MacBernard

Membre premium
Da --
Età -
Membro dal 29/04/2019
Ultima connessione 28/04/2024
MacBernard ha pubblicato uno discussione
18/02/2024
Salve,
Qualcuno ha una soluzione per montare uno smartphone o un piccolo tablet (come un iPad mini) senza danneggiare la fisarmonica?
Attualmente utilizzo un normale leggio (treppiede) su cui appoggio un ipad pro 12.9 (il più grande). Utilizzo il software Piascore. È perfetto per leggere gli spartiti. Ho un pedale Bluetooth per girare le pagine. Tuttavia, tutto questo è un po' ingombrante.
Sto quindi cercando di alleggerire il sistema con uno schermo più piccolo fissato alla fisarmonica, in modo che sia vicino agli occhi per poter leggere gli spartiti. Non voglio danneggiare il mio Roland FR4!
Ho provato a montarlo in auto, ma non è facile.
Grazie per aver letto.
2 Risposte
Dan3838
18/02/2024
Ho attaccato il mio smartphone alla parte superiore della fisarmonica con il velcro ed è perfetto!
MacBernard
19/02/2024
Grazie, ne prenderò nota. Ma sono un po' preoccupato per la colla sulla vernice.
MacBernard ha pubblicato un tutorial
18/01/2024
Sicuramente uno dei migliori metodi per fisarmonica cromatica. Eccellente progressività, diagrammi espliciti, diteggiature numerate, esercizi, ricreazioni... tutto in un centinaio di pagine. Abbastanza per diventare un eccellente fisarmonicista se lo si segue fino in fondo.
1 Commento
sylvieb
15/03/2024
Salve Grazie. Attualmente suono con una fisarmonica a piano, ma ho anche una fisarmonica a bottoni. Penso che abbia bisogno di un po' di TLC, credo che si possa dire così in inglese. Attualmente non ho tempo di occuparmene ma sicuramente chiederò consiglio quando sarà il momento. Grazie per il metodo.
MacBernard ha pubblicato un tutorial
09/04/2022
Registrazione delle informazioni leggibili sullo schermo in "programma utente". Fisarmonica acquistata nel 2019. È valido per tutte le annate? Non lo so, ma credo che potrebbe essere d'aiuto conoscere gli strumenti selezionati. Non ho ancora capito come selezionare le percussioni!!!
Per creare un "programma utente", preferisco modificare quello proposto da Roland, è più semplice. Siccome ce ne sono alcuni che non uso, invece li registro.
1 Commento
jean64bill
16/04/2022
Prova a porre la tua domanda su : https://accordeon-roland.superforum.fr/forum registrandovi è gratuito. Forse avrete una risposta su questo argomento. Cristiano Cdlt
Create un account oggi stesso e beneficiate di
5 GIORNI DI PROVA GRATUITA!
Non sono richieste informazioni bancarie
15
AVR
Aveyron, Résidence Musicale Haut2Gammes 12140 Saint Hippolyte
22
AVR
CNIMA, Saint Sauves d'Auvergne, FRANCE
15
AVR
CNIMA, Saint Sauves d'Auvergne, France