12
JANV
12/01/2023 00:00
Villennes-sur-Seine 78
La collezione Marcel Azzola
La mostra

Una mostra da guardare e ascoltare!
Dal 7 al 22 gennaio 2023


leggi tutto

Terra di fisarmoniche, Villennes-sur-Seine accoglie la Collezione Azzola dal 7 al 22 gennaio per una mostra eccezionale alla Salle Fordan.

L'esposizione presenta la storia popolare di uno strumento non meno popolare, magnificata da uno dei suoi più grandi interpreti, Marcel Azzola, che visse a Villennes-sur-Seine fino alla fine della sua vita. Troverete :

- Rare fisarmoniche: dagli albori dello strumento alla sua versione contemporanea, tratte dall'immensa collezione privata dell'artista.

- Superbe fotografie d'arte di Aurélie Vandenweghe arricchiscono la collezione.

- Gli archivi rivelano una vita di musica, incontri e momenti magici e leggendari, come "Chauffe Marcel" di Brel durante la sessione di registrazione di Vesoul.

Giradischi e cuffie permettono di ascoltare in tutta tranquillità la voce dell'artista su vinile.



"Il desiderio di trasmettere

I codici QR completano il sistema, permettendo ai visitatori di vedere e ascoltare interviste, concerti e documenti d'archivio. La mostra è decisamente intergenerazionale, perché mio padre ha sempre voluto tramandare la sua musica", spiega Catherine Azzola, di Villeneuve e figlia del famoso fisarmonicista Marcel Azzola. Oltre a essere un musicista di talento, era un appassionato collezionista e qui presentiamo solo una piccola parte della sua collezione. Con questa mostra, noi
11/01/2023
0 Risposta
Create un account oggi stesso e beneficiate di
5 GIORNI DI PROVA GRATUITA!
Non sono richieste informazioni bancarie
15
AVR
Aveyron, Résidence Musicale Haut2Gammes 12140 Saint Hippolyte
22
AVR
CNIMA, Saint Sauves d'Auvergne, FRANCE
15
AVR
CNIMA, Saint Sauves d'Auvergne, France