Salve,

Qualcuno conosce questa fisarmonica: Fisarmonica Paul Beuscher 96 bassi. 3 file di accordi e 3 file di bassi mano sinistra. 3 registri mano sinistra.
3 voci mano destra, 2 flauti e un fagotto con 5 registri (pieno, 1 flauto, 2 flauti, 1 fagotto, flauto + fagotto).
È in vendita sul bon coin, corrisponde ai miei criteri ma non lo conosco affatto e non mi è possibile provarlo. È una marca affidabile e il suono è abbastanza potente?
Se avete qualche informazione ..... Grazie mille
ducarm
26/04/2023
Mi risulta che siano stati realizzati da Piermaria
michele27630
26/04/2023
Grazie per aver trovato il tempo di rispondermi.
È un buon segno, potrei essere tentato.
Buona giornata.
bernadette1952
26/04/2023
Attention le bon coin!!!!!neuf dico di sì, se no dovrebbe essere vista da uno specialista, ho avuto un parere per una delle mie fisarmoniche è necessario vedere le lame se sono ossidate il restauro può costare molto caro. questa fisarmonica è sicuramente una Piermaria gala degli anni 1980...
michele27630
27/04/2023
Grazie Bernadette per il tuo consiglio. Ho chiesto ulteriori informazioni. Sull'annuncio c'era scritto che i feltri erano stati cambiati e che era stata fatta la manutenzione. Ho chiesto la data e la persona che l'ha revisionata, sono in attesa di una risposta.
Buona giornata
Michèle
pontiac
27/04/2023
Ciao Michèle,

Posso solo darti un consiglio: una fisarmonica, per di più acustica.
Data la complessità dello strumento, il costo della riparazione, per quanto piccolo, può essere costoso. Anche il suono può essere molto diverso a seconda del produttore.

Cordiali saluti
michele27630
27/04/2023
La ringrazio per il suo consiglio e lo seguirò. Cercherò qualcosa di più vicino a casa.
Buona serata.
ACCORDEONIAL
07/05/2023
CIAO, sto vendendo un cavagnolo rosso con le stesse caratteristiche e anno. L'avevo messo in vendita a 1.300€ (micro akg incluso) - conto della revisione di circa 600€. Prezzo da discutere e se comunque dovessi venire in Charente-Maritime vicino a Royan/Saintes????
michele27630
07/05/2023
Grazie, ma siete un po' lontani per me, sono nell'Ardèche.
Buon fine settimana
Michèle
Ciao a tutti,
Vorrei avere alcune informazioni che non ho trovato da nessuna parte sul sistema midi, so che può essere installato su una fisarmonica acustica, per continuare a suonare senza essere collegato ad un arranger o expander e per mantenere la sua fisarmonica senza doverne comprare un'altra.
Vorrei sapere quanto costerebbe installare questo dispositivo sulla mia Fun star 120, se è pericoloso per la fisarmonica, chi devo contattare per questa manipolazione e, infine, quanto costa il midi in totale (arranger, dispositivo midi,...)?
Vi ringrazio in anticipo e vi auguro una buona giornata.
Léo
15/06/2014
8 Risposte
leoenderlin
15/06/2014
Grazie, ma non riesco a trovare i prezzi, contatterò Limex per posta.
MusicalmenteLéo
pontiac
16/06/2014
Ciao Leo,

La tecnica per il MIDI sulla fisarmonica acustica non è "aperta", rimane abbastanza rara oggi tranne che per pochi professionisti ed è piuttosto costosa.

Cavagnolo ha fatto un grande passo avanti con il nuovo Digit Pro digitale o modello semplice. Fanno anche modifiche miste acustiche/digitali o tutte digitali a partire da un'acustica.


Buona ricerca


pontiac





leoenderlin
16/06/2014
Grazie a voi per le informazioni, mi sono informato anch'io (di seguito una parte della mail di Limex):
"L'installazione del sistema LIMEX sulla vostra fisarmonica HOHNER non pone alcun problema.
Non perdete nessun registro della vostra fisarmonica, ovviamente un registro tagliato è un vantaggio. Non c'è alcun rischio per la fisarmonica, il suono acustico non viene modificato.
LIMEX offre diverse soluzioni. I prezzi variano da 1250 € per il sistema base a 3525 € per un sistema completo che trasforma la vostra fisarmonica acustica in una vera fisarmonica digitale, con l'aggiunta di microfoni (possibile anche senza microfoni).
Il digitale non è mai stato così facilmente accessibile a un costo inferiore.
pontiac
16/06/2014
Ecco una fascia di prezzo che mi sembra corretta.
È vero che il MIDI e ora il digitale dei tempi moderni abbelliscono il gioco, ma aprono anche nuovi repertori.

Il costo sta diminuendo, ma per avere roba buona bisogna comunque pagare il prezzo. Non è un mistero, la qualità ha un prezzo. Poi le opzioni (microfono, HF ecc.) devono poter essere aggiunte in seguito.

Un buon sistema deve poter far evolvere il proprio strumento con il tempo e i mezzi a disposizione.

Sperando che il vostro piacere sia all'appuntamento,



Buona sera



pontiac
leoenderlin
17/06/2014
La ringrazio per avermi dato il suo parere, ma non sono sicuro di poterlo acquistare subito.
Buona sera.
Leo
pontiac
17/06/2014
Leo,

esistono altri sistemi MIDI come Musitech.

http://www.musictech-midi.it/sistemi-midi/midi-per-fisarmonica

Q selec e Q linkDynamic:

http://www.nouvelaccord.com/boutique/21-systeme-midi-musictech




Su KEYBOARDS FAN CLUB troverete tutto ciò che riguarda la fisarmonica:

http://keyboards.leforum.eu/f332-ACCORDEONS-ACOUSTIQUES-NUMERIQUES-ET-CLAVIERS-MAITRE.htm

Sezione LIMEX: http://keyboards.leforum.eu/f348-limex.htm


Sezione MUSITECH: http://keyboards.leforum.eu/f280-Musictech.htm



Ecco cosa dovete sapere.

Musicalmente


pontiac







leoenderlin
18/06/2014
Grazie per il chiarimento.Non so perché ma per me mezzogiorno = Limex ma non a tutti.Buona giornataLeo
Ciao a tutti e a tutte È con l'accordo di un moderatore e del proprietario di questo sito che mi permetto di informarvi di quanto segue: Mi chiamo Dan PLUCHARD, e sono dimostratore ufficiale per tutta la Francia delle fisarmoniche digitali e acustiche della marca BONIFASSI. Potete contattarmi al numero 06 78 46 27 53 o per posta all'indirizzo: [email protected]. Sono a vostra disposizione per qualsiasi informazione e dimostrazione. Musicalmente, Dan. A titolo indicativo, le caratteristiche della fisarmonica digitale VIVO: Tastiera destra: 50 note effettive, 66 tasti, 4 file, gamma da D# a E. Tastiera sinistra: 96 bassi in 3X3.
Qualità sonora eccezionale. 37,8 cm X 20 cm X 35,8 cm.
Fisarmonica digitale hf con effetti digitali 895 suoni incorporati ad accesso diretto, tra cui 281 suoni di fisarmonica, 30 suoni di bando, 124 suoni di organo, violini, suoni di ottoni, ecc.... strumento 100% italiano. Autonomia: 20 ore. Ricarica rapida della batteria. Strumento dotato di valvole e di meccanica completa sui bassi e sulla mano destra per mantenere la stessa sensazione di suonare come su una fisarmonica acustica. Nuova ergonomia calcolata per una maneggevolezza ottimale e un migliore equilibrio. Peso: 5,9 kg. Sistema di tamburi leggeri all'interno della fisarmonica. Sezioni di trasmissione regolabili e memorizzabili su acuti, accordi e bassi. Trasmissione su più canali MIDI. Può richiamare fino a 200 registrazioni o toni dall'arranger via cavo o wireless. Può pilotare un arranger remoto con o senza fili. Può funzionare anche come tastiera MIDI e master.
Richiama 24 programmi per l'uso immediato con un solo clic, che possono essere memorizzati e modificati per gli 895 suoni e per ogni sezione, e possono essere utilizzati contemporaneamente all'arranger. Potenziale polifonico 128.
Trasposizione in tutte le chiavi Sul VIVO tramite l'arranger contemporaneamente.
Modifica e memorizzazione di ottave e volumi per ogni sezione separatamente.
Volume: indicatore luminoso per l'impostazione e la memorizzazione dei livelli sonori. Presa per cuffie, uscita stereo, scorrimento verso l'alto e verso il basso,
Possibilità di silenziare l'arranger o il VIVO in modo indipendente (anche a distanza). Attivazione dell'espressione a mantice assegnabile separatamente per mano destra e sinistra.
Strumento dotato di contatti a diffusione magnetica stampati. (Niente più contatti meccanici)
Attivazione o disattivazione del riverbero con una semplice manipolazione. Progettato per la massima semplicità:
Lo strumento è leggero e affidabile e la sua ergonomia ben studiata permette di distribuire il peso e di bilanciare il carico.
I suoni contenuti nel VIVO sono stati oggetto di particolare ricerca: un intero pannello di suoni è a vostra disposizione per soddisfare tutte le vostre esigenze. Centinaia di suoni sono stati studiati per permettervi di trovare tutte le combinazioni che cercate. MODALITÀ SEMPLICITÀ
Progettato appositamente per la facilità d'uso, questo strumento ha un numero minimo di pulsanti. Quando lo si accende, basta suonare subito. Per cambiare il suono, basta premere uno dei 12 tasti in fila. Premendo due volte di seguito gli stessi 12 tasti (doppio clic), si ottengono 12 nuovi programmi (quindi 24 programmi facilmente accessibili). STRUMENTO ACCESSIBILE A TUTTI
In "modalità semplice", chiunque può utilizzare questo strumento, anche chi non ha familiarità con uno strumento digitale. MODALITÀ NORMALE
In "modalità normale" questo strumento è facile da usare. Ci sono solo due tasti che fungono da MENU: il tasto "SELECT" e il tasto "MIDI". Questi due tasti (8 combinazioni al massimo) servono per accedere a tutte le funzioni dello strumento. Accesso rapido ai suoni 895: posizionare "internal" e mettere la luce rossa su "treble". Per semplicità, siamo a vostra disposizione per qualsiasi ulteriore informazione.
28/09/2011
15 Risposte
jphf51
29/09/2011
Ciao, mi chiamo Jean-Pierre (djipy per i miei colleghi musicisti), ho già sentito parlare del VIVO, sembra buono, ho un CAVA Odyssey (vecchio perché già 10 anni), se passi un giorno nella zona di Valence-Romans (drome), mi piacerebbe vederlo da vicino.Ho un vecchio CAVA Odysé (10 anni già), se si passa un giorno nella zona di Valence-Romans (drome), mi piacerebbe vederlo da vicino; Musicalmente a voi Djipy
Tenente Dan
29/09/2011
È una lotta "amichevole" tra Bonifassi, Cavagnolo e Roland. Io ho un Roland FR3 X, un basso 120 con un ottimo rapporto possibilità/prezzo (2500 euro nuovo a dicembre 2010). Sono molto soddisfatto. Ho assistito alle dimostrazioni di Cavagnolo e Bonifassi all'ultima fiera musicale. È certo che offrono maggiori possibilità e suoni ancora migliori. D'altra parte, i prezzi sono molto più alti. Il Roland è perfetto per me, che sto riprendendo la fisarmonica dopo 30 anni di pausa. Se invece dovessi esibirmi in pubblico, da solo o con un piccolo gruppo, opterei per una delle altre due marche. Sono contento della mia FR3x ma non esiterei a cambiarla se mi venisse proposta una buona offerta. A presto e buona musica.
jphf51
29/09/2011
"È una lotta amichevole" (mi ricorda qualcosa!). ) Il mondo digitale si è evoluto molto, e sul mercato l'arrivo dell'ultimo arrivato (Bonifaci) sta per scuotere il posto.non è la stessa cosa, quello che rimprovero alla ROLLAND è proprio il suo "tocco" più da tastiera synth che da fisarmonica e faccio davvero fatica a suonare a mio agio, credo che sia una Penso che il sistema VIVO debba essere molto più vicino all'acustica dal punto di vista delle sensazioni sotto le dita, se c'è un utilizzatore di questo modelloSe c'è un utilizzatore di questo modello mi piacerebbe conoscere la sua opinione, per quanto riguarda il budget ovviamente tra ROLLAND e CAVA c'è una differenza che può fare più di quanto si pensi.Comunque ognuno deve divertirsi con quello che ha, Cordiali saluti Djipy
Tenente Dan
29/09/2011
Ciao Djipy, io ho una Cruccianelli acustica e, al mio modesto livello, passo da una all'altra senza problemi. è vero che il tocco Roland, ultra sensibile, non perdona la minima deviazione. Quando avrò un po' di soldi, proverò gli altri. Se la "lotta amichevole" ti ricorda qualcosa, è davvero involontaria, soprattutto se si tratta di un finale. Buon pomeriggio. Dan
danielmerxe
29/09/2011
Grazie Tenente Dan per il tuo commento. Ti rispondo sul forum, in modo che tutti possano beneficiare della mia risposta. In nessun caso, personalmente non farò una lotta anche amichevole con Roland e Cavagnolo, perché rispetto questi due marchi. Meno di un anno e mezzo fa ho comprato la FR3 XB, l'ho rivenduta in 3 mesi. Come professionista, questa fisarmonica non corrispondeva alle mie aspettative, naturalmente questa è solo la mia opinione. Ho avuto l'impressione di fare l'amore con una bambola gonfiabile, per quanto bella sia. Ma lei, dopo 30 anni di interruzione, ha fatto la scelta giusta. Ho avuto l'opportunità di provare il Cava Digit con Jean-Louis Noton, che tra l'altro saluto, e posso dire che è una buona macchina, avrei fatto il grande passo nonostante il prezzo. A differenza della Roland, la Cava e la VIVO Bonifassi hanno un vero tocco di fisarmonica acustica. Poi è arrivato l'incontro con il signor Bonifassi, la prova della VIVO, e lì mi sono convinto. Quando il signor Bonifassi mi ha offerto il posto di Dimostratore, ho accettato subito la proposta perché il VIVO mi aveva davvero colpito dopo una prova di 15 serate di gala. Quello che mi è piaciuto di più è stato il peso di 5,9 kg, i suoni, una fisarmonica in legno, un vero tocco acustico, un HF Audio & midi integrato, una costruzione 100% italiana, 20 H di autonomia e il prezzo! 4990 €, custodia e cinghie offerte, così come un'ora di formazione offerta. Mi trovo bene con il VIVO e ho solo il piacere di dimostrarlo, se fosse stato il contrario avrei rifiutato il lavoro. Quindi niente litigi, nemmeno amichevoli, anzi avete la possibilità di confrontare 3 prodotti e siccome il cliente è il re, e voi avete un buon orecchio, ascolterete anche il portafoglio e soprattutto come vi sentite con lo strumento, è la cosa più importante! Resto a vostra disposizione per ulteriori informazioni, anche per una prova e una dimostrazione. In questo modo sarete voi a giudicare. Cordialmente e musicalmente Dan PLUCHARD
danielmerxe
29/09/2011
Ciao a tutti, mi fa piacere vedere che ci sono commenti, ma non dimenticate una cosa, dovete affrontare l'acustico e il digitale come due strumenti diversi. È tutto nel mantice, non c'è bisogno di tirare forte il digitale, quando si è in sintonia con l'espressione è solo felicità e meno si tira meno è pesante! L'acustico sarà sempre presente, l'ideale è averli entrambi. Musicalmente Dan PLUCHARD
retro26
29/09/2011
Mi permetto di unirmi alla conversazione, perché ho avuto modo di vedere e ascoltare questa fisarmonica e credetemi, anche se ad oggi non conosciamo troppo il marchio BONIFASSI, posso dirvi che è un marchio che farà male in fatto di fisarmonica.Le caratteristiche di questo gioiello, hanno tutte da competere e quindi svalutano i marchi citati nei vostri commenti, è ovvio che l'acustica rimarrà sempre l'acustica, ma le possibilità offerte da questa fisarmonica saranno molto importanti.acustica, ma le possibilità che un digitale offre pur avendo visto il BONIFASSI al lavoro dà desiderio di attraversare il passo acustico / digitale, perché più blèmes con il repisse in un sono, è un piacere di suonare senza costrizione il tocco e quasi identico ad un acustico e la possibilità di avere migliaia di registri e suoni sotto mano, fanno sì che il digitale rimanga una risorsa per un fisarmonicista e per tutti gli strumenti è lo stesso:) per il piccolo aneddoto sono un batterista e conoscevo queste polemiche Acustica e Digitale:))) e posso dirvi che ad un certo punto mi sono fiondato sul digitale nel 1984 acquistando la rivoluzione nella batteria la SIMMONS SDS V poi nel 1986 l'uscita della D DRUMS con 320 punti di dinamica per sfumare il proprio suono invece dei 127 punti che deAcquistai subito la DDRUMS al prezzo di 32000,00 Fr. perché sapevo che mi avrebbe dato un plus per il mio lavoro anche se i miei compagni batteristi erano reticenti a questo tipo di strumento. Il futuro mi ha dato ragione di questo acquisto, perché non vi dico i fonici come erano contenti di suonarmi :)) niente più microfoni che fanno schifo, un super suono di batteria con il tocco acustico che permette di fare groove e inflessioni come su un'acustica. Per riassumere, posso dirvi che se fossi un fisarmonicista al giorno d'oggi, opterei immediatamente per un prodotto digitale privilegiando il suono, la praticità, la precisione, il comfort, le possibilità offerte dal midi e anche senza dimenticare il peso signori:))) molto importante questo criterio e poi francamente 32000,00 Fr il DDRUM nel 1986 è ben lontano dai 5000,00 euro di oggi:)) poi visto quello che ho visto del prodotto BONIFASSI non esitate signori si può correre la testa giù ho preso il piacere di darvi la mia opinione di batterista :)) buona strada ha tutti voi Jean-Charles
danielmerxe
29/09/2011
Ciao Jean-Charles, credo di averti riconosciuto, penso che tu sia l'ex batterista di Daniel Guichard, Gilles Pellegrini, René Coll e altri... Abbiamo avuto l'opportunità di suonare insieme, sono contento di averti trovato e ti ringrazio per la tua opinione dopo aver ascoltato il prodotto. E non vedo l'ora di vivere altre avventure musicali insieme Musicalmente e amichevolmente Dan PLUCHARD
danielmerxe
29/09/2011
Ciao a tutti, ho lavorato sul VIVO in combinazione con il Ketron SD8, in HF e funziona perfettamente. 200 registrazioni possono essere chiamate a distanza, l'avvio della chiave può essere controllato e tutto questo senza fili.Gli accordi sono ben riconosciuti, sono sempre più soddisfatto del VIVO. Mi sento meglio sul palco, libero dei miei movimenti, sono sceso tra i ballerini, senza stallo. Musicalmente Dan PLUCHARD
Tenente Dan
30/09/2011
Questa è una discussione amichevole e informativa. Solo un piccolo disaccordo con Dan. Da quando avevo 6 anni e ora ne ho 60, ho tenuto molte fisarmoniche vicino a me. Ma non una volta, non una volta dico, le ho confuse con le giovani donne che ho abbracciato. Anche in quegli stati di incertezza del mattino dopo che tutti conosciamo. Grazie e buona giornata, Dan (Tenente Dan)
danielmerxe
30/09/2011
Mio caro Dan, non ti preoccupare, anch'io vedo la differenza, era solo un'immagine, tra l'altro senza consultarci JL Noton ha detto la stessa cosa che ho detto io. Grazie per il tuo commento e il tuo umorismo. Prova a fare così, se puoi, appendi una fisarmonica alla schiena di una ragazza in gamba (preferibilmente una digitale, sarà meno pesante) e balla con lei suonando una canzone lenta, me lo racconterai ....................... !!!!!!!! Cordialmente e musicalmente Dan PLUCHARD
danielmerxe
02/10/2011
Per vostra informazione, il VIVO è disponibile in versione tastiera per pianoforte, con la possibilità di passare da 96 a 120 bassi e da 4 a 5 file. Oggi, a riposo, rimane a vostra disposizione se volete una demo. Cordialmente e musicalmente Dan PLUCHARD
danielmerxe
02/10/2011
Buonasera Stéphane, Grazie per il suo messaggio e sono felice che si trovi bene con il VIVO. La prego di far conoscere questo sito ai musicisti.http://www.partitions-accordeon.com Musicalmente Dan
sergeacc
03/04/2015
Sono serge, (sergeacc) sul sito ecco la mia domanda, ok per la fisarmonica hf ma come funziona l'hf con un xd3 per esempio, c'è una chiave da installare sull'arranger.
Grazie, musicalmente
slade
04/04/2015
Salve,
la discussione è vecchia di 3 anni. È possibile che non riceviate una risposta. Ti invito a contattare la persona interessata tramite messaggio privato qui o ai recapiti pubblicati all'inizio del post. Potresti avere più possibilità di ottenere una risposta!
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