Ciao
Per coloro che desiderano scoprire la futura versione 4 di MuseScore e che sono impazienti ... ecco una versione BETA ... per PC ottenete l'MSI ... installatelo cambiando BETA 4 nel nome e non dimenticate di spuntare la casella ... installazione lunga.

https://github.com/musescore/MuseScore/releases/tag/v4.0_beta

Lionel
28/10/2022
0 Risposta
Salve, uso Musescore regolarmente. Potremmo mettere su Partition-Accordeon, quando è possibile, alcuni file di Musescore, in modo da poterli recuperare e sistemare secondo le nostre esigenze. Altrimenti, siamo costretti a copiare tutto. Musescore è un software gratuito e facile da usare. Ci sono molti tutorial e possiamo aiutarci a vicenda. Cosa ne pensate?
08/03/2020
11 Risposte
theo
09/03/2020
Ciao a tutti voi.
Mafa
Perché non fai una richiesta per il titolo che stai cercando in MuseScore o usi la sezione Tutorial.
Ci sono anche molte partiture sul sito di MuseScore.
Saluti
Theo
LisaCallas
09/03/2020
Salve,
Sono d'accordo con Theo.
Se inseriamo i file MuseScore, ci ritroveremo con tonnellate di letture.
Ma per mettere le mani su molti fogli in particolare in formato .mxl, c'è un link qui che conterrebbe quasi 7000 fogli che una volta erano sulla defunta Wikifonia :
http://www.synthzone.com/files/Wikifonia/Wikifonia.zip

Buona musica!

LisaCallas
mafa2
09/03/2020
Ciao, sì, è vero, ma stampare o scaricare spartiti da Musescore diventerà a pagamento dal 13 marzo 2020. Ad eccezione di ciò che è di pubblico dominio. 25 dollari all'anno.
Cordiali saluti
mafa2
09/03/2020
Grazie Lisa, controllerò. In effetti ci sono molti titoli, ma i file pdf non si aprono.
Cindou11
12/03/2020
Buona sera,
Sì, sono d'accordo con l'opinione di Lisa e Theo, non snaturiamo il principio della P. A o cerchiamo, (per quanto possibile...), di depositare partiture originali (ma soprattutto gli originali... ah ah...).
Le dichiarazioni sono benvenute quando un membro ha una ricerca specifica.
Grazie ♫♫
LisaCallas
13/03/2020
Ciao Marianne,
E' strano perché, dal mio punto di vista, tutti i pdf si aprono molto bene con Adobe Acrobat Reader DC, proprio come gli mxl si aprono con MuseScore 3. Strano...
Lisa
LisaCallas
13/03/2020
Salve di nuovo Marianne,
Assicurati di aver estratto prima tutti i file dell'archivio zip in una directory.
Buona fortuna!
yoyodu77
14/03/2020
Ciao
Per quanto riguarda gli spartiti a pagamento su MUSESCORE, questo esiste già da tempo per alcuni spartiti condivisi da musicisti che sono - etichettati - PRO in un piccolo quadrato verde accanto al loro nome utente.
L'informazione che gli spartiti condivisi da tutti gli utenti sarebbero diventati a pagamento, annunciata con un messaggio da un membro dello staff di MuseScore, ha spaventato tutti più di quanto abbia avuto un effetto reale. I sette giorni sono passati e finora non è cambiato nulla.
I punteggi a pagamento sono ancora a pagamento e tutti gli altri punteggi gratuiti sono ancora offerti gratuitamente.
Per non vedere ogni volta ...questa proposta di acquisto, bisogna essere perfettamente collegati al sito di Musescore con il proprio nome utente e la propria password in relazione al proprio indirizzo e-mail.

Un piccolo suggerimento: il giorno in cui le partiture saranno davvero tutte a pagamento ma ancora visualizzate sul sito MuseScore, avrete ancora la possibilità di catturare ogni foglio tramite una cattura dello schermo che è un semplice tasto della vostra tastiera - print screen - e prima di ciò dovrete richiedere la visualizzazione laterale dei fogli cliccando sull'icona a forma di piccolo quadrato in alto a destra (solo quattro piccoli angoli del quadrato)..vedrai i fogli uno accanto all'altro e non uno sotto l'altro....
Lionel

yoyodu77
15/03/2020
Ciao
Ho appena effettuato un test con un software gratuito chiamato
P I C P I C K
Una volta lanciato il software ... è in background .
Se si vogliono fare più screenshot
È necessario premere SHIFT + il tasto PRINT SCREEN (che si trova sulla tastiera AZERTY).
Quando il rettangolo (o il quadrato) viene disegnato, il contenuto viene catturato e inserito in un editor per salvare l'immagine nel formato desiderato. È possibile catturare più aree una dopo l'altra. Ogni acquisizione corrisponde a un riquadro dell'editor. È possibile salvare ogni contenuto del riquadro in immagini e con software gratuiti come PDF24 o PDFcreator o PDF redirect V2 ricostituire un PDF.
Lionel
Ecco un esempio di cattura
*https://gofile.io/?c=XGegTz
mafa2
15/03/2020
Grazie a tutti per le risposte e i consigli. È un argomento molto interessante! Cordiali salutiMarianne
yoyodu77
17/03/2020
Salve
In linea con la domanda iniziale.
L'editor di partizioni Note Worthy Composer salva tutte le partizioni realizzate in file con estensione NWC.
E ci sono molti NWC su Internet. Sul sito del progettista c'è un visualizzatore gratuito. Ciò significa che ci sono molti spartiti.
Band in a Box produce file MGU e altri formati.

Quindi ci sono tonnellate di partiture sul web... non solo in PDF.
Quindi, se dovessimo mettere in P-A tutto ciò che può assomigliare a una partizione, non so se dovremmo chiedere ai proprietari dei server di hosting di raddoppiare o triplicare la capacità.
Quindi tutti i formati esotici sono lì, al loro posto. Basta cercarli.
Lionel

Salve,
Ho appena inviato la trascrizione della partitura di Rosina di E. Miccio (partitura del 1920).
Se qualcuno lo desidera, posso inviargli il file di Musescore.
Se qualcuno vuole appropriarsi della partitura, non c'è bisogno di copiarla, tanto più che Musescore è gratuito (anche se gli ho già versato un contributo...).
Non so se può essere una nuova opzione di "Spartiti per fisarmonica", ma ho sempre trovato un peccato rifare ciò che già esiste!

Cavag 31
22/01/2015
3 Risposte
alucarde
23/10/2016
ciao cavag31 ho appena iniziato a usare musescore per gli spartiti di mia figlia di 10 anni.
Non mi intendo molto di musica.
Sto usando linux mint con musescore ma non riesco a trovare uno strumento per la fisarmonica ... c'è un add on? Devo creare una sorta di modello?
Grazie in anticipo
theo
23/10/2016
Buonasera a tutti
Io uso MuseScore su Win 10, per assegnare uno strumento basta digitare I e nella finestra che si apre... per la fisarmonica scegliere "Anche libre" e poi "cliccare" su accordion.ou dans le bandeau du haut EDITION puis Instruments
sperando che questo sia ciò che voleva sapere.
Cordiali saluti
Théo
Cavag31
23/10/2016
Salve,
Se hai qualche domanda su Musescore, ti consiglio di andare sul loro sito.
C'è un forum in francese: probabilmente troverai la risposta alla maggior parte delle tue domande...
Buona fortuna: il software è molto ricco...
Musicalmente
Cavag31
Ciao a tutti i musicisti, vi ho appena inviato una delle mie ultime composizioni, che ho leggermente modificato (un errore mi è stato segnalato da una fisarmonicista locale (Chantal Soulu)). Ho colto l'occasione per rifarla con un altro software, che potrebbe essere interessante per chi non può permettersi un software a pagamento: si chiama MUSESCORE; un software geniale, basato sul motore di SIBELIUS e che non si blocca. È in linea una nuova versione, gratuita. Per chi fosse interessato, ecco il link:http://musescore.org/ Tra l'altro - e qui mi rivolgo ai modaioli come JJ - come si fa a cancellare uno spartito che ho inviato (in questo caso la prima versione di "Ca tourne à biarritz")? Auguro a tutti voi una buona serata... in musica. Serge
16/08/2011
1 Risposta
slade
19/08/2011
Jean Jacques sembra aver fatto ciò che era necessario :) Apprezzo che anche le composizioni possano trovare posto sul sito! E incoraggio tutti i compositori qui presenti a condividere il loro lavoro con noi :)
Create un account oggi stesso e beneficiate di
5 GIORNI DI PROVA GRATUITA!
Non sono richieste informazioni bancarie
15
AVR
Aveyron, Résidence Musicale Haut2Gammes 12140 Saint Hippolyte
22
AVR
CNIMA, Saint Sauves d'Auvergne, FRANCE