Salve a tutti i Paistean, con i miei più sinceri auguri musicali. Poiché sono nuovo del software, vorrei sapere se qualcuno di voi possiede Pizzicato. Come potete vedere, il mio obiettivo è quello di poter comporre con esso, e di ripulire alcune partiture che sono impossibili da scansionare (formato troppo grande, difficile da scansionare, ecc.......). Dato che questo software non è gratuito e ha possibilità indefinite, mi sembra molto interessante. Ne ricevo nuove versioni tramite la mia casella di posta elettronica, ma utilizzarlo mi sembra complicato. C'è qualcuno tra voi che ha ???? e può dirmi cosa ne pensa? Vi ringrazio per avermi illuminato su questo argomento, dato che non sono un esperto di computer.
21/01/2017
7 Risposte
LisaCallas
21/01/2017
Ciao Marceau,
Ho acquistato la versione Professional di Pizzicato.
Direi che non è molto facile da usare per tutte le operazioni.
Io non compongo, quindi non lo uso per comporre.
Lo uso principalmente per trascrivere alcuni brani musicali o sezioni di essi in modo da poterli ascoltare e/o trasporre facilmente.
A volte digitalizzo anche con SharpEye, che ho acquistato e che può essere importato in Pizzicato.
Sono contento del mio acquisto perché il software è in francese e mi permette di fare le cose che volevo fare. Ma è vero che è costoso e che potrei certamente fare molte delle cose che faccio con esso utilizzando un prodotto più economico o addirittura gratuito. Ma mi piacciono le funzioni di importazione di SharpEye.
Godetevi la musica!
LisaCallas
levinceret
21/01/2017
Salve,
Io uso MUSESCORE, che è facile da usare, in francese e completamente gratuito.
Inoltre, ci sono molti spartiti condivisi per questo software.
Cordiali saluti
Cavag31
21/01/2017
Salve,
Anch'io uso Musescore da diversi anni. Sono molto soddisfatto.
È gratuito: puoi installarlo per provarlo e, sul loro sito, andare su "Scores" e vedere cosa si può fare per darti un'idea.
Cavag31
MARCEAU
22/01/2017
Grazie mille, Lisa; sono stata tentata. Questo potrebbe essere a pagamento, ma se la strada è a doppio senso, perché no? Va detto che spesso la gratuità offre solo possibilità limitate, il che è un bene. Tuttavia, vorrei ringraziare Levinceret e Cavag31 per le loro gentili parole. Avevo Musescore, naturalmente gratuito; ma nonostante i suoi tutorial su Youtube, impossibile mettere i silenzi sulla partitura; se avete la ricetta, sono interessato. Grazie mille.
LisaCallas
22/01/2017
Spero che non vi pentirete del vostro acquisto.
Ho iniziato con la versione Leisure di Pizzicato, ma presto l'ho trovata troppo restrittiva; non uso tutte le funzioni che offre la versione Professional, ma questo è spesso il caso di molti software.
L'azienda che vende Pizzicato offre un ottimo supporto.

Godetevi la musica!
Lisa
levinceret
22/01/2017
Buona sera,
per i silenzi sotto musescore, è qui:
https://musescore.org/fr/node/83856
Cordiali saluti
MARCEAU
26/01/2017
Grazie mille Levinceret. L'ho appena testato. Lisa, sono felice delle tue impressioni su questo software (che puoi vedere su youtube, dove sono abbonato). Mi è stata appena segnalata una nuova funzione di questo software: le modifiche del ritmo. Con queste nuove tecnologie, perché non provare a lasciare che la nostra ispirazione faccia il resto? Grazie a tutti per l'aiuto e i consigli. Cordiali saluti.
Create un account oggi stesso e beneficiate di
5 GIORNI DI PROVA GRATUITA!
Non sono richieste informazioni bancarie
15
AVR
Aveyron, Résidence Musicale Haut2Gammes 12140 Saint Hippolyte
22
AVR
CNIMA, Saint Sauves d'Auvergne, FRANCE