Volevo precisare che lo spartito "Coup de dés" mi è stato gentilmente offerto dal polo del museo Cayla di Tulle, che mi ha offerto anche "Coup de pouce" che metterò solo se un socio lo desidera, perché questo (un java) è tutto in sedicesimi, hanno sbagliato perché era un valzer della Seller. Vorrei comunque ringraziarli per il lavoro che fanno, 3 tonnellate di pezzi da elencare e digitalizzare per chi cerca gli spartiti, e per averglieli dati via e-mail, cosa molto carina da parte loro. Merci à eux. Adler
22/12/2015
0 Risposta
Ciao a tutti!

Ho caricato 2 medley che mi sono divertito a "inventare"; sono le mie prime letture, quindi vi chiedo di avere pazienza se non sono perfette, ho mantenuto le cose il più semplici possibile; nel frattempo, sta a voi fare le variazioni con la mano destra per abbellire le partiture.
Sono graditi anche i vostri consigli e commenti.
Vi auguro buona musica.

Musicalmente

La Cumparsita
26/03/2014
2 Risposte
camilla
27/03/2014
CIAO
GRAZIE PER IL VOSTRO LAVORO
CAMILLA
jodi
30/03/2014
Congratulazioni per il vostro eccellente lavoro.

Buona domenica.

Jodi
CIAO MUSICISTI
solo un "REVOIR PARIS" o "RETOUR à PARIS" interpretato da Georges Moustaki e CHARLES TRENET Il suo autore
entrambi mancanti
;
La casa di CHARLES (a forma di barca)
http://www.purepeople.com/article/charles-trenet-personne-aux-encheres-pour-acheter-sa-superbe-villa_a80579/1
a NARBONNE Spero che diventi presto un museo!
Renée. CAMILLA SEGARA
17/11/2013
11 Risposte
jodi
18/11/2013
Buonasera Camilla, ho trovato il punteggio che cercava. Buona serata. Jodi
camilla
18/11/2013
buona sera JODI
un grande grazie a te
CAMILLA
Sconosciuto
19/11/2013
@ camilla
ciao
non stupirti se non ricevi nessun punteggio se non ti candidi!
Non mi ero accorto per un attimo che stavate cercando qualcosa
cordiali saluti
JJ
camilla
19/11/2013
Ciao JEAN JACQUES
I punteggi sono i benvenuti, volevo solo condividere con te un bel momento musicale, senza contare su una risposta!
Adoro questi interpreti, e questa canzone... che potrebbe piacere anche ad altri fisarmonicisti, anche se non è facile trovarla a causa del titolo "retour à Paris" (ritorno a Parigi) quando si dovrebbe cercarla, come nel testo della canzone.... "REVOIR PARIS" .... ma se questo provoca ridondanza, mi asterrò la prossima volta.
È stato un pensiero piacevole quello di PARIGI, la mia imminente partenza per un breve soggiorno in questa magnifica città francese, ha fatto vagare la mia anima .....
PARIGI sarà sempre PARIGI! musicallycamilla

Sconosciuto
19/11/2013
Ciao Camilla
siamo d'accordo ;)
un'abbondanza di cose belle non guasta, avevo solo paura di essermi persa un episodio ;)
Spero che il vostro soggiorno non vi deluda.
con i migliori saluti
JJ
camilla
19/11/2013
Ciao Jean JACQUES
Deluso? da PARIGI? Mai, la nostra capitale è così invidiata, PARIGI è associata a EDITH PIAF, dovremmo approfittare di questo vantaggio per i nostri turisti entusiasti...PARIGI, e anche la poesia, sono stato sorpreso in aereo di ascoltare le famosissime poesie francesi declamate con discrezione da un passeggero giapponese seduto accanto a me.Al nostro ritorno a Parigi era così commosso di essere tornato a Parigi e di parlarci dei nostri grandi poeti e musicisti - non avevo idea di quanto fossimo invidiosi di avere una capitale così bella!Tuttavia, penso che sia un peccato che non si senta più la fisarmonica alla radio, perché questo strumento è invidiato anche da altri Paesi: la fisarmonica rappresenta così tanto la FRANCIA!Il nostro Presidente potrebbe, ad esempio, portare con sé dei musicisti durante i suoi viaggi. Nella sua città c'è una fabbrica di fisarmoniche, ecc....Deluso da ciò che sta accadendo in questo momento? Ma ci sono sempre degli imprevisti nelle grandi città, anche altrove. In ogni caso, grazie per aver guardato le mie piccole impressioni ed espressioni, sono umilmente commossa di leggervi ancora così spesso!
CAMILLA

Sconosciuto
19/11/2013
ciao
Parigi, la Francia, la nostra cultura?, la fisarmonica, la musica?, i nostri valori?, il "nostro" presidente?)
quanto siete fortunati a credere ancora in tutto questo!!!
PER FAVORE non cambiate nulla !!!
ma permettetemi di continuare ad essere un vecchio pazzo incredulo ;)
e peccato se non sono "politically correct" e se la musica, quella vera, quella che ci sono ancora pochi di noi che amano e praticano, mi sembra una delle rare parate contro tutto questo pantano ambientale.
musicalmente
JJ che a volte si lascia andare ;)

camilla
19/11/2013
COUCOU

ma no,
anche voi avete perso tutte le vostre illusioni?
non hanno capito niente, gli enarchi nelle loro torri d'avorio, e noi non siamo abbastanza potenti per espatriare, ma basta con questi discorsi sui forum!

camilla
pontiac
19/11/2013
Salve,

Parigi, città della luce, ma con pochi veri "parigini".


Sono nato più di mezzo secolo fa in un angolo del 14° arrondissement, ho vissuto lì per 30 anni e poi un giorno il destino ti porta via.
Parigi rimane Parigi, come dice Camilla, anche se Doisneau è stato sostituito da Facebook, Youtube ecc... la copia non è mai buona come l'originale.

Come dice JJ, sa di "politicamente corretto", un argomento che prima o poi deraglierà, e poi, una partitura, la musica è molto più "ricca" da condividere.

A proposito, sarebbe possibile avere un post solo per condividere i video come ha appena fatto Camilla? Ognuno può aggiungere il proprio contributo senza aprire ogni volta un topic.


JJ, nel 1969 due enormi poeti hanno condiviso la loro visione dell'impegno. Il rispetto è forse ciò che è scomparso.





Cordiali saluti
slade
19/11/2013
Ciao, puoi aprire topic su quasi tutti gli argomenti, purché rientrino in una delle categorie. Il forum NON è solo un posto dove chiedere spartiti, e incoraggio tutti a parlare di qualsiasi cosa vi piaccia fare con la musica e la fisarmonica).
pontiac
19/11/2013
Ciao slade,

grazie per la sua rapidissima risposta.


Con i migliori saluti
Salve,
Il primo museo portoghese della fisarmonica è stato inaugurato nell'agosto 2011 a Paderne (Portogallo meridionale).A mia conoscenza non esiste un equivalente in Francia o vi prego di correggermi.Sarebbe molto istruttivo per il dovere della memoria.Fisarmoniche appartenute a .. spartiti,foto,eventi.... Ma è un sacco di ricerca e un sacco di forza di volontà che solo gli appassionati .... Non so se questa discussione appartiene a P-A.Slade e Lionel mi diranno.Grazie per la lettura e buona giornata a tutti voi.Daniel
15/02/2012
1 Risposta
slade
15/02/2012
Sì, Dan, è proprio qui :)
Create un account oggi stesso e beneficiate di
5 GIORNI DI PROVA GRATUITA!
Non sono richieste informazioni bancarie
15
AVR
Aveyron, Résidence Musicale Haut2Gammes 12140 Saint Hippolyte
22
AVR
CNIMA, Saint Sauves d'Auvergne, FRANCE
15
AVR
CNIMA, Saint Sauves d'Auvergne, France