Ciao a tutti,
Innanzitutto CONGRATULAZIONI per questo ottimo sito! Ho acquistato alcuni tesori introvabili (André ASTIER, Joss BASELLI, ecc...) D'altra parte, quando uno spartito è diventato "illeggibile" per troppa "personalizzazione" (annotazioni, diteggiature, aggiunta di note, ecc...) è meglio non pubblicarlo, oppure ripulirlo prima (molto facile da una fotocopia, l'originale è conservato).) in questo caso è meglio non pubblicarlo, o ripulirlo prima (molto facile da una fotocopia, l'originale è conservato). Questo è ovviamente solo un suggerimento, e non vorrei in alcun modo danneggiare chi ha fatto il passo di condividere la propria musica. Buona musica a tutti!
28/06/2019
5 Risposte
Cindou11
28/06/2019
Ciao,
Prima di tutto, grazie per il tuo incoraggiamento ♫♫♫
Sarebbe bello se potessi spiegare come si procede per ripulire un punteggio e come farlo. Potrebbe essere utile per molte persone, che spesso cercano di fare del loro meglio per scansionare (non è facile quando non si ha molta dimestichezza con il signor Computer ...).
Molte grazie a te ♫♫
BURT22
28/06/2019
Ciao Cindou11,
È molto semplice: fotocopi la partitura originale (per conservarla) e la correggi con un pennarello bianco da ufficio sulla fotocopia. Poi puoi rimandare il pezzo all'originale. È quello che uso io quando scrivo la musica a mano prima di trascriverla su FINALE al computer.
BURT22
28/06/2019
Mi scuso per essere stato così informale, la prossima volta farò più attenzione.
Cindou11
28/06/2019
Oh no, no, non scusarti per esserti dato del tu!
In questo settore, darsi del tu è di rigore la maggior parte delle volte ♫♫♫
Benvenuto ♫♫
yoyodu77
28/06/2019
Ciao
È una buona idea fare una scansione rigida e produrre l'immagine in formato JPEG, che in linea di principio è il formato più adatto per il ritocco delle immagini con PAINT SUPER PAINT GIMP e altri...
Scansionare in PDF significa non poter apportare modifiche e dover tornare al formato JPG, con il rischio di perdere già qualità.
Create un account oggi stesso e beneficiate di
5 GIORNI DI PROVA GRATUITA!
Non sono richieste informazioni bancarie
15
AVR
Aveyron, Résidence Musicale Haut2Gammes 12140 Saint Hippolyte
22
AVR
CNIMA, Saint Sauves d'Auvergne, FRANCE
15
AVR
CNIMA, Saint Sauves d'Auvergne, France