Heldermanu

Membre Classique
Da Saint-Priest, França
Età -
Membro dal 22/04/2016
Ultima connessione 08/01/2020
Heldermanu ha pubblicato uno discussione
11/10/2018
Non sono un autore, mi piace solo essere informato. Hélder Barracosa.
2 Risposte
yoyodu77
11/10/2018
Ciao
Un'opera cade nel pubblico dominio ... 70 anni dopo la morte di tutte le persone che vi hanno partecipato e che sono menzionate nel modulo di dichiarazione di un'opera a un'organizzazione di gestione dei diritti d'autore (non confondere la parola paroliere con la parola autore).
Per scoprirlo, bisogna cercare uno per uno tutti i database delle società che dovrebbero gestire i diritti... come SACEM ... SUISA ... GEMA ... SODRAC ... SIAE ....etc .
Per semplificare un po' le cose, c'è un sito che è un po' un database globale http://www.iswc.org/ (scegliere la sezione francese) e per gli USA è ASCAP https://www.ascap.com/ (è necessario cliccare prima sulla casella di ricerca per visualizzare il forum)

Tutto ciò che è stato scritto sopra...riguarda solo il copyright ....
C'è anche... la destra morale .... vedi quello che sta accadendo in questo momento con - l'affare Hallyday -.
E c'è... una cosa molto, molto importante... c'è il - grafico a destra -.

Se un compositore ... scarabocchia su carta da musica ... una canzone ... tutte le copie del suo spartito riguardano LUI ... e quindi cadranno nel pubblico dominio 70 anni dopo la sua morte ...

D'altra parte, se questo musicista decide di far pubblicare il suo scarabocchio... esso diventa così uno spartito musicale...che è stato realizzato da un copista secondo le specifiche dell'editore (numero di pagine - dimensione delle lettere - colore - foto o disegno di copertina, ecc.) (e tutte le protezioni grafiche che non sono evidenti (distanza tra due note - un leggero difetto intenzionale nel colore di una nota... e ci sono un sacco di protezioni (che per il momento non impediscono molto))...
E così ... la partitura commerciale ... quella che viene pubblicata e venduta in un circuito commerciale (grossista - dettagliante) è soggetta da un lato al diritto d'autore ... (i creatori convalidano o meno il risultato della partitura) ... e l'editore ha quindi per lui il DIRITTO GRAFICO ... e in questo caso la partitura cadrà nel pubblico dominio solo quando l'editore sarà deceduto e che la sua attività sarà venduta e non rilevata da un altro editore ...
Questo spiega perché quasi tutte le partiture classiche sono ancora soggette a diritti grafici, perché nella maggior parte dei casi un arrangiatore vi ha apposto la propria impronta e un editore ne assicura la vendita in esclusiva, mentre i suoi eredi ne sorvegliano le sorti.
Quindi penso di aver coperto tutto.
E tutte le opere, che siano scarabocchi o partiture commerciali, DEVONO essere menzionate sul foglio di dichiarazione quando l'opera che rappresenta viene eseguita davanti a un pubblico (che sia in un ballo gratuito o a pagamento, è lo stesso) al di fuori della propria casa e della propria cerchia familiare.

Yoyodu77
yoyodu77
11/10/2018
Ciao
Gli - autori - cioè tutte le persone citate nel foglio di dichiarazione del deposito di un'opera possono essere .
Il paroliere .... colui che inventa il testo di una canzone.
Il compositore ... colui che immagina la musica ...
L'arrangiatore ... colui che migliora l'orchestrazione.
L'adattatore... la persona che traduce i testi in lingua straniera nella lingua del proprio Paese... il francese per la Francia.


Tutte queste persone ricevono i diritti d'autore solo se l'opera da loro creata ... viene suonata PUBBLICAMENTE e se è stata menzionata nel foglio di dichiarazione (spesso compilato dal tour manager ... colui che organizza i balli in accordo con il direttore d'orchestra).

I "creatori" possono ricevere una piccola percentuale sul numero di vendite delle partiture... ma è l'editore che viene rimborsato sulle vendite. Produrre partiture oggi è molto costoso ... ecco perché troviamo sempre più partiture cosiddette LABYRINTHE per ridurre al minimo il numero di fogli aggiungendo menzioni che non hanno alcuna relazione con la teoria musicale. Come ad esempio -ritornare ad A, poi saltare a B, poi la terza volta a E senza fare C... la lettura a vista diventa impossibile.
L'acquisto di UNO spartito in un negozio fa guadagnare il venditore e tutte le persone nella catena di distribuzione ... venditore - grossista - editore (e una percentuale super piccola per i creatori).
Quindi tutti gli spartiti che non sono liberi da diritti e che circolano di mano in mano non portano nulla alla catena di distribuzione (niente a che vedere con quello che c'è nel motore di un'automobile).
Vi lascio ora la conclusione...che spero con le mie spiegazioni diventi più chiara.
Yoyodu77

Heldermanu ha pubblicato uno richiesta
19/01/2017
Salve amici,sto cercando uno spartito composto da ClaudeThomain,che si chiama Evocation Nostalgique,se qualcuno lo possiede e vuole condividerlo con me,ne sarei molto felice.Spero di avere buone notizie.Grazie
2 Risposte
jodi
20/01/2017
Buona sera Heldermanu
Il punteggio che state cercando può essere trovato qui su P-A.
http://www.partitions-accordeon.com/partitions/categorie=all/artiste=all/s=Evocation+Nostalgique

Buona serata.
Jodi
Enki54
26/01/2017
Salve,
La partitura è stata depositata sul sito il 10 gennaio 2014 quindi disponibile!
Buono studio di questa composizione molto bella da ascoltare come la musica di un film che non ti lascia più! :)
musicalmente,
Heldermanu ha pubblicato uno richiesta
26/12/2016
Ciao amici, spero che qualcuno di voi possa e voglia condividere questa musica con me.Grazie.Auguro a tutti voi una grande stagione di vacanze con tanta musica.Cordiali salutiHelder Barracosa
1 Risposta
jodi
26/12/2016
Ciao Heldermanu,
Per il vostro più grande piacere ho appena caricato la partitura.
Buona giornata e buona musica.
Jodi
Heldermanu ha pubblicato uno discussione
03/12/2016
Sto cercando uno spettacolo di fisarmonica questa domenica pomeriggio nella Valle del Rodano, mi piacerebbe vedere un buon spettacolo....................................................................
0 Risposta
Heldermanu ha pubblicato uno richiesta
21/09/2016
Penso che il mio amico Daniel debba avere questa musica, o qualche altra persona gentile.
1 Risposta
dan95
21/09/2016
Ciao Helder,

Esiste un "Corridinho vaidoso", ma di Joao César, sarebbe questo?


Create un account oggi stesso e beneficiate di
5 GIORNI DI PROVA GRATUITA!
Non sono richieste informazioni bancarie
15
AVR
Aveyron, Résidence Musicale Haut2Gammes 12140 Saint Hippolyte
22
AVR
CNIMA, Saint Sauves d'Auvergne, FRANCE