettura di spartiti PDF o scansionati.
Salve a tutti
Vorrei sapere se esiste un software in grado di tradurre un brano musicale, una canzone registrata in MP3 in uno spartito GRAZIE per la risposta.
07/01/2023
2 Risposte
yoyodu77
16/01/2023
Sì, non è proprio un software, sono le due orecchie, non c'è niente di meglio. Dopodiché, tutto ciò che esiste non dà risultati molto buoni, è sempre un po' approssimativo e si passa più tempo a cercare di correggere quando è possibile che a trascrivere. D'altra parte, esistono alcuni strumenti molto validi per demiscelare la musica e quindi separare tutti gli strumenti in un Mp3, e anche strumenti per trovare i nomi degli accordi e la loro posizione in un Mp3 Lionel è uno specialista di M A O da 35 anni...
PAPIMOUZO
17/01/2023
Ciao YOYO è vero che la cosa migliore è avere 2 orecchie, ma purtroppo sto diventando SORE questo è il mio problema Chi è Lionel specialista M A O?
GRAZIE per la tua risposta e anche per il tuo punteggio Buona giornata
Salve a voi
Se possibile, potreste inviarmi il software BAND IN A BOX?
merci par avance
musicalmente
08/12/2022
0 Risposta
Ciao a tutti,

ancora una volta stiamo seguendo il nostro rigoroso processo di aggiornamento.
Questa volta, come al solito, ci sono molte correzioni di bug, aggiornamenti del software, miglioramenti delle prestazioni.

E alcune aggiunte, di cui ecco un elenco non esaustivo:

- I messaggi dei membri (tutorial di discussione ecc...) in una lingua diversa dalla vostra vengono tradotti automaticamente. Non vedrete quindi più i messaggi in inglese, ad esempio. La vostra risposta in francese sarà tradotta automaticamente anche per la persona di lingua inglese a cui rispondete (Questo post sarà quindi tradotto automaticamente in inglese).

È possibile disattivare la traduzione automatica nelle preferenze.

- È ora possibile pubblicare annunci dalla pagina delle notizie.

- Leggero restyling della visualizzazione in alcuni punti, come la visualizzazione delle date degli eventi.

Molte correzioni di bug troppo lunghe da elencare qui, ma se avete segnalato dei bug dall'ultimo aggiornamento, sicuramente sono stati risolti in questo.

Grazie per aver letto :)

Come al solito, se riscontrate problemi, segnalateli a [email protected].

05/07/2022
2 Risposte
harlock
05/07/2022
Ben fatto e grazie al team per quello che fate.
julo59G
05/07/2022
ok.
ben letto
grazie
buona continuazione
Ciao
Spesso le partiture vengono cercate ma non trovate. La soluzione è quindi quella di fare una dichiarazione musicale. Ma anche in questo caso, non tutti si sentono in grado di farlo.
Esistono applicazioni, software, siti web che offrono dopo l'analisi dell'audio di Youtube la sequenza degli accordi contenuti nell'audio che è già un primo aiuto. Esistono siti che sono in grado di recuperare l'audio in Mp3 dal contenuto dei video di Youtube...quindi questo è un secondo passo avanti...il terzo...ecco un riassunto...consiste nel D E M I X E R un file audio...per separare la VOCE, il BASSO, la BATTERIA e il resto dell'orchestrazione. Così ascoltando i file audio separatamente si può...dico si può facilitare la trascrizione...inoltre spesso le parole delle canzoni sono già presenti sul web...quarto aiuto ./ ...vai...ti faccio leggere quanto segue per demiscelare

Ciao

.it

Si tratta di un video un po' promozionale, ma potrebbe interessare i membri del forum...

Si noti che la stessa cosa esiste per i M O I S E Android.

Lionel
Suite
.................;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;Ciao

Fare e disfare ... è sempre lavorare ... Non so se è stata Penelope a dirlo ... ma nella musica è un po' la stessa cosa ...
Avendo scoperto il sito ... con il link nel primo post ... ho cercato ... MUSIC SOURCE SEPARATION poiché è così che gli americani descrivono la funzione del demixing.

Per realizzare un CD in studio, ogni strumento viene registrato separatamente, spesso in cabine ben insonorizzate, e poi tutto ciò che è stato registrato viene mixato per formare un'unica traccia contenente 2 voci (destra e sinistra per lo stereo).

La voce si trova nel BOTTOM della traccia destra (in alto) e nel TOP della traccia inferiore per far sì che le due voci siano rappresentate nello spettro audio in TRANSCRIBE o SONIC VISUALISER o AUDACITY.

Il trucco per rimuovere la voce consisteva nel capovolgere le tracce in modo che metà della voce si trovasse sui picchi delle tracce (UP DOWN) ... e nel tagliare le estremità in modo che la voce fosse attenuata e rimanesse solo la musica.
Ma quel .... era prima.
Oggi, grazie all'intelligenza artificiale e all'intelligenza degli ingegneri sviluppatori, esistono delle applicazioni.
Google fornisce molti link alla SEPARAZIONE DELLE FONTI MUSICALI ... e soprattutto a Github ... che è la nicchia degli sviluppatori ... spesso sotto Python.

DEMUSC sembra essere il prodotto che funziona meglio... è possibile eseguirlo sul PC ma è un po' una fabbrica di gas se non si è programmatori.

Sono state create interfacce WEB (siti) che utilizzano le risorse DEMUSC in background sui server.

come https://www.spleeter.io/demucs

Si rilascia il file Mp3 e dopo un po' si ha un file ZIP da recuperare in cui si avrà a scelta... la sola voce e la sola musica senza la voce.

Spiegazioni qui con video di Youtube...i file di ritorno sono in WAV...con AUDACITY è possibile comprimerli in Mp3.

C'è anche l'altro sito https://musicprism.app/ che è nello stesso spirito ... gli si dà una
Mp3 in analisi e restituisce 4 file dopo la separazione della VOCE dalla BATTERIA dal BASSO e da tutto il resto dell'orchestrazione.

E mai senza tre ....https://www.spleeter.io/demucs

Tuttavia, per far sì che questo funzioni, non è necessario utilizzare i blocchi degli annunci...

Buona esperienza

Lionel
03/07/2022
3 Risposte
juliennice
05/07/2022
Salve, ho testato (https://www.lalal.ai/) e in effetti è straordinario separare la voce da tutti gli strumenti.

Domanda: allora, quale sarebbe il software da usare per creare una partitura usando solo la voce? Quindi passare dalla voce in mp3 (o wav) ad una partitura automaticamente?

Sto curiosando sul web e sembra che ci siano molti programmi che offrono la possibilità di creare partiture direttamente da un singolo suono (voce, pianoforte o chitarra, ....) e senza missaggio perché altrimenti non è udibile.

Grazie per il vostro feedback e le vostre esperienze.
yoyodu77
07/07/2022
Anthemscore da lunaverus o audioscore, ma non è lo stesso prezzo, evita widi che non vale una nocciolina.
Julia04
23/08/2022
Scusate il ritardo, non avevo visto queste risposte. Grazie

Scusate il ritardo, non avevo visto tutte queste proposte. Grazie mille per tutte queste informazioni, cercherò di capire tutto questo.
Domanda generale: conoscete un buon software per creare partiture direttamente da file MIDI? Attualmente uso MUSICIAN 4 ma i risultati sono spesso mediocri.... Cosa mi consigliereste di più semplice e veloce possibile? Cordiali saluti.
24/06/2022
4 Risposte
Cavag31
25/06/2022
Ciao,
Musescore legge i file Midi, ma il risultato sarà probabilmente lo stesso: i file Midi non sono destinati alla creazione di partizioni...
DANY 14
02/07/2022
Ciao,
Buon software, non so ma io uso (per produrre partiture) NOTATION COMPOSER, puoi selezionare (nel menu part) la partitura per ogni strumento, ctrl+p e via. Ma come dice giustamente Cavag 31, i file midi non sono progettati appositamente per questo, non devi aspettarti una partitura commerciale, anche se...).
Cordiali saluti.
yoyodu77
03/07/2022
Ciao Per quanto ne so, ci sono solo due programmi che emettono i nomi degli accordi - contenuti - nel file Midi Karaoke e poi creano partiture - semplificate - o più che complete. BAND IN A BOX carica il MID KAR e mostra tutti gli accordi trovati in una griglia. In modalità PARTITA, visualizza l'INTERO contenuto dello spartito ed è già possibile stamparlo in formato PDF scegliendo stampanti virtuali sul proprio computer ( PDF95 PDF24 PDF redirect V2 PDF creator etc etc ) ... Ma ... sapendo che un file Midi è lineare (senza alcun avanti e indietro) si rischia di avere molte pagine.La soluzione è spesso quella di mantenere solo la traccia della melodia (canale 4) per limitare il numero di pagine a 3 o 4, a seconda della dimensione del carattere utilizzato per il titolo - il testo - e l'impaginazione con i margini.
yoyodu77
03/07/2022
Il secondo è in realtà COMPOSER del sito NOTATION.COM, che è anche in grado di visualizzare i nomi degli accordi trovati nel MID KAR, ma spesso ne trova troppi ... a volte un accordo per nota ... 4 in una battuta di 4 battute ... bisogna risolverlo ... e la stessa cosa ... per limitare il numero di fogli che escono dalla stampante virtuale, è consigliabile lavorare solo sulla traccia della melodia.
Lionel
La nuova interfaccia del software sembra essere più facile da usare, ma quando la si usa davvero, si rimane subito disillusi. Il software è molto lento, non c'è un automatismo logico tra le operazioni, e bisogna aspettare pazientemente la risposta al clic, sempre con il dubbio che venga preso in considerazione.
Ci dispiace che questa modernizzazione non porti alcun progresso.
14/12/2020
4 Risposte
slade
14/12/2020
Salve,

Stiamo lavorando a questi problemi, per cui il sito è instabile.

Vi preghiamo di avere un po' di pazienza, il sito ha due settimane di vita e sta affrontando più di 100 visite simultanee nelle ore di punta, 174.000 richieste in 25 ore, 7GB di download in 3 ore.

Non abbiamo l'infrastruttura o i team di Facebook. Sono da solo, quindi faccio quello che posso.
Le cose miglioreranno rapidamente.

Siamo consapevoli dei problemi di lentezza e l'ennesima discussione in merito non è né necessaria né costruttiva.
Skyraider
14/12/2020
È comodo chiedere alle persone che hanno pagato di non parlare dei problemi. Ci vuole una bella faccia tosta! Quando si tratta di essere costruttivi, questo dipende da voi, non dai vostri clienti!
JeanPierre11
15/12/2020
Ciao Slade, non preoccuparti di queste riflessioni. Siamo tutti in attesa di un incoraggiamento, di un'idea per migliorare il programma e non abbiamo bisogno di critiche...... ho sperimentato questo quando stavo cambiando l'organizzazione sul lavoro e anche nella musica, Bonne continuation, JeanPierre.
slade
15/12/2020
Grazie Jean-Pierre :)
Sembra che il sito dovrebbe essere più veloce ora! Incrociamo le dita!
Sto cercando un convertitore gratuito che possa convertire le riproduzioni WEBOC in mp3. Sto cercando un convertitore gratuito che possa convertire i playback di WEBOC in mp3. È il caso di alcuni titoli del sito 1 2 3 musette (non tutti) come maria la portugaise che non può integrare il mio tablet cava digit. È stato il caso dei playback dei CD di Eric Bouvelle che sono riuscito a convertire in MP3 con il software gratuito Switch che non funziona con i titoli di cui sopra.
Vi ringrazio in anticipo

12/08/2020
2 Risposte
pontiac
12/08/2020
Salve,

Uso Firefox con l'estensione "Video download-Helper".
Sul browser è presente un'icona che consente di salvare in diversi formati. Spesso accade che i video siano in MP4 (video-audio), nel qual caso è possibile trovare su Internet un convertitore gratuito per convertirli in MP3,
Ad esempio: https://convertio.co/fr/mp4-mp3/

Cordiali saluti


DEVAUX
14/08/2020
Grazie per la risposta, ma per il momento non sono ancora riuscito a convertire un WBLOC Pb in un mp3 Bp come da te indicato.
Ciao a tutti i miei amici fisarmonicisti.
Voi che componete e create le vostre partiture... che software di editing utilizzate? Quale trovate più pratico? Vi ringrazio per l'aiuto!
10/06/2020
5 Risposte
jochri
10/06/2020
Ciao
Personalmente, uso MuseScore, che è abbastanza facile da usare.
Buona giornata
Jochri
Cavag31
10/06/2020
Salve, anch'io uso Musescore e lo trovo geniale.Michel
theo
10/06/2020

Buona sera a tutti
MuseScore anche per me, dopo aver utilizzato l'assistente Harmony.
Théo


levinceret
10/06/2020
Buonasera, MuseScore anche per me.
yoyodu77
11/06/2020
Salve
Uso Note Worthy Composer da oltre 30 anni e l'ho pagato l'equivalente di 30 euro, con aggiornamenti gratuiti a vita. Dalla nascita del software, i testi vengono esportati in formato Midi (Kar) ed è un ottimo editor di partiture.

Lionel
Create un account oggi stesso e beneficiate di
5 GIORNI DI PROVA GRATUITA!
Non sono richieste informazioni bancarie
15
AVR
Aveyron, Résidence Musicale Haut2Gammes 12140 Saint Hippolyte
22
AVR
CNIMA, Saint Sauves d'Auvergne, FRANCE
15
AVR
CNIMA, Saint Sauves d'Auvergne, France