Salve a tutti voi. Volevo sottolineare che la digitalizzazione delle deposizioni di partiture è spesso molto difficile, vista l'età delle stesse. Mi sono reso conto che molti file sono a volte illeggibili. Credo che sarebbe opportuno, per tutti coloro che condividono la loro musica, controllarli visualizzandoli dopo la digitalizzazione. Da parte mia, se si presenta un problema di leggibilità, non esiterò a fare un nuovo deposito. Esempio : Nuit de lune ; che condivido oggi, l'avete certamente notato, l'inizio è proprio ! parte cromatica non molto chiara. Questo vecchio spartito; nonostante tutta la mia volontà, alternando con il contrasto e la luminosità, nulla da fare. Suggerisco in questo caso di lasciarla così com'è. Cosa ne pensate di alcune deposizioni?
30/08/2020
3 Risposte
yoyodu77
30/08/2020
Ciao MARCEAU

Non so con cosa scannerizzi...se con uno scanner o con una macchina fotografica digitale.
Nel primo caso... uno scanner ti permette di scannerizzare con DPI da 300 a 1200 che ti permette di dettagliare un po' di più la scansione, ma è purtroppo mediocre se è in Bianco e Nero e in saturazione spesso se è a colori per partiture molto vecchie la cui carta non è mai bianca bianca.


D'altra parte con una fotocamera digitale, c'è il vantaggio di poter vedere subito il risultato ingrandendo fortemente quello che era un cliché, ci sono molte più regolazioni su un A P N che su uno scanner.e con i milioni di punti a colori è più facile trattare per fare diversi livelli di grigio, o lasciare così com'è.
Con IRFANVIEW l'elaborazione dei JPG è abbastanza semplice.
Lionel
MARCEAU
31/08/2020
Salve amico mio. Uso lo scanner del mio computer, non il portatile che è più complicato per me. Tuttavia, mi hai illuminato un po' con le tue piccole spiegazioni. Non avevo pensato ai pixel. Attualmente sto controllando se ci sono dei pezzi che ho condiviso con te e li digitalizzerò in questo senso. Mi commuove vedere che anche tu condividi le tue opinioni e i tuoi consigli su questo forum, perché di tanto in tanto, una piccola parola, fa bene; sentiamo che le persone sono interessate, e comunicano. Per quanto riguarda i tanghi, a livello di violino, non ho ricevuto alcuna risposta, quindi non c'è alcun interesse per me a mettere queste parti. Grazie Lionel, per avermi risposto; è davvero molto gentile da parte tua. A presto. Marceau
Cindou11
31/08/2020
Salve,
Il tema delle orchestrazioni è stato aperto molto tempo fa ... 2017, penso che, personalmente, presentando un'orchestrazione ... non mi vedo a non includere la parte del violino ... ma questa è solo la mia opinione ...
Argomento del 2017:
https://www.partitions-accordeon.com/topic/title=d%C3%A9pos-dorchestration/id=26358

e nel 2014 :
https://www.partitions-accordeon.com/topic/title=orchestrations-compl%C3%A8tes/id=20298
Create un account oggi stesso e beneficiate di
5 GIORNI DI PROVA GRATUITA!
Non sono richieste informazioni bancarie
16
SEPT
CNIMA, 63950 SAINT SAUVES D'AUVERGNE
16
SEPT
CNIMA, 63950 Saint Sauves d'Auvergne
16
SEPT
CNIMA, 63950 Saint Sauves d'Auvergne